[Multi OS] Rendere disponibile ai vari dispositivi nella WLAN una cartella del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rendere disponibile ai vari dispositivi nella WLAN una cartella del pc

Cambio titolo
  1. #1
    O RLY?
    Ospite

    Rendere disponibile ai vari dispositivi nella WLAN una cartella del pc

    Ciao a tutti, ho il problema in titolo, praticamente vorrei rendere disponibile una cartella del pc, Windows, Vista - e relative sottocartelle - nella rete WLAN a cui sono collegati tutti i dispositivi della casa. Preciso che non devo ottenere un accesso esclusivo da parte dei pc, anzi, il dispositivo che accederà principalmente a questa cartella condivisa sarà un tablet Android, ed è questa l'origine di tutti i miei dubbi

    Attualmente posseggo un router che realizza tutto quanto descritto sopra in modo automatico e trasparente (la cartella condivisa è un hd esterno collegato al suddetto) e vorrei replicarlo a casa di un amico, possibilmente sfruttando quello che già c'è, senza comprare un altro router. È possibile farlo? Grazie!

  2. #2
    Dablim
    Ospite
    In attesa che ti rispondano ti domando: ma usare qualcosa tipo Dropbox ci hai già pensato?

  3. #3
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    In attesa che ti rispondano ti domando: ma usare qualcosa tipo Dropbox ci hai già pensato?
    Grazie mille per la risposta, intanto! I file da sincronizzare sarebbero troppi e troppo pesanti, quindi Dropbox, Drive e affini sono da escludere

    EDIT: Inoltre vorremmo evitare la duplicazione dei file, i tablet che mostreranno i contenuti in rete non saranno granché ergo poca memoria etc.
    Ultima modifica di O RLY?; 7-01-2014 alle 00:52:43

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •