Harlequin_
Hanno anticipato il suo ritorno per renderlo più presente.
Sì ma hanno reso la sua maggior presenza inutile, alla fine.
A parte che, in fondo, non è che Jaime Lannister arrivi ad Approdo del Re millemila pagine dopo, quindi bastava semplicemente rispettare i fatti dettati dalla narrazione, in modo tale da rendere il personaggio maggiormente credibile, nella sua personale evoluzione e nel rapporto con la sorella. Invece, da ciò che emerge dal telefilm, è bastato un semplice rifiuto a fargli mettere il cuore in pace.
Anche lo stupro, a mio avviso è un evento troppo "energico" date le situazioni, non ce n'era motivo, diversamente invece ci stava un rapporto sessuale passionale e consensuale, dopo una lunga lontananza. Lo stupro, se pur interessante a livello di coinvolgimento dello spettatore, è stato eccessivo e stridente. Lo scatto d'ira di Jaime, che lo spinge a prendere Cersei con la forza, è stato esagerato.
Il personaggio quindi ne risulta stravolto, rispetto a quello che doveva essere a questo punto della narrazione.
E, va bene, sono scelte cinematografiche, ma perchè? Che senso hanno avuto? Perchè trascurare/velocizzare in questo modo l'evoluzione di un personaggio POV come Jaime Lannister? Da qui, credo, la delusione di massa.
E poi, Cersei. Cersei dov'è? Cosa fa? Cosa pensa? Se Jaime è stato stravolto, Cersei è stata uccisa, perdio! E hanno una Lena Headey, non, che so, Manuela Arcuri. Ha quasi più spazio Missandei di Cersei!
Questa stagione doveva incentrarsi su Approdo del Re, sui Lannister e loro iniziale declino, dopo una lunga fortuna (chiaramente insieme ad altri fatti, che però sono di contorno), e invece hanno trascurato tutto questo per dar spazio a minchiate.
E' chiaro che continuerò a guardare la serie ma non posso dire che non mi sia scaduta. E mi dispiace un casino perchè gli attori secondo me sono magnifici.