Jailbreak iOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 415

Discussione: Jailbreak iOS

Cambio titolo
  1. #1
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433

    JAILBREAK - CYDIA
    iOS 3.x/4.x/5.x/6.x/7.x

    Gli utenti Apple hanno sempre beneficiato di un sistema operativo mobile (iOS) molto ottimizzato e stabile, veloce e reattivo, leggero ed essenziale.
    Ma di contro a queste caratteristiche abbiamo la quasi totale mancanza di personalizzazione estetica e funzionale, oltre ai vincoli dovuti all'assenza di un file manager, cosa che fece infuriare, ai tempi, i clienti della mela morsicata.
    Fu così introdotto il Jailbreak!

    Con il Jailbreak, il nostro iPhone, iPod touch e iPad, potrà godere di un'infinità di novità in tutti gli ambiti, dai temi grafici, ai tweak, fino ad arrivare a vere e proprie app di terze parti slegate dallo store principale.

    IMPORTANTE:
    In questo thread non dovremo parlare del metodo utilizzato per eseguire il Jailbreak, ma solo del fenomeno in quanto tale.
    Inoltre voglio impostare la discussione in modo da poterci consigliare vari contenuti che possiamo trovare su Cydia e non, senza stare ore e ore a spulciare fra le varie Repo!

    In merito a ciò stilerò una lista aggiornata di volta in volta nel messaggio sotto questo post
    E appena dopo questa frase troverete una lista degli utenti di GamesVillage che hanno eseguito il Jailbreak, con tanto di versione del loro SO, in modo da poterli raggiungere in caso di dubbi o consigli via MP

    UTENTI CHE HANNO ESEGUITO IL JAILBREAK:
    - [Venkman] @ iPhone5 16Gb con iOS 7.0.4
    - solofoggia @ iOS 7.0.4
    - Mega Man @ iPhone5 32Gb con iOs 7.0.4
    - wanzer @ iPhone 5 con iOS 7.0.4

    GLOSSARIO:
    Cydia: (pronuncia: /ˈsɪdi.ə/) è un software sviluppato da Jay Freeman soprannome di "saurik") per Apple iOS, sistema operativo di alcuni dei dispositivi Apple quali iPod touch, iPhone e iPad, che permette agli utenti che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo la gestione di applicativi, la maggior parte dei quali Open Source, senza le limitazioni imposte dalla casa produttrice. Più specificatamente, Cydia è un porting di Debian APT sulla piattaforma Apple iOS, ed è uno dei componenti fondamentali del progetto Telesphoreo Tangelo. Tale progetto intende "creare una distribuzione di software GNU e BSD per iPhone". Il nome proviene da una parola in greco antico che significa "portare a maturazione (o alla perfezione) la frutta", facendo chiaro riferimento alla mela della azienda produttrice Apple.
    Con funzionalità simili a quelle di Synaptic su Linux, Cydia basa su apposite 'liste' chiamate repository la gestione di pacchetti software, la maggior parte dei quali sono scaricabili gratuitamente. Cydia include anche il Cydia Store, che offre ulteriori applicativi a pagamento. Cydia è preso dalla Cydia Pomonella o meglio conosciuta come "verme della mela"
    Maggiori dettagli: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Cydia

    Repository/Repo: (ital. deposito o ripostiglio) è un ambiente di un sistema informativo (ad es. di tipo ERP), in cui vengono gestiti i metadati, attraverso tabelle relazionali; l'insieme di tabelle, regole e motori di calcolo tramite cui si gestiscono i metadati prende il nome di metabase.

    Tweak: Modifica o aggiunta di funzioni al sistema che possono andare da qualche opzione in più, fino a veri e propri stravolgimenti del SO.

    (In aggiornamento continuo...)
    Ultima modifica di [Venkman]; 19-01-2014 alle 12:41:10

  2. #2
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    IMPORTANTE
    Appena avrete eseguito il Jalibreak, dovrete accedere a Cydia per aggiornare l'app, scaricare i vari pacchetti e refreshare la lista di Repo. Dopo aver fatto ciò ricordatevi assolutamente di controllare se sul vostro terminale è gia stato installato il pacchetto "SubStrate SafeMode", e se non c'è, di installarlo. Consente, in caso di crash continui o bootloop, di avviare l'iDevice in modalità provvisoria e operare con Cydia per rimuovere il contenuto incriminato!

    Per eseguire un avvio in modalita "safe", spegnere il dispositivo o forzare lo spegnimento con un soft reset ("Pulsante home" premuto + "Pulsante sleep" premuto), quindi premere il "Pulsante home", il "Pulsante volume +" e il "pulsante sleep" fino a quando non appare il logo di boot, a questo punto lasciare il "Pulsante sleep" e mantenere premuti il "Pulsante home" e il "Pulsante volume +" fino all'apparizione della Lockscreen.

    Repository consigliate:
    Spoiler:

    - BigBoss & Planet-iPhone
    - ModMyi
    - Telesphoreo Tangelo (Saurik)
    - ZodTTD
    - HackYouriPhone
    - Insanelyi
    - Biteyourapple


    Tweak consigliati:
    Spoiler:
    - 2x2 folders: mettere 4 icone al centro delle cartelle e non 9.
    - customLS: permette di nascondere slide to unlock, l'orologio e i grabber della lockscreen o inserire un testo a piacere.
    - DockShift: permette di cambiare colore alla dock, scura o grigia oppure completamente trasparente.
    - Activator: Abilità gestures e funzioni touch aggiuntive.
    - Barrel: Aggiunge slide delle icone personalizzati, anche in 3D!
    - BatterySafe: Fa risparmiare batteria una volta scesi sotto una certa percentuale di carica residua.
    - CallBar: Mostra una barra di notifica durante una chiamata in arrivo senza interrompere il lavoro a schermo.
    - CCControls: Aggiunge più icone al menù che si attiva scorrendo dal basso verso l'alto.
    - StatusModifier: Mostra i secondi dell'orologio e la ram residua vicino.
    - Zeppelin: Sostituisce il nome del nostro operatore con un logo a scelta.
    - WifiBooster: Aumenta il raggio del wifi.
    - Purge: Permette la chiusura di tutte le app in background con un solo gesto.
    - Sicarius: Aggiunge un effetto 3D alle app in background e permette la loro rapida chiusura.
    - Statusbarfix2: Risolve il problema della barra orologio invisibile durante una chiamata.
    - Bloard: Per avere sempre la tastiera nera di iOS7 al posto di quella bianca.
    - HapticPro: Per avere la vibrazione del telefono al tocco dei pulsanti e (fondamentale) durante l'uso della tastiera.
    - TransparentCameraBar: Per rendere trasparenti le barre superiore ed inferiore nell'app Fotocamera.
    ToneEnabler: Permette di utilizzare le suonerie scaricate da Cydia.


    Temi consigliati:
    Spoiler:
    - Zanilla
    - Anycon


    Add-on consigliati:
    Spoiler:
    - *******er: la famosa estensione per bloccare la pubblicità, sia in safari che nelle app.
    - ActionMenu: Aggiunge funzionalità all'editor di testo.
    - SubStrate SafeMode: Consente di entrare in modalità provvisoria e risolvere da Cydia i crash del dispositivo.


    App consigliate:
    Spoiler:

    - iFile: File manager per iOS.
    - iDynamic: Aggiunge nuovi sfondi dinamici per la homescreen.
    - WinterBoard: Permette di installare i temi!
    - Bytafont 2: App che permette, tramite di essa o da Cydia, di scaricare e poi installare fonts personalizzabili al vostro iDevice.
    - Nitrous: Per rendere qualsiasi altra app basata su webkit fluida come Safari (per Chrome è un toccasana).
    Ultima modifica di [Venkman]; 20-01-2014 alle 16:25:35

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Avviso ai naviganti. L'ha già scritto Venkman in OP, ma lo ripeto. È assolutamente vietato parlare di come eseguire la procedura del jailbreak. Quindi verranno presi provvedimenti qualora si espliciti, linki, pubblichi, o richieda via mp (anche solo il dimostrare di essersi scambiati via mp) il materiale (tools) necessario ad eseguire il jailbreak, o anche solo guide contenenti link per scaricarlo.

    Il thread così impostato ha tutto il diritto di stare in piedi, pertanto se volete farne un utilizzo utile stiate attenti a non farlo degenerare o ci troveremmo a doverlo chiudere, come già successo.

    Buona continuazione.


    @Venkman@:
    Cydia è preso dalla Cydia Pomonella o meglio conosciuta come "verme della mela"

  4. #4
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Aggiungo xD

    Se volete farvi aggiungere agli utenti jailbroken, fate richiesta qui o via MP

  5. #5
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Anche io ho jailbrekkato il mio iPhone

  6. #6
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Posso consigliare tweak carini:

    2x2 folders: mettere 4 icone al centro delle cartelle e non 9.
    customLS: permette di nascondere slide to unlock, l'orologio e i grabber della lockscreen o inserire un testo a piacere.
    DockShift: permette di cambiare colore alla dock, scura o grigia oppure completamente trasparente.

    Questo è come sto adesso, ma cambia spesso

    Spoiler:
    Ultima modifica di Skorpion24; 15-01-2014 alle 01:02:40

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  7. #7
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Ma come vi trovate con la batteria?


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Io farei il jail solo per DockShift, odio l'opacità della dock e la vorrei trasparente.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    DockShift l'ho installato ora, ottimo davvero

    Come batteria non è cambiato per nulla, anche se mi pare di risparmiarne un po'

    Per chi vuole farsi aggiungere in OP, mi dica anche la sua versione di iOS, anche tu @solofoggia@

  10. #10
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Ma come vi trovate con la batteria?


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Guarda è uguale a prima, almeno per me, e ho dati di prima e dopo.

    Altro tema lo potete trovare qui http://www.deviantart.com/art/Zanilla-2-426628751

    Screen mio

    Spoiler:
    Ultima modifica di Skorpion24; 15-01-2014 alle 01:04:05

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  11. #11
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Dock shift me lo segno che mi interessa. Grazie della segnalazione.

    Tapatalked

  12. #12
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Guarda è uguale a prima, almeno per me, e ho dati di prima e dopo.

    Altro tema lo potete trovare qui http://www.deviantart.com/art/Zanilla-2-426628751

    Screen mio

    Spoiler:
    Come scarico i temi da Deviantart?

    EDIT: fatto, l'ho installato anch'io! Molto bella

    EDIT2: Ecco la mia
    Spoiler:
    Ultima modifica di [Venkman]; 15-01-2014 alle 11:13:02

  13. #13
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Guarda è uguale a prima, almeno per me, e ho dati di prima e dopo.

    Altro tema lo potete trovare qui http://www.deviantart.com/art/Zanilla-2-426628751

    Screen mio

    Spoiler:
    Leggevo che diminuisce sensibilmente, soprattutto con WinterBoard.
    Notate chash e instabilità?

  14. #14
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Leggevo che diminuisce sensibilmente, soprattutto con WinterBoard.
    Notate chash e instabilità?
    Boh a me l'autonomia non è cambiata di una virgola
    Per ora manco un filo di instabilità, a parte ovviamente coi tweak non compatibili con iOS 7

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Leggevo che diminuisce sensibilmente, soprattutto con WinterBoard.
    Notate chash e instabilità?
    Sopratutto con winterboard non diminuisce praticamente di nulla

    Posso capire dashboard piuttosto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •