[31] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 446

Discussione: [31] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Calcio89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi un dubbio:

    Dal regolamento:
    510.5 Se, all’inizio della sottofase di danno da combattimento, almeno una delle creature attaccanti o bloccanti ha attacco improvviso (vedi regola 702.7) o doppio attacco (vedi regola 702.4), le uniche creature che assegnano danno da combattimento in quella sottofase sono quelle con attacco improvviso o doppio attacco. Dopo quella sottofase, invece di procedere alla sottofase di fine combattimento, si ha una seconda sottofase di danno da combattimento. Le uniche creature che assegnano danno da combattimento in questa nuova sottofase sono le rimanenti creature attaccanti e bloccanti che non avevano attacco improvviso né doppio attacco quando è iniziata la prima sottofase di danno da combattimento e le rimanenti creature attaccanti e bloccanti che al momento hanno doppio attacco. Dopo questa sottofase, la fase procede con la sottofase di fine combattimento.



    Chiedo: attacco con Istigatore dei cunicoli: http://ws.decktutor.com/tooltip/v1/g...dei%20Cunicoli
    Lui non blocca, entra prima il danno da attacco improvviso come abbiamo letto, la domanda è: posso mettere in gioco ORA dalla mano ad esempio un capitano goblin (+1/+1 a tutti i goblin) in modo che nella seconda sottofase di danno tutti i miei goblin abbiano +1/+1 oppure l'abilita dell'istigatore si risolve dopo tutta l'assegnazione del danno (sia quello da att imp che non) ?



    Inviato usando Tapatalk
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Giusta la prima. Se l'Istigatore fa danno da first strike, e metti un Capitano in campo, quando gli altri goblin fanno danno normale essi hanno +1/+1.
    tutto giusto a parte il grassettato, che magari era solo una distrazione, ma specifico che non si sa mai: anche warren instigator si gonfierà nella sottofase di danno normale, non solo GLI ALTRI goblin. insomma nell'esempio da te riportato warren instigator alla fine della fiera farà 3 danni (1 da attacco improvviso, 2 normali)

    Citazione La Sapienza Infusa Visualizza Messaggio
    Domanda: con volendo posso anche targettare X volte anche la stessa creatura vero?
    ma siete sicuri di non poter tappare X volte la stessa bestia? c'è una regola di magic che dice che una spell non può bersagliare più volte lo stesso target?

  2. #17
    Alteridan
    Ospite
    Anche se potesse bersagliare più volte lo stesso bersaglio, Heroic si innescherebbe solo una volta per magia e non una volta per bersaglio:
    9/15/2013: Heroic abilities will trigger only once per spell, even if that spell targets the creature with the heroic ability multiple times.

  3. #18
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    ma siete sicuri di non poter tappare X volte la stessa bestia? c'è una regola di magic che dice che una spell non può bersagliare più volte lo stesso target?
    Secondo me il problema non è chi assegni ma come si risolve.
    Quando la carta suddetta risolve tappa le creature che hai assegnato, ma risolve una volta sola.
    Il problema potrebbe essere quello sollevato da Alteridan legato al non specificare se la creatura bersaglio deve essere o meno stappata, ma in generale riflettendoci ed al contrario di quanto scritto precedentemente la cosa sposta relativamente.
    Non copiando la spell (non è tipo temporal fissure per capirci)una creatura (tappata o stappata, tua o avversaria) puoi renderla bersaglio una volta sola quindi puoi attivare eventuali abilità della creatura bersaglio una volta sola...
    Ti torna?
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  4. #19
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Anche se potesse bersagliare più volte lo stesso bersaglio, Heroic si innescherebbe solo una volta per magia e non una volta per bersaglio:
    Ecco, mi ero anche totalmente scordato della regola Eroica. Che cretino

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    tutto giusto a parte il grassettato, che magari era solo una distrazione, ma specifico che non si sa mai: anche warren instigator si gonfierà nella sottofase di danno normale, non solo GLI ALTRI goblin. insomma nell'esempio da te riportato warren instigator alla fine della fiera farà 3 danni (1 da attacco improvviso, 2 normali)
    Giusta precisazione, grazie!

    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    ma siete sicuri di non poter tappare X volte la stessa bestia? c'è una regola di magic che dice che una spell non può bersagliare più volte lo stesso target?
    http://yawgatog.com/resources/magic-rules/#R601

    601.2c. [...]The same target can't be chosen multiple times for any one instance of the word "target" on the spell[...]
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  6. #21
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    No perché non c'è nessuna condizione esplicita per il bersaglio. Il bersaglio è semplicemente una creatura, non dice una creatura con i capelli rossi, o una creatura artefatto o una creatura stappata.
    Puoi bersagliarla tranquillamente poi quando la magia si va a risolvere semplicemente non ha effetto per quella creatura perché è già tappata.

    Per farti un esempio pratico: http://magiccards.info/pc/en/124.html

    Qui viene esplicitamente scritto che la creatura bersaglio deve essere stappata, se diventa tappata è un bersaglio illegale.
    Il ragionamento tuo è sensato ma io ricordo che se non è possibile risolvere l'effetto della carta per i più svariati motivi, va fuori bersaglio.


  7. #22
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Il ragionamento tuo è sensato ma io ricordo che se non è possibile risolvere l'effetto della carta per i più svariati motivi, va fuori bersaglio.
    Il punto è che non c'è alcun target restriction per quella carta visto che non specifica come devono essere le creature che vuoi tappare.
    Che uno o più bersagli siano tappati o meno è irrilevante, la magia può comunque bersagliarli e in ogni caso si risolve (tappando le creature stappate e ignorando le altre).

    Intanto per rispondere definitivamente a La Sapienza Infusa:
    114.3. The same target can't be chosen multiple times for any one instance of the word "target" on a spell or ability. If the spell or ability uses the word "target" in multiple places, the same object, player, or zone can be chosen once for each instance of the word "target" (as long as it fits the targeting criteria). This rule applies both when choosing targets for a spell or ability and when changing targets or choosing new targets for a spell or ability

  8. #23
    Utente L'avatar di Crospo
    Registrato il
    06-08
    Località
    Acireale
    Messaggi
    41
    Ciao ragazzi, sono un neofita di magic e stavo provando a costruire un mazzo mono bianco. la mia strategia di partenza era: bloccare le creature avversarie in modo da avere campo libero per poter colpire direttamente l'avversario, e magari guadagnare qualche punto vita sfruttando legame vitale.
    ecco il mazzo:
    Terre


    18x Pianura


    Creature


    4x Rigenera-anime
    4x Polizia Azorius
    4x Amministratore delle decime
    4x Maestro dei diversivi
    2x Guardiana dei senza cancello
    2x Angelo di serra


    Istantanei


    4x Sfidare gli elementi
    4x Giustizia rapida
    4x Bagliore celestiale


    Incantesimi


    4x Pacifismo
    4x Arrestare
    4x Armatura eterea

    probabilmente farà schifo, ma considerate che è il primo mazzo che provo a costruire dopo due settimane di gioco.
    Quello che vi chiedo è semplice, è un buon mazzo? (considerate che gioco solo tra amici, niente tornei o roba simile)
    come potrei migliorarlo?

  9. #24
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Il punto è che non c'è alcun target restriction per quella carta visto che non specifica come devono essere le creature che vuoi tappare.
    Che uno o più bersagli siano tappati o meno è irrilevante, la magia può comunque bersagliarli e in ogni caso si risolve (tappando le creature stappate e ignorando le altre).

    Intanto per rispondere definitivamente a La Sapienza Infusa:
    non ti nascondo che non sono del tutto convinto tanto è vero che ieri ho chiesto pure al Judge di Metagame.it e attendo una rispost ed ho portato il quesito in fumetteria dove ci sono proprio le due scuole di pensiero. A breve posterò ovviamente la risposta.


    Citazione Crospo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un neofita di magic e stavo provando a costruire un mazzo mono bianco. la mia strategia di partenza era: bloccare le creature avversarie in modo da avere campo libero per poter colpire direttamente l'avversario, e magari guadagnare qualche punto vita sfruttando legame vitale.
    ecco il mazzo:
    Terre


    18x Pianura


    Creature


    4x Rigenera-anime
    4x Polizia Azorius
    4x Amministratore delle decime
    4x Maestro dei diversivi
    2x Guardiana dei senza cancello
    2x Angelo di serra


    Istantanei


    4x Sfidare gli elementi
    4x Giustizia rapida
    4x Bagliore celestiale


    Incantesimi


    4x Pacifismo
    4x Arrestare
    4x Armatura eterea

    probabilmente farà schifo, ma considerate che è il primo mazzo che provo a costruire dopo due settimane di gioco.
    Quello che vi chiedo è semplice, è un buon mazzo? (considerate che gioco solo tra amici, niente tornei o roba simile)
    come potrei migliorarlo?
    se fossi in te con i vari opliti favoriti, soldati del pantheon, i pegasi che danno volare a tutti gli umani con eroismo, ordalie e incanta creature bianchi n modo da sfruttare eroismo e far crescere le tue creature. Sono quasi tutte carte comuni e non comuni.


  10. #25
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    non ti nascondo che non sono del tutto convinto tanto è vero che ieri ho chiesto pure al Judge di Metagame.it e attendo una rispost ed ho portato il quesito in fumetteria dove ci sono proprio le due scuole di pensiero. A breve posterò ovviamente la risposta.




    se fossi in te con i vari opliti favoriti, soldati del pantheon, i pegasi che danno volare a tutti gli umani con eroismo, ordalie e incanta creature bianchi n modo da sfruttare eroismo e far crescere le tue creature. Sono quasi tutte carte comuni e non comuni.
    No Angry, per la cosa del "Non posso bersagliarla perchè è già tappato" non ci sono scuole di pensiero che tengano, si può fare e basta. Semplicemente perchè come già detto non specifica che la creatura debba essere stappata per targettarla. Su quello sono sicuro al 100%

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione Crospo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono un neofita di magic e stavo provando a costruire un mazzo mono bianco. la mia strategia di partenza era: bloccare le creature avversarie in modo da avere campo libero per poter colpire direttamente l'avversario, e magari guadagnare qualche punto vita sfruttando legame vitale.
    ecco il mazzo:
    Terre


    18x Pianura


    Creature


    4x Rigenera-anime
    4x Polizia Azorius
    4x Amministratore delle decime
    4x Maestro dei diversivi
    2x Guardiana dei senza cancello
    2x Angelo di serra


    Istantanei


    4x Sfidare gli elementi
    4x Giustizia rapida
    4x Bagliore celestiale


    Incantesimi


    4x Pacifismo
    4x Arrestare
    4x Armatura eterea

    probabilmente farà schifo, ma considerate che è il primo mazzo che provo a costruire dopo due settimane di gioco.
    Quello che vi chiedo è semplice, è un buon mazzo? (considerate che gioco solo tra amici, niente tornei o roba simile)
    come potrei migliorarlo?
    Dalla liste che hai postato presumo tu voglia giocare Standard. Beh, devi per forza splasharlo di rosso perchè senza i boros charm ci fai poco in sto meta. E devi essere molto più aggro di così. Cioè, con cosa speri di chiudere la partita?

    4x Elite Boros
    3x Imposing Sovereign
    4x Daring Skyjek
    4x Soldato del Pantheon
    4x Driade Militante
    2x Lancia di Heliod

    E potrei andare avanti. Del tuo mazzo vanno bene solo gli sfidare gli elementi.

    Detto questo, giochi sono con i tuoi amici, quindi fà un po' come ti aggrada

  12. #27
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    pareri su questo affinity legacy?
    Spoiler:

    4 seat of the synod
    4 vaul of whispers
    4 ancient den
    4 ancient tomb
    1 academy ruin

    4 memnite
    4 ornithopter
    4 arcbound ravager
    4 vault skirge
    2 stoneforge mystic
    4 etched champion

    4 mox opal
    4 springleaf drum
    4 cranial plating
    4 thopter foundry
    1 sword of the meek
    1 umezawa jitte
    1 sword fo war and peace
    2 tezzeret agent of bolas


    di side ho solo leyline of sanctity e leyline of the void. cos'altro potrei metterci?
    che ne dite del chalice of the void?

    edit: siccome jitte e tezzeret li odio probabilmente giocherei 3x master of etherium, o c'è di meglio?
    Ultima modifica di vince87; 23-01-2014 alle 16:27:21

  13. #28
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    pareri su questo affinity legacy?
    Spoiler:

    4 seat of the synod
    4 vaul of whispers
    4 ancient den
    4 ancient tomb
    1 academy ruin

    4 memnite
    4 ornithopter
    4 arcbound ravager
    4 vault skirge
    2 stoneforge mystic
    4 etched champion

    4 mox opal
    4 springleaf drum
    4 cranial plating
    4 thopter foundry
    1 sword of the meek
    1 umezawa jitte
    1 sword fo war and peace
    2 tezzeret agent of bolas


    di side ho solo leyline of sanctity e leyline of the void. cos'altro potrei metterci?
    che ne dite del chalice of the void?

    edit: siccome jitte e tezzeret li odio probabilmente giocherei 3x master of etherium, o c'è di meglio?
    Un mio amico lo ha giocato il 12 a milano, al legacy del tipo 1. Ha fatto in generale 3-2, quindi niente top 8.
    Non ha giocato ne stoneforge mystic, nè jitte nè batterskull. Ha optato per i thoughtseize di main e gli spell pierce, insieme a un 3x di tezzeret, evitando la foundy + sword.

    Giocava di side chalice, rest in peace e altri spell pierce. Ho assistito ad alcune partite, e contro BUG ha davvero faticato, quando poi hanno calato la pernicious deed ha concesso.
    2 game su 3 che ha vinto glieli ha garantiti tezzeret, indi credo sia praticamente un must

    EDIT: i game che ha perso contro BUG li ha persi per jitte, indi serve qualcosa contro quella

  14. #29
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    Un mio amico lo ha giocato il 12 a milano, al legacy del tipo 1. Ha fatto in generale 3-2, quindi niente top 8.
    Non ha giocato ne stoneforge mystic, nè jitte nè batterskull. Ha optato per i thoughtseize di main e gli spell pierce, insieme a un 3x di tezzeret, evitando la foundy + sword.

    Giocava di side chalice, rest in peace e altri spell pierce. Ho assistito ad alcune partite, e contro BUG ha davvero faticato, quando poi hanno calato la pernicious deed ha concesso.
    2 game su 3 che ha vinto glieli ha garantiti tezzeret, indi credo sia praticamente un must

    EDIT: i game che ha perso contro BUG li ha persi per jitte, indi serve qualcosa contro quella
    bè batterskull non lo giocano perchè costa troppo. stoneforge però si perchè permette di andare a cercare la placca, o come in molti casi, jitte.

    ho provato a fare qualche partita e mi son reso conto che la foundry non è niente male, specialmente quando si sacrifica il memnito per avere la stessa creatura ma con volare.
    ecco l'unico problema è che non c'è spazio per fare controllo, quindi dovrei tenere 4 spell pierce (o mana leak o thorn of amethyst?) in side?
    Ultima modifica di vince87; 23-01-2014 alle 17:04:08

  15. #30
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    bè batterskull non lo giocano perchè costa troppo. stoneforge però si perchè permette di andare a cercare la placca, o come in molti casi, jitte.

    ho provato a fare qualche partita e mi son reso conto che la foundry non è niente male, specialmente quando si sacrifica il memnito per avere la stessa creatura ma con volare.
    ecco l'unico problema è che non c'è spazio per fare controllo, quindi dovrei tenere 4 spell pierce (o mana leak o thorn of amethyst?) in side?
    La maggiorparte credo vada di spellpierce

Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •