gtx 780 Asus direct cu II Vs 290 costum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: gtx 780 Asus direct cu II Vs 290 costum

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260

    gtx 780 Asus direct cu II Vs 290 costum

    Allora, avrei modo di prendere la 780 a 360€(nuova). siccome tutte le 290 che vedo non sono disponibili e costano dai 400€ in su. Sto pensando di prendere la 780 Asus. Gioco a 1400p. cosa dite voi? mi conviene? Si può flashare il bios della 780 e tramutarla in una quadro?? (lavoro anche col pc)
    Ho visto su vari forum che la 780 sale molto bene in oc, consuma meno della 290 e scalda meno anche delle costum 290. Quindi alla fine mi sono abbastanza deciso. Però ditemi voi
    julien89SM
    julien89SM

  2. #2
    Dove l'hai trovata a 360 € nuova? Ottimo prezzo davvero. Io ho il tuo stesso modello (o almeno credo, anche la mia è Asus comunque) e mi ci trovo benissimo. Io l'ho presa 2 settimane fa perché non potevo aspettare (e a quanto pare credo bisognerà aspettare almeno un altro paio di settimane per le 290 Custom). Comunque sì in teoria la 780 dovrebbe stare almeno una decina di gradi sotto la migliore 290 custom. Le prestazioni sono inferiori (non di tantissimo, però è così), ma magari con un lieve OC si riesce a portarla allo stesso livello). C'è da dire però che le nuove schede ATI sono pensate per risoluzioni maggiori di 1080p, infatti le differenze maggiori si vedono a risoluzioni più alte.

  3. #3
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Dove l'hai trovata a 360 € nuova? Ottimo prezzo davvero. Io ho il tuo stesso modello (o almeno credo, anche la mia è Asus comunque) e mi ci trovo benissimo. Io l'ho presa 2 settimane fa perché non potevo aspettare (e a quanto pare credo bisognerà aspettare almeno un altro paio di settimane per le 290 Custom). Comunque sì in teoria la 780 dovrebbe stare almeno una decina di gradi sotto la migliore 290 custom. Le prestazioni sono inferiori (non di tantissimo, però è così), ma magari con un lieve OC si riesce a portarla allo stesso livello). C'è da dire però che le nuove schede ATI sono pensate per risoluzioni maggiori di 1080p, infatti le differenze maggiori si vedono a risoluzioni più alte.
    Riesco a rimediarla senza iva.. Però io gioco a 2500x1400. Non so se aspettare.. Poi si è svalutata molto la 780, leggevo in un forum datato giugno 2013, costava sui 600€ ora la si trova a 150€ in meno. come mai?? quanto hai speso te?
    julien89SM
    julien89SM

  4. #4
    Non si è svalutata, quando hanno annunciato le nuove schede AMD Nvidia ha abbassato il prezzo, da 600 a 400 €, anche per far posto alla 780Ti. Io l'ho pagata 440, l'avevo trovata a 420 ma ho preferito spendere 20 € di più per prenderla su Amazon.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    360€? prendila

  6. #6
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    360€? prendila
    presa!!

    grazie Amd per aver perso un cliente..
    julien89SM
    julien89SM

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh ma con questo prezzo che ci dici, ATI perde (per ora).

    290 custom viene 400€ minimo e alla fine va poco più della 780

  8. #8
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh ma con questo prezzo che ci dici, ATI perde (per ora).

    290 custom viene 400€ minimo e alla fine va poco più della 780
    No infatti, indubbiamente se avessi aspettato sarei riuscito a prendere anche la 290 costum a quel prezzo.. però alla fine è un buon acquisto anche la 780 e poi si fa sempre in tempo a rivendere il tutto..
    julien89SM
    julien89SM

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, a 360€ consiglio anch'io la 780, sopratutto se custom...hai fatto un buon acquisto

    e dovrebbe cavarsela egregiamente anche a 1440p

  10. #10
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì, a 360€ consiglio anch'io la 780, sopratutto se custom...hai fatto un buon acquisto

    e dovrebbe cavarsela egregiamente anche a 1440p
    Grazie raga, visto che ci siamo, otte, ho letto un pò su internet per overcloccarla, secondo te in daily, quanto la posso portare?
    Seguendo questa guida http://www.tomshw.it/forum/overclock...-mod-hack.html

    Parla del volt a +37mv, ma come faccio ad aumentarlo da evga?? Ho visto che ho solo una stanghettina da alzare, ma non posso impostare io il valore manualmente.

    COme ti sembra la procedura, Imposto la vga a + 37mv e provo la scalata?!
    Speriamo di non accorciargli la vita..
    Ultima modifica di torre89; 10-01-2014 alle 02:48:00
    julien89SM
    julien89SM

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    più che guide e guidine in giro per la rete, io la occherei con il metodo classico, cioè salire a poco a poco, tipo 50mhz all'inizio e poi 25 fino a quando le temperature lo permettono ( e la stabilità, ovviamente)

    insomma, sali di 50mhz su clock e memorie (usa evga precision x) e testa la stabilità con heaven e 3d mark...i voltaggi li lascerei stare, rischi di danneggiare la scheda per un 5% di velocità in più avvertibile solo nei benchmark

    mi raccomando, una partita a BF4 non è un test di stabilità...lo sono solo le sessioni di Heaven e 3D Mark

  12. #12
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    più che guide e guidine in giro per la rete, io la occherei con il metodo classico, cioè salire a poco a poco, tipo 50mhz all'inizio e poi 25 fino a quando le temperature lo permettono ( e la stabilità, ovviamente)

    insomma, sali di 50mhz su clock e memorie (usa evga precision x) e testa la stabilità con heaven e 3d mark...i voltaggi li lascerei stare, rischi di danneggiare la scheda per un 5% di velocità in più avvertibile solo nei benchmark

    mi raccomando, una partita a BF4 non è un test di stabilità...lo sono solo le sessioni di Heaven e 3D Mark
    Appena arriva provo subito
    julien89SM
    julien89SM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •