Temperature AMD FX 8320 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Temperature AMD FX 8320

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Ho due ventole una anteriore e una posteriore! Ma in termini di danno cosa potrebbe accadere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quando scalda troppo il processore riduce automaticamente la sua potenza (mi succede quando d'estate gioco a battlefield e i core superano i 70 gradi...così attacco il condizionatore in camera ahah), se poi vai troppo oltre si spegne direttamente da solo. Quindi teoricamente non gli succede proprio nulla.

    Contando che io ho un modello di processore AMD che era un antenato del tuo, e fa così, direi che il tuo lo farà sicuramente. Mi andava in protezione il pentium 4, figurati se non lo fanno i pc di oggi.
    Ad ogni modo se vai sul bios c'è una impostazione per mettere il valore oltre cui il pc va in protezione.

  2. #32
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Quando scalda troppo il processore riduce automaticamente la sua potenza (mi succede quando d'estate gioco a battlefield e i core superano i 70 gradi...così attacco il condizionatore in camera ahah), se poi vai troppo oltre si spegne direttamente da solo. Quindi teoricamente non gli succede proprio nulla.

    Contando che io ho un modello di processore AMD che era un antenato del tuo, e fa così, direi che il tuo lo farà sicuramente. Mi andava in protezione il pentium 4, figurati se non lo fanno i pc di oggi.
    Ad ogni modo se vai sul bios c'è una impostazione per mettere il valore oltre cui il pc va in protezione.
    Io basta che sono sicuro che non mi si danneggi il processore..poi se la temperatura è alta e non danneggia poco mi importa! Poi ovviamente è normale che col tempo cambierò dissipatore ma per il momento, visto che ho appena cacciato 800 euro, non posso muovermi.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #33
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post.

    Questo dopo una sessione di Crysis 3

    Spoiler:
    128° è un valore sballato, non preoccuparti...anche a me ogni tanto segna 106° alla vga quando in realtà non supera i 65°

    per i 72° della cpu invece, direi che sono nella norma visto che hai il dissi stock, non mi preoccuperei neanche di quello

  4. #34
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    80 non sono tantissimi per una CPU full load eh

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Immagino che dipenda dal processore, il mio phenom II x4 intorno ai 70°C inizia a dare problemi (tipo i giochi si chiudono e mi rimanda al desktop).

    Edit: più che altro, se il processore scalda troppo e il calore non viene dissipato bene, l'intero case si trasforma in un forno e credo che il componente che più ne fa le spese sia il povero hard disk (a meno che non sia un ssd, in quel caso chi se ne frega )

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Archangel256; 17-01-2014 alle 21:26:18

  5. #35
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Questo invece è dopo due tre missioni di BlackFlag

    Spoiler:


    Ditemi voi, non so
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #36

  7. #37
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Benissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    tranquillissimo
    Anche i 72 di crysis3?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Anche i 72 di crysis3?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma si che case hai?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  10. #40
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Questo invece è dopo due tre missioni di BlackFlag

    Spoiler:


    Ditemi voi, non so
    Io sinceramente sarei più preoccupato per quell'aereo di ventola della CPU, non ti da fastidio a 6308 RPM
    Ultima modifica di Gregnov; 18-01-2014 alle 11:16:46




  11. #41
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ma si che case hai?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4
    Aero cool templarius, trovi il nome completo in firma
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sarei più preoccupato per quell'aereo di ventola della CPU, non ti da fastidio a 6308 rpm :roftl:
    Sì, in effetti è abbastanza rumoroso, ma se il rumore è ripagato da un maggior raffreddamento ben venga



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #42
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sarei più preoccupato per quell'aereo di ventola della CPU, non ti da fastidio a 6308 RPM
    A quella velocità dovrebbe superare la barriera del suono e non sentirla neanche... Se becchi l'attimo giusto in cui la supera si sente un boato e si apre un portale che ti catapulta direttamente nel mondo di gioco. Però dura un millesimo di secondo infatti nessuno finora è riuscito a beccare il portale. Se in saints row mi capitasse di rompere il culo a uno di voi, significa che è riuscito a farlo.

  13. #43
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Ahahahahahaha ma che hai detto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Stai tranquillo...unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare dissi verso maggio...con l'arrivo dell'estate ne avrai bisogno.

    So cosa vuol dire avere la ventola a 6000 rpm....un boeing 747 in camera

  15. #45
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo...unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare dissi verso maggio...con l'arrivo dell'estate ne avrai bisogno.

    So cosa vuol dire avere la ventola a 6000 rpm....un boeing 747 in camera
    In indle però non da fastidio

    Comunque verso maggio vedrò cosa fare e chiederò sicuramente consiglio a voi
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •