Acquisto U.P.S.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto U.P.S.

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Acquisto U.P.S.

    Salve, sto cercando un Ups buono ma non troppo caro.
    I requisiti sono che sia in grado di reggermi Pc e Monitor per una ventina di secondi (giusto il tempo per salvare il lavoro) e non vorrei superare i 100€ di spesa.
    Ho fatto un giro online e ho visto i fattori da tenere in considerazione, dopo una ricerca mi sono soffermato su questo qui:

    http://www.tecnoware.com/Prodotti/UP...0.85_1422.html

    Il perchè?

    -ho visto che la Tecnoware è tra le marche consigliate dagli utenti in giro per la rete
    -è Line Interactive, quindi mi filtra la corrente in caso di sbalzo o picchi di tensione (quelli online costano troppo)
    -ha una Pseudo-Sinosuidale che mi sembra il miglior compromesso (pura costerebbe troppo)
    -ha una potenza di 595w (dovrebbe bastarmi).

    Riguardo la potenza, io ho un alimentatore Corsair HX da 650w e un monitor Asus Vk278 che dovrebbe consumare sui 30W. A conti fatti arrivo a 680w di consumo, ma mi sembra eccessivo visto che dubito il mio ali raggiunga mai il pieno regime e che non mi serve che l'ups regga per la sua completa autonomia (in questo modello, 10min).


    Detto questo, ditemi se ho fatto bene i compitini oppure consigliatemi altro ^^

    ps. il modello l'ho linkato dal sito tecnoware perchè ci sono le caratteristiche ma lo prenderei su Amazon che mi viene 93€ con spedizione.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cerca un Atlantis Land...
    ovviamente pseudo, come hai detto tu, pura è impossibile con 100€...tipo questo sarebbe perfetto, visto l'alimentatore:
    http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTEwMg==


    cmq sarebbe necessario sapere che pc dovrebbe alimentare l'ups...

  3. #3
    DIURNO
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cerca un Atlantis Land...
    ovviamente pseudo, come hai detto tu, pura è impossibile con 100€...tipo questo sarebbe perfetto, visto l'alimentatore:
    http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTEwMg==


    cmq sarebbe necessario sapere che pc dovrebbe alimentare l'ups...
    a cosa serve sapere i componenti del pc visto che per logica non possono consumare più di 650w che è la potenza dell'ali?
    Di quella marca non ho trovato nulla di decente per il budget disponibile, il modello stesso da te linkato costa 200€, il doppio di quello che voglio spendere.

    Comunque ecco la mia configurazione:

    Scheda madre: Asus P8P67 B3 revision
    CPU: i7 2600k, 3.40ghz
    GPU: Ge Force GTX 570
    Ram: Corsair low profile 1600mhz, 16gb
    Ali: Corsair HX 650w modulare
    HD: Seagate Sata3 1tb
    Case: Antec Dark Fleet DF-85

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a cosa serve? cè gente che alimenta pc con dual core e vga di fascia bassa (tipo 5750) con alimentatori da 600w...e nel loro caso basterebbe un semplice ups da 700va, mentre nel tuo è necessario uno da almeno 900va...

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    a cosa serve? cè gente che alimenta pc con dual core e vga di fascia bassa (tipo 5750) con alimentatori da 600w...e nel loro caso basterebbe un semplice ups da 700va, mentre nel tuo è necessario uno da almeno 900va...
    capito, quindi il modello che ho linkato all'inizio non va bene perchè è da 850 invece che da 900?

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    capito, quindi il modello che ho linkato all'inizio non va bene perchè è da 850 invece che da 900?
    io per quel pc non starei sotto un 1100 tecnoware, se devo essere sincero

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il mio consiglio invece è di aspettare fino a quando non ha un budget maggiore...per prendere l'Atlantis che gli ho linkato, adatto al suo pc

  8. #8
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io per quel pc non starei sotto un 1100 tecnoware, se devo essere sincero
    ma il rischio quale sarebbe?Che regge di meno di quanto scritto o che non regge proprio?Perchè dei 10min di autonomia dichiarata non me ne faccio nulla, come ho detto prima mi bastano 15-20 secondi per salvare tutto.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    ma il rischio quale sarebbe?Che regge di meno di quanto scritto o che non regge proprio?Perchè dei 10min di autonomia dichiarata non me ne faccio nulla, come ho detto prima mi bastano 15-20 secondi per salvare tutto.
    il fatto è che più piccolo è l'ups e maggiore è il rischio che si sfasci se manca la corrente in un momento in cui hai una grande richiesta di carico...

  10. #10
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il fatto è che più piccolo è l'ups e maggiore è il rischio che si sfasci se manca la corrente in un momento in cui hai una grande richiesta di carico...
    ah ecco ok. Vabè vedo un po' se riesco a trovare qualco'altro, al limite salgo un po' di budget, ma 200€ non mi va di spenderli, anche perchè sto Atlantis Land a parte il software e il display non mi pare offra qualcosa in più (ed è roba che reputo inutile).

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    ah ecco ok. Vabè vedo un po' se riesco a trovare qualco'altro, al limite salgo un po' di budget, ma 200€ non mi va di spenderli, anche perchè sto Atlantis Land a parte il software e il display non mi pare offra qualcosa in più (ed è roba che reputo inutile).
    questione di qualità, un pò come quando si preferisce un alimentatore di qualità (xfx, seasonic, antec, corsair), a uno che magari è buono, ma non eccelso (alcune serie di cooler master e corsair, ocz, ecc...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •