Steam Workshop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Steam Workshop

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143

    Steam Workshop

    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per chiedervi una cosa, ma come funziona lo steam workshop? Ad esempio come si possono creare le armi di csgo? E' una cosa semplice o richiede conoscenze di modellazione 3D?

    E quanti voti servono affinchè valve le inserisca in gioco?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mongogullit Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per chiedervi una cosa, ma come funziona lo steam workshop? Ad esempio come si possono creare le armi di csgo? E' una cosa semplice o richiede conoscenze di modellazione 3D?

    E quanti voti servono affinchè valve le inserisca in gioco?
    per creare modelli idonei ad essere inseriti nel workshop servono capacità abbastanza avanzate di modellazione 3d e texturizzazione...poi i modelli creati devono rispettare rigide regole (in base al gioco in cui dovrebbero essere inseriti) dettate da mamma valve, quali numero di poligoni, grandezza texture, colori, ecc...e chiaramente non devono essere modelli che abbiano al loro interno materiale protetto da copyright (texture, parti di modello, animazioni o quant'altro)

    perchè gli oggetti vengano inseriti nel workshop (e quindi si possa sperare di fare qualche soldo) servono una valanga di voti (migliaia probabilmente) e soprattutto serve che piacciano ad un dipendente valve

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    per creare modelli idonei ad essere inseriti nel workshop servono capacità abbastanza avanzate di modellazione 3d e texturizzazione...poi i modelli creati devono rispettare rigide regole (in base al gioco in cui dovrebbero essere inseriti) dettate da mamma valve, quali numero di poligoni, grandezza texture, colori, ecc...e chiaramente non devono essere modelli che abbiano al loro interno materiale protetto da copyright (texture, parti di modello, animazioni o quant'altro)

    perchè gli oggetti vengano inseriti nel workshop (e quindi si possa sperare di fare qualche soldo) servono una valanga di voti (migliaia probabilmente) e soprattutto serve che piacciano ad un dipendente valve
    Capito grazie
    Però ad esempio per CSGO vedo anche moltissimi semplici recolor no?

  4. #4
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Mongogullit Visualizza Messaggio
    Capito grazie
    Però ad esempio per CSGO vedo anche moltissimi semplici recolor no?
    Dipende se si trattano solo di semplici reskin o di modelli 3d personalizzati.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mongogullit Visualizza Messaggio
    Capito grazie
    Però ad esempio per CSGO vedo anche moltissimi semplici recolor no?
    eh questo non te lo so dire.... l'unica cosa che ti so dire è che non sono così semplici..

    per fare quella che sembra una texture di un'arma (un coltello, ad esempio) in realtà ci sono 5 texture da preparare! Una texture per il colore, una texture per le normal, una per le specular e probabilmente due texture mask...e bisogna avere comunque qualche nozione di modellazione 3d (se non altro per vedere il risultato di quello che stai facendo in tempo reale) e bisogna chiaramente conoscere abbastanza bene la grafica (maschere, layout, estensioni dei file, ecc ecc...)

    EDIT: io ho delle medie (quasi avanzate dai) conoscenze in fatto di modellazione 3d e scarse conoscenze di grafica....e ho avuto non pochi problemi per fare due oggetti di test per dota, ad esempio...! Nulla a che vedere con gli oggetti che vengono scelti per essere inseriti nel workshop! Bisogna proprio essere professionisti nel campo della grafica 3d dei videogiochi (molto diversa dal 3d usato nei rendering 3d, ad esempio)
    Ultima modifica di Bestia_2; 13-01-2014 alle 12:57:45

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143
    Oggetti pubblicati in questo Workshop
    23,297
    Oggetti accettati per Counter-Strike: Global Offensive
    36




  7. #7
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    piccolo OT (neanche tanto dai), come si fa ad aggiungere una skin a cs attraverso il workshop?
    non avendo il tasto 'sottoscrivi' non so come fare :/

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143
    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    piccolo OT (neanche tanto dai), come si fa ad aggiungere una skin a cs attraverso il workshop?
    non avendo il tasto 'sottoscrivi' non so come fare :/
    Devi comprarle nel market o dropparle in gioco.
    Di solito ne droppano 2-3 in ogni partita

  9. #9
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    piccolo OT (neanche tanto dai), come si fa ad aggiungere una skin a cs attraverso il workshop?
    non avendo il tasto 'sottoscrivi' non so come fare :/
    credo che le skin precelte vengono inserite nelle casse, che si possono aprire solo con le chiavi

  10. #10
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    ah quindi il workshop serve solo per 'pubblicizzare' le proprie creazioni a valve sperando che prima o poi vengano pubblicate?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143
    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    ah quindi il workshop serve solo per 'pubblicizzare' le proprie creazioni a valve sperando che prima o poi vengano pubblicate?
    Quelli dei giochi online si, mentre ad esempio il Workshop di Skyrim funziona come dici tu con il pulsante "sottoscrivi" che ti fà scaricare il mod.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ricordiamo che è difficile farsi approvare item per i giochi....ma una volta approvati si guadagna una percentuale su ogni vendita

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    143
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ricordiamo che è difficile farsi approvare item per i giochi....ma una volta approvati si guadagna una percentuale su ogni vendita
    Non credo sia il caso di invoiare le persone a lasciare il posto di lavoro e a basare il reddito familiare sul workshop

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mongogullit Visualizza Messaggio
    Non credo sia il caso di invoiare le persone a lasciare il posto di lavoro e a basare il reddito familiare sul workshop
    se uno è tanto bravo da farsi accettare un item sul workshop vedrai che un lavoro del genere ce l'ha gia!! E se non ce l'ha lo trova comunque in mezz'ora

    io per dirti ho un lavoro in cui c'è da fare anche modellazioni 3d e un minimo (minimo) di grafica... e sono MOLTO lontano dall'essere in grado di fare item in grado di essere presi sul workshop, a meno che l'addetto alla selezione degli item in quel momento non sia ubriaco.... o fatto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •