[31] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 30 PrimoPrimo ... 1017181920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 446

Discussione: [31] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #286
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Aegon Visualizza Messaggio
    Appena finito il pre in notturna. Cioè, no, sta continuando, ma io devo lavorare e ho droppato dopo un 2-2. Eravamo in 40, a quanto mi hanno detto il pre più grosso a Milano.
    É stato divertente e ho sbustato mica male dal punto di vista monetario (Sorin foil e Anafenza), mentre per la giocabilità... meh. Ho scelto il clan Mardu (come la maggior parte dei giocatori) e la rara promo é stata Mardu Ascendancy, per la quale non avrei dato due lire, ma che invece si é rivelata una bomba spesso risolutiva. Sorin sovrano indiscusso, la sua prima abilità basta e avanza per portare a casa agilmente la partita. Fantastica la sinergia tra le due carte, mi son trovato con talmente tante pedine goblin 2/1 con legame vitale che non sapevo dove metterle sul tavolo. Peccato non aver incontrato qualcuno col clan Sultai, solo Mardu e Temur.
    Complimenti per la sbustata

    Io che vorrei giocare un mazzo principalmente rosso o blu, quanti temur/mardu mi ritroverò contro? Perché nel vedere gli spoiler non è che sono esaltato da jeskai; sto pensando Abzan.


  2. #287
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Complimenti per la sbustata

    Io che vorrei giocare un mazzo principalmente rosso o blu, quanti temur/mardu mi ritroverò contro? Perché nel vedere gli spoiler non è che sono esaltato da jeskai; sto pensando Abzan.
    Guarda, da me Mardu era il clan predominante, senza alcun dubbio, seguito immediatamente da Temur, Azban, e credo giusto un paio di Jeskai e a quanto mi hanno detto anche 3 Sultai, che però non ho proprio visto. Se vuoi usare rosso e/o blu vai di Temur che non é affatto male. Secondo me Jeskai per questo limited é il più scarso.

  3. #288
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Aegon Visualizza Messaggio
    Guarda, da me Mardu era il clan predominante, senza alcun dubbio, seguito immediatamente da Temur, Azban, e credo giusto un paio di Jeskai e a quanto mi hanno detto anche 3 Sultai, che però non ho proprio visto. Se vuoi usare rosso e/o blu vai di Temur che non é affatto male. Secondo me Jeskai per questo limited é il più scarso.
    mi sa che hai fatto bene a darmi l'input con temur. Mi piace molto giocare UR in generale ed effettivamente giocato alla "maiala" con il verde mi è piaciuto moltissimo ed ho trovato il clan molto sinergico. Sono arrivato sesto su 20, ho perso contro un tizio che aveva un 4c stranissimo, tutto blu e splashato (nel vero senso del termine) di bwr per i due zurgo che ha trovato ed ha avuto anche il coraggio di vincere il prerelease

    comunque ho sbustato nelle bustine del prerelease una Flooded Strand e tra le due in premio un bloodstained mire, poi niente di particolarmente costoso ma in generale ho fatto un buon prerelease.

    Da noi invece il meta ha premiato sultai, tanto che erano finiti i pacchetti e ne hanno messi da parte 4 per domani che sono già prenotati, in genrale non hanno fatto chissà che cosa devo dire anche se è stato inevitabile il fatto che abbiano fatto top 8. Due jeskai che hanno droppato dopo due turni ma hanno davvero davvero sbustato male comunque.


    Però mi piace come espnasione, mi ha divertito molto il prerelease, un bilancio in positivo per quanto mi riguarda.


  4. #289
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    io ho aperto un mazzo che era un comodissimo 5-0 (eravamo una 20ina di persone, ergo 5 turni) ma il dio del mana come spesso accade mi ha punito. giocavo 41 con 18 lande e due sassi cc3 per fixare e alla primissima partita:

    g1 mano senza terre, mulligo a 6. mano a 6 con dual, plains, sasso cc3 e altri 3 drop a 3. tengo (sono pure on the draw), non pescherò MAI la terza landa.
    g2 game normalissimo peccato che vedrò 6 spell e 11 lande. 0-2 ai game, 0-1 ai match, prerelease già impossibile da vincere. meh.

    vinco secondo e terzo turno, al quarto becco il mio compagno di macchinata (ridi e scherza sto prerelease era a 30+ minuti di distanza da casa nostra T_T) che aveva anche lui un mazzo sbroccato. giochiamo 2 game normali, uno lo vince lui, l'altro io e al terzo game, di nuovo on the draw, di nuovo come al g1 del primo match tengo una mano a 2 lande ma persino più bella di quella precedente:

    dual verde nera
    plains
    drop a 2 bianco che perdura
    drop a 2 verde che deathtocca
    sasso cc3 bianco rosso nero
    drop a 3 (il 2/1 flying che se si smorpha guadagni pure 2)

    non pesco la terza landa per 3 turni di fila, quando la pesco sono ormai troppo sotto e ciao mare. vinco l'ultimo match cagando in gola al poveraccio che ha dovuto giocare contro di me e che giustamente mi ha detto "ma stai seriamente 2-2 con quel mazzo?" (la risposta è: "sì, sempre sia lodato il nostro signore onnipotente unico nostro salvatore"). il mio mazzo era un classico azban featuring:

    mana fixing in color:
    2 terre triple di azban
    1 dual verde nera, 1 bianco nera.
    1 sasso azban

    mana fixing per splashare:
    1 terra tripla rosso bianca nera
    1 sasso rosso bianco nero
    1 dual bianco rossa, 1 dual rosso nera.

    per splashare...cosa? lo scarsissimo demone 5/4 flying bianco rosso nero che prende uno tra lifelink/vigilance/haste se sacchi una creatura.

    altre rare:
    4/4 cc3 mitico azban
    wrath cc7 su tutte a parte una a tua scelta
    morph bianco che quando si smorpha con 3WW dà +2/+2 a tutte le creature che controlli
    3/2 cc3 nero che quando muore un'altra tua creatura nontoken peschi
    elefante cc5 enorme che stappa le bestie con i +1/+1 sopra

    (ma...ma...hai elencato sei rare? le giocavi tutte! no lol, una era foil e fuori avevo il 4/4 cc6 sultai che al mantenimento rianima temporaneamente una bestia random dal tuo cimitero se paghi 3 mana...ho pure pensato di splashare ANCORA anche il blu dato che avevo il sasso sultai e due dual giuste -ug e uw-, ma non mi pareva il caso)

    altre cose rilevanti:
    1 charm azban
    2 4/4 lifelink cc6 che si smorphano con 5
    2 2/1 bianchi che perdurano cc2
    un'ottima curva in generale (0 drop cc1, 6 drop cc2, 7 drop cc3, 4 drop cc4, 3 drop cc5, 2 drop cc6 che spesso non erano dei cc6 visto che erano i tizi lifelink che si smorphano con 5, 1 drop cc7)

    boh, mi pareva proprio un 5-0 facile e invece mainagggioia. il mio compagno di macchina era anche lui umile, dopo aver pianto tutto il tempo quando c'ho giocato contro dopo gli ho guardato il mazzo ed in pratica il suo mazzo era così suddivisibile

    3 rare game-breaking (2/2 mardu che dà first strike e deathtouch a tutti, demone 5/4 flying, 6/7 mitico blu)
    2 rare buone (3/2 uwr hexproof che quando ti tocca rimuove le prime 5 dal tuo mazzo e casta tutte le noncreature agggratis...e un'altra che non ricordo)
    SETTE removal (2x -4/-4, 2x arc lightning, botto da 4 cc5, distruggi una creatura attaccante e l'incanta creatura che dà -2/-2
    3 carte discrete
    3 common cc5 con effetti fighi (due mardu e una jeskai)
    il resto: VOLANTI.

    scusa il mazzo scarso lol, poi si lamentava pure =_= ...

    comunque a parte tutto sto muro del pianto: bel limited davvero, molto skilloso sia nel deckbuilding che nel giocare.

  5. #290
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Spoiler:
    2 Wurmcoil Engine
    2 Simulacro Solenne
    3 Inquisition of Kozilek
    3 Drown in Sorrow
    4 Exsanguinate
    2 Black Sun's Zenith
    4 Remand
    3 Acconsentire
    3 Repeal
    2 Fabricate
    1 Oblivion Stone

    4 dimir Signet
    4 Expedition Map

    4 Urza's Tower
    4 Urza's Power Plant
    4 Urza's Mine
    3 Darkslick Shores
    3 Fiume sotterraneo
    3 Swamp
    1 Island
    1 Creeping Tar Pit


    Mazzo For Fun da portare agli fnm modern o eventi relativi ai negozi, senza troppe pretese, è ovviamente ancora da montare, mi ritrovo praticamente quasi tutte le carte se non 2 painland e le indagini.

    L'idea del mazzo è semplice, si prende con il blu tempo tra remand acconsentire, repeal per evitare robaccia brutta in campo.
    Il nero sostanzialmente mi fa pulizia nel campo di battaglia, tutti i pericoli delle creature, inoltre le indagini mi permettono sia di eliminare pericoli sia di vedere le mani dell'oppo. Voglio evitare il rubapensieri per lo shock che questi danni possono essere pericolosi per un giocatore di tron. Creeping Tar Pit ha funzioni molteplici, è una creatura attaccante o bloccante in base alle necessità, mi piace come scelta devo dire.

    Si chiude con Wurmcoil Engine, e soprattutto con Exsanguinate.

    non ho idea di come si può comportare, forse funziona solo all'interno della mia malatissima testa
    Ho fatto solo due partite su cockatrice, ho vinto contro kiki pod e contro hatebears, ma è presto per parlare e sono ancora poche partite.
    Zenith del sole nero è ambiguo, perché da segnalini, in un paio di occasioni non ho giocato la carta per non dare -5 al mio wurmcoil. Ma carte simili che non danno segnalini? Pensavo mutilare ma quello conta le paludi. Non riesco a pensare a carte XB che danno -x/-x.
    Al limite ci sarebbe pure la Dannazione.
    Commenti? Consigli?


  6. #291
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    mi sa che hai fatto bene a darmi l'input con temur. Mi piace molto giocare UR in generale ed effettivamente giocato alla "maiala" con il verde mi è piaciuto moltissimo ed ho trovato il clan molto sinergico. Sono arrivato sesto su 20, ho perso contro un tizio che aveva un 4c stranissimo, tutto blu e splashato (nel vero senso del termine) di bwr per i due zurgo che ha trovato ed ha avuto anche il coraggio di vincere il prerelease

    comunque ho sbustato nelle bustine del prerelease una Flooded Strand e tra le due in premio un bloodstained mire, poi niente di particolarmente costoso ma in generale ho fatto un buon prerelease.

    Da noi invece il meta ha premiato sultai, tanto che erano finiti i pacchetti e ne hanno messi da parte 4 per domani che sono già prenotati, in genrale non hanno fatto chissà che cosa devo dire anche se è stato inevitabile il fatto che abbiano fatto top 8. Due jeskai che hanno droppato dopo due turni ma hanno davvero davvero sbustato male comunque.


    Però mi piace come espnasione, mi ha divertito molto il prerelease, un bilancio in positivo per quanto mi riguarda.
    complimenti per il risultato (e per le fetch )!

  7. #292
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    comunque io ho ritrovato la gioia di giocare a magic con i cubi. formato definitivo, davvero troppo troppo bello.

  8. #293
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Farò 0-7 al gpt che ho appena scoperto esserci questa domenica a Siracusa?
    Spoiler:
    20 Mountain
    4 Eidolon of the Great Revel
    4 Lightning Bolt
    4 Shard Volley
    4 Skullcrack
    4 Rift Bolt
    4 Lava Spike
    4 Searing Blaze
    2 Magma Jet
    3 Incinerate
    4 Monastery Swiftspear
    3 Grim Lavamancer


    Oppure

    Spoiler:
    4 Thirst for Knowledge
    2 Treasure Mage
    1 Academy Ruins
    2 Dismember
    1 Wurmcoil Engine
    3 Solemn Simulacrum
    1 Sundering Titan
    1 Oblivion Stone
    3 Repeal
    4 Condescend
    2 Mindslaver
    4 Remand
    1 Fabricate
    1 Platinum Angel
    4 Talisman of Dominance
    1 Oboro, Palace in the Clouds
    4 Expedition Map
    4 Urza's Mine
    4 Urza's Power Plant
    4 Urza's Tower
    8 Island
    1 Tectonic Edge
    SB: 1 Wurmcoil Engine
    SB: 1 Oblivion Stone
    SB: 1 Repeal
    SB: 1 Ghost Quarter
    SB: 1 Bottle Gnomes
    SB: 2 Spell Pierce
    SB: 1 Spell Burst
    SB: 2 Negate
    SB: 1 Tormod's Crypt
    SB: 1 Relic of Progenitus
    SB: 2 Hurkyl's Recall
    SB: 1 Crucible of Worlds


    Solo che per quest'ultimo devo dire che non sono mai riuscito a giocarlo, nemmeno in uno scarso fnm modern e quindi non ho proprio nessunissima esperienza.

    Questa è colpa mia che spreco euri per legacy! Formato che se va bene giocherò 1 volta al mese.
    Ultima modifica di Angry Marine; 7-10-2014 alle 23:59:59


  9. #294
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Farò 0-7 al gpt che ho appena scoperto esserci questa domenica a Siracusa?
    Spoiler:
    20 Mountain
    4 Eidolon of the Great Revel
    4 Lightning Bolt
    4 Shard Volley
    4 Skullcrack
    4 Rift Bolt
    4 Lava Spike
    4 Searing Blaze
    2 Magma Jet
    3 Incinerate
    4 Monastery Swiftspear
    3 Grim Lavamancer


    Oppure

    Spoiler:
    4 Thirst for Knowledge
    2 Treasure Mage
    1 Academy Ruins
    2 Dismember
    1 Wurmcoil Engine
    3 Solemn Simulacrum
    1 Sundering Titan
    1 Oblivion Stone
    3 Repeal
    4 Condescend
    2 Mindslaver
    4 Remand
    1 Fabricate
    1 Platinum Angel
    4 Talisman of Dominance
    1 Oboro, Palace in the Clouds
    4 Expedition Map
    4 Urza's Mine
    4 Urza's Power Plant
    4 Urza's Tower
    8 Island
    1 Tectonic Edge
    SB: 1 Wurmcoil Engine
    SB: 1 Oblivion Stone
    SB: 1 Repeal
    SB: 1 Ghost Quarter
    SB: 1 Bottle Gnomes
    SB: 2 Spell Pierce
    SB: 1 Spell Burst
    SB: 2 Negate
    SB: 1 Tormod's Crypt
    SB: 1 Relic of Progenitus
    SB: 2 Hurkyl's Recall
    SB: 1 Crucible of Worlds


    Solo che per quest'ultimo devo dire che non sono mai riuscito a giocarlo, nemmeno in uno scarso fnm modern e quindi non ho proprio nessunissima esperienza.

    Questa è colpa mia che spreco euri per legacy! Formato che se va bene giocherò 1 volta al mese.
    mah, io andrei di Burn solo per il semplice fatto che come hai detto anche tu l'UTron non l'hai mai giocato. Non che sia proprio difficilissimo, ma una minima esperienza ci vuole.
    C'é però da considerare che Burn attualmente é molto giocato, forse più di Tron, ed é facile che troverai mazzi con molte risposte (che non ho idea di quali siano, però).

  10. #295
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Aegon Visualizza Messaggio
    mah, io andrei di Burn solo per il semplice fatto che come hai detto anche tu l'UTron non l'hai mai giocato. Non che sia proprio difficilissimo, ma una minima esperienza ci vuole.
    C'é però da considerare che Burn attualmente é molto giocato, forse più di Tron, ed é facile che troverai mazzi con molte risposte (che non ho idea di quali siano, però).
    mi sa che hai ragione, ieri ho fatto un torneo modern ed ho giocato con tron, effettivamente una cappellata si paga con la sconfitta perché il mazzo sostanzialmente fa UNA cosa.
    Penso che per giocarlo al meglio bisogna conoscere molto oltre al meta il proprio mazzo evitando anche gli errori più banali perché se no rende la situazione irrecuperabile


  11. #296
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    mi sa che hai ragione, ieri ho fatto un torneo modern ed ho giocato con tron, effettivamente una cappellata si paga con la sconfitta perché il mazzo sostanzialmente fa UNA cosa.
    Penso che per giocarlo al meglio bisogna conoscere molto oltre al meta il proprio mazzo evitando anche gli errori più banali perché se no rende la situazione irrecuperabile
    Dunque 'sto GP?

  12. #297
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione Aegon Visualizza Messaggio
    Dunque 'sto GP?
    alla fine non avevo un passaggio per siracusa in quanto l'autista ha avuto la buona idea di prendersi la febbre e avvertirci la mattina stessa quando tutti eravamo impossibilitati a guidare.
    Questa domenica invece dovevo andare al gp di catania ma lavoricchiando in fumetteria, mi hanno sbattuto a gestire il games day . In compenso sto facendo testare quei tipi che ci andranno.
    Poco male visto che mi preparo per il gp della nostra fumetteria di fine novembre (standard).

    Comunque sono seriamente soddisftatto dell'uso delle monastery swiftspear nel burn devo dire, li ho pure provati nel burn legacy e sono ancora più performanti in quanto gli spari più potenti legacy uniti a lei crea una quantità di danno spaventosa.


  13. #298
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Ho sentito che ci sono questi mazzi "Pauper" a basso costo, me ne consigliate uno buono? Vorrei ritornare a giocare Magic
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  14. #299
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Ho sentito che ci sono questi mazzi "Pauper" a basso costo, me ne consigliate uno buono? Vorrei ritornare a giocare Magic
    prima magari informati se nella tua zona fanno tornei pauper, altrimenti è un po' inutile montarsene uno, no? (o se vuoi giocare con i tuoi amici, chiedi prima a loro se anche loro sta bene di giocare pauper).

  15. #300
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    prima magari informati se nella tua zona fanno tornei pauper, altrimenti è un po' inutile montarsene uno, no? (o se vuoi giocare con i tuoi amici, chiedi prima a loro se anche loro sta bene di giocare pauper).
    Si si fanno nella mia zona, quindi un mazzo decente qual'è?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Pag 20 di 30 PrimoPrimo ... 1017181920212223 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •