modem ADSL non perde la linea quando alzo la cornetta del telefono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: modem ADSL non perde la linea quando alzo la cornetta del telefono

Cambio titolo
  1. #1

    modem ADSL non perde la linea quando alzo la cornetta del telefono

    Ovviamente ho filtri su tutti i telefoni di casa

    Il problema si è sempre presentato, ma in misura molto minore ( ricordo che, non so per quale motivo, a volte bastava alzare la cornetta del telefono per qualche secondo e il modem magicamente si riallineava ).

    Da un paio di settimane il problema si è aggravato, disconnettendosi anche per 20 minuti ( provando anche a riavviare il router, un ASUS N55U, non succede nulla )

    Questa sera la mazzata finale: alzo la cornetta alle 20:00 circa, quindi sono già 3 ore che l' ADSL non esiste

    Ovviamente casa mia sta già andando a rotoli e i membri della famiglia sono in crisi d' astinenza e stanno per suicidarsi, quindi aiutatemi o avrete sulla coscienza le nostre vite

    Può essere un filtro che si è rotto? Casa mia ha diverse ( veramente tante ) prese a muro per telefoni, e non vorrei mettermi a controllarle tutte )

  2. #2
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ovviamente ho filtri su tutti i telefoni di casa

    Il problema si è sempre presentato, ma in misura molto minore ( ricordo che, non so per quale motivo, a volte bastava alzare la cornetta del telefono per qualche secondo e il modem magicamente si riallineava ).

    Da un paio di settimane il problema si è aggravato, disconnettendosi anche per 20 minuti ( provando anche a riavviare il router, un ASUS N55U, non succede nulla )

    Questa sera la mazzata finale: alzo la cornetta alle 20:00 circa, quindi sono già 3 ore che l' ADSL non esiste

    Ovviamente casa mia sta già andando a rotoli e i membri della famiglia sono in crisi d' astinenza e stanno per suicidarsi, quindi aiutatemi o avrete sulla coscienza le nostre vite

    Può essere un filtro che si è rotto? Casa mia ha diverse ( veramente tante ) prese a muro per telefoni, e non vorrei mettermi a controllarle tutte )
    A me succedeva perché il modem non era attaccato alla presa principale(che non era filtrata perché imbucata).

  3. #3
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    A me succedeva perché il modem non era attaccato alla presa principale(che non era filtrata perché imbucata).
    ovvero? che intendi per presa principale?

  4. #4
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    ovvero? che intendi per presa principale?
    Non sono esperto, ma a spanne sarebbe la prima presa che arriva in casa dalla centrale.
    Tutte le altre prese in teoria sono derivate.
    La tua prossima domanda sarà "e come la trovo?".
    Bella domanda, suppongo sui disegni della casa!
    E non preoccuparti per il vaso[Cit.]

  5. #5
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Non sono esperto, ma a spanne sarebbe la prima presa che arriva in casa dalla centrale.
    Tutte le altre prese in teoria sono derivate.
    La tua prossima domanda sarà "e come la trovo?".
    Bella domanda, suppongo sui disegni della casa!
    E non preoccuparti per il vaso[Cit.]
    i disegni di casa mia non esistono, essendo una casa che in parte ha età non ben definita ( sul portone - in legno - è inciso qualcosa come 1800 e qualcosa... )

    Cmq riavviando il router non succedeva nulla, ora l' ho spento e riacceso e si è riallineato, ma quando alzo la cornetta si stacca... mah

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •