Strategico a turni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Strategico a turni

Cambio titolo
  1. #1
    Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    553

    Strategico a turni

    Avete notato che la quasi totalità degli strategici a turni ha un'ambientazione fantasy? Ne conoscete qualcuno con un'ambientazione diversa e che meriti l'acquisto?
    Libertà è partecipazione (Giorgio Gaber)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ti ho gia dimostrato come il movimento neocon abbia radici trotzkiste

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Di bello ma molto complesso (è molto gestionale)
    C'è questo
    http://www.gamersgate.com/DD-DOM4TA/...s-of-ascension

    Altrimenti io consiglio Warlock, Master of Arcane. E' simile a Civilization (praticamente la controparte fantasy), molto ben fatto e stabile, il difetto è che la parte diplomatica è un pò troppo semplice e limitata
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    March of war. Questo è il sito ufficiale: https://marchofwar.isotx.com/
    L'ambientazione è bellica, ogni tot tempo cambiano "episodio" incentrando le battaglie in un certo contesto/zona del mondo piuttosto che un altro.
    Ci sono varie fazioni, che ricordi io a memoria ci sono sovietici, americani,europei,tedeschi,asiatici e americani del sud.
    Non è male come gioco, certo senza usare lo shop c'è da grindare parecchio.

  4. #4
    Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    553
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Di bello ma molto complesso (è molto gestionale)
    C'è questo
    http://www.gamersgate.com/DD-DOM4TA/...s-of-ascension

    Altrimenti io consiglio Warlock, Master of Arcane. E' simile a Civilization (praticamente la controparte fantasy), molto ben fatto e stabile, il difetto è che la parte diplomatica è un pò troppo semplice e limitata
    Quelli che... rispondono senza leggere l'OP.
    Libertà è partecipazione (Giorgio Gaber)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ti ho gia dimostrato come il movimento neocon abbia radici trotzkiste

  5. #5
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    C'era una mod di civ 4 che faceva combattere nello spazio, ma al momento non mi viene in mente il suo nome

  6. #6
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Dalom Visualizza Messaggio
    Avete notato che la quasi totalità degli strategici a turni ha un'ambientazione fantasy? Ne conoscete qualcuno con un'ambientazione diversa e che meriti l'acquisto?

    I Total War magari possono fare al caso.Specialmente Rome I,Medieval 2 e Empire.Ambientazione storica a turni con battaglie in tempo reale.
    Altrimenti c'è la saga di civilization a fare da padrone.


  7. #7
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Immagino che non ti riferisci a roba come XCOM e Jagged Alliance, giusto?

  8. #8
    Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    553
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Immagino che non ti riferisci a roba come XCOM e Jagged Alliance, giusto?
    Mi ricordo male o sono degli strategici in tempo reale?

    Ad ogni modo, gente, sappiate che non acquisterò mai nulla della serie Civilization. Non è quel che cerco.
    Libertà è partecipazione (Giorgio Gaber)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ti ho gia dimostrato come il movimento neocon abbia radici trotzkiste

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Dalom Visualizza Messaggio
    Mi ricordo male o sono degli strategici in tempo reale?

    Ad ogni modo, gente, sappiate che non acquisterò mai nulla della serie Civilization. Non è quel che cerco.
    XCOM è a turni nelle battaglie, nella base il tempo scorre ma non è una cosa che richieda riflessi o robe simili, sono le missioni a turni che la fanno da padrona
    JA credo sia a turni anche lui, almeno negli scontri, ma non l'ho mai giocato quindi non so se abbia parti in tempo reale

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    XCOM è a turni nelle battaglie, nella base il tempo scorre ma non è una cosa che richieda riflessi o robe simili, sono le missioni a turni che la fanno da padrona
    JA credo sia a turni anche lui, almeno negli scontri, ma non l'ho mai giocato quindi non so se abbia parti in tempo reale
    Sì, Jagged Alliance 2 è in tempo reale negli spostamenti e diventa a turni appena si entra in un'area con dei nemici.

    Se si cercano dei giochi alla Heroes of Might & Magic, quindi con rigida scacchiera e combattimenti a turni, non saprei... se invece potrebbero andar bene anche tattici a turni "squad-based" allora, senza andare troppo indietro nel tempo, direi che Jagged Alliance 2, il nuovo X-COM e Silent Storm siano ottime scelte. Pure Gorky 17 era un discreto titolo, ma ricordati di non sprecare munizioni

  11. #11
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    ..senza andare troppo indietro nel tempo, direi che Jagged Alliance 2, il nuovo X-COM e Silent Storm siano ottime scelte. Pure Gorky 17 era un discreto titolo, ma ricordati di non sprecare munizioni
    Solo 13 anni insomma.

    Asterisco i nomi citati, JA 2 e silent storm sono praticamente un must, il secondo è godibile anche a distanza di anni. Il nuovo xcom e relative espansioni non è male, il combat è sicuramente l'unico degno rappressentante del genere nella next gen.

    Poi c'è frozen synpase che ha un'ambientazione futuristica post apocalittica, expeditions conquistador (il nome dice tutto) e il recente banner saga, con un setting che si rifà alla cultura vichinga con uno spruzzo di fantasy. Tutti titoli che per un appassionato consiglio caldamente.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    Solo 13 anni insomma.
    A dispetto dell'età è ancora un titolo incredibilmente giocabile e graficamente più che godibile... in realtà non volevo tornare ai primi due X-COM

  13. #13
    Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    553
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sì, Jagged Alliance 2 è in tempo reale negli spostamenti e diventa a turni appena si entra in un'area con dei nemici.

    Se si cercano dei giochi alla Heroes of Might & Magic, quindi con rigida scacchiera e combattimenti a turni, non saprei... se invece potrebbero andar bene anche tattici a turni "squad-based" allora, senza andare troppo indietro nel tempo, direi che Jagged Alliance 2, il nuovo X-COM e Silent Storm siano ottime scelte. Pure Gorky 17 era un discreto titolo, ma ricordati di non sprecare munizioni
    Cosa significa: "squad-based"?
    Non dovete temere di consigliarmi giochi vecchi, mi interessa che siano belli, anche se del secolo scorso.
    Per il resto, ringrazio tutti dei suggerimenti e avanzo una domanda: Chi conosce gli Space Empires? Meritano di essere giocati?
    Libertà è partecipazione (Giorgio Gaber)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ti ho gia dimostrato come il movimento neocon abbia radici trotzkiste

  14. #14
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Dalom Visualizza Messaggio
    Cosa significa: "squad-based"?
    Non dovete temere di consigliarmi giochi vecchi, mi interessa che siano belli, anche se del secolo scorso.
    Per il resto, ringrazio tutti dei suggerimenti e avanzo una domanda: Chi conosce gli Space Empires? Meritano di essere giocati?
    Ma ti interessano anche strategici 4x (in stile Civ) come Galactic Civilizations II?

    Squad-based sono quei tattici (a turni o in real time) in cui comandi una ristretta squadra di personaggi, quasi sempre ben definiti a livello di identità e caratteristiche uniche. Tipo il nuovo X-COM per capirci.

  15. #15
    Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    553
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma ti interessano anche strategici 4x (in stile Civ) come Galactic Civilizations II?

    Squad-based sono quei tattici (a turni o in real time) in cui comandi una ristretta squadra di personaggi, quasi sempre ben definiti a livello di identità e caratteristiche uniche. Tipo il nuovo X-COM per capirci.
    Civilization può essere accettabile nello stile, ma non comprerò nulla di quel Sid Meier.

    Per ora trovo interessanti i suggerimenti di Eva e di KeaBD.
    Libertà è partecipazione (Giorgio Gaber)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ti ho gia dimostrato come il movimento neocon abbia radici trotzkiste

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •