Problema pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    658

    Problema pc

    Da un po' il pc mi da problemi un po' particolari a cui ancora non ho trovato una soluzione, nè sono riuscito a risalire alla causa. Da un paio di settimane sono cominciati ripetuti crash dei driver nvidia. Avvengono in momenti completamenti casuali, sia con solo chrome aperto che durante il gioco, e dopo ognuno di questi l'audio va via completamente (in più i programmi relativi all'audio crashano, tipo se cerco di modificarlo tramite la barra degli strumenti, oppure solo aprendo semplicemente il mixer audio, mi crasha completamente explorer.exe) e l'unico modo per farlo ritornare è riavviando il sistema.
    Ho potuto escludere fin da subito problemi di temperature, visto che rientrano nella norma sia in idle che in full load. Ho quindi provato a reinstallare i driver, provando almeno 5 versioni diverse, dalle più recenti fino ad altre che non mi hanno mai dato problemi. Questo non ha funzionato, e in più si sono aggiunti svariati bsod. So che sono bsod solo perché me lo dice windows, perché in nessuno di questi è apparso effettivamente uno schermata blu, piuttosto lo schermo diventava nero, ritornava normale, tornava di nuovo nero quindi il computer si riavviava.
    Tramite whocrashed sono risalito al bugcheck 0x116:VIDEO_TDR_ERROR, che se ho capito bene dovrebbe indicare un tentativo, fallito, di ripristinare i driver video. Poi ho anche notato che la ventola posteriore del case non girava. Questo insieme al fatto che alcuni dispositivi usb non partivano mi ha fatte venire il dubbio che fosse l'alimentatore, cosa un poco strana visto che si tratta di un corsair hx650 vecchio giusto due anni. Quindi ho pulito un po' il case, ho controllato che tutti i cavi fossero attaccati bene e ho controllato che la scheda video fosse ben salda nello slot pci, questo più o meno una mezz'oretta fa. Per ora l'unico problema che ha dato è stato freeze di qualche secondo a cui è seguito un "beep". Quello che vi domando è:
    mi si è fottuto completamente l'alimentatore?
    mi si è fottuto completamente qualcos'altro?
    Come ho detto l'ali è un corsair hx650, la scheda video è una 560ti e processore e mobo sono rispettivamente dei vecchi q9400 e p5qc.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    oddio dai difetti parrebbe più la scheda madre che l'alimentatore

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    658
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    oddio dai difetti parrebbe più la scheda madre che l'alimentatore
    Ecco, questo era quello che temevo. Un alimentatore nuovo sono 50€, insieme alla scheda madre invece dovrei cambiare metà computer

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Concordo con Tiabhal.
    Vedo che la tua mobo è una 775, sarà difficile per te trovarne una nuova.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •