[31] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 30 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 446

Discussione: [31] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #46
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    vedi sopra, se ne riparlarerà verso fine mese o peggio, quando avrò il pc nuovo e tutto. probabilmente qualcosa verrò a chiedertelo sicuro .
    Quando vuoi...a giocare sono una pippa LOL, ma mtgo lo conosco benino!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  2. #47
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    girovagando su reddit ci sono voci che dicono dei possibili sban di bitterblossom (credibile), preordain/ponder (non credo, troppa consistenza ai combo) e forse un possibile ban di twin

    poi come al solito saran tutte cagate e ci saran altri ban e sban, spero solo non facciano cagate

  3. #48
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    non l'ho ancora provato perchè
    1) a dire il vero quando ho saputo che nel turno dell'altro non si fa nulla (insomma, non esistono gli istant) mi sono intristito assai
    2) non ho un pc che regga dei giochi di quel genere (sì, immagino che heartstone non richieda chissà quali prestazioni, ma comunque il mio attuale pc non lo regge, c'ho provato ad installarlo ma niente, crasha all'avvio ). a fine mese quando prendo il pc nuovo e farò finalmente l'upgrade fastweb 2mb--->fastweb 10mb, installerò heartstone ed mtgo.
    bè fammi sapere quando lo farai, magari diventi pro anche li.

  4. #49
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Qualcuno di voi oggi ha partecipato al prerelease?

    Sono arrivato secondo, scelgo verde e mi monto un aggro (ma va) verde-rosso anche se volevo farlo con il blu per sfruttare peschini o altro, purtroppo le bustine mi hanno fornito LAMMERDA. Non è possibile sbustare colosso di akros, cavallo di akros scryland nera-blu e in bng scryland bianca-blu e rara nera quella del prerelease.

    Terrificante sbustata.


  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    girovagando su reddit ci sono voci che dicono dei possibili sban di bitterblossom (credibile), preordain/ponder (non credo, troppa consistenza ai combo) e forse un possibile ban di twin

    poi come al solito saran tutte cagate e ci saran altri ban e sban, spero solo non facciano cagate
    come già dissi secondo me blossom sarebbe davvero papabile, al contrario invece di stoneforge mystic. poi provo a dir la mia: per me sbannano preordain (ponder con le fetch è "troppo" forte) e non bannano twin. per il resto ci son talmente tante carte che secondo me sono ingiustamente nella banlist che non ha manco senso provare ad indovinare (chrome mox, zenith verde e nacatl su tutte), così come mi pare difficile azzeccare eventuali ban: deathrite shaman bannato darebbe uno scossone notevole al formato, d'altro canto ai gp uno dei mazzi che ha ottenuto più successi è stato pod, che però ha tutto per non venir definito "scorretto", quindi boh...

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    bè fammi sapere quando lo farai, magari diventi pro anche li.
    non che in real fossi chissà quale pro eh. penso oggettivamente e con tutta l'umiltà possibile di avere qualcosa in più rispetto al livello medio dei giocatori che giocano a magia, ma d'altro canto tra me e i veri "pro" c'è un abisso. in 2 anni circa di gioco "serio" (ho giocato per circa 4 anni alla fine, ma riguardando per curiosità sul sito dei planeswalker points negli ultimi 2 anni avevo fatto 2 ptq, non è certo la media di chi "si impegna" ) i risultati son stati solo una top4 ad un regionale (quando ancora esistevano, bei tempi), una top32 ai miei primi nazionali (al secondo ho fatto schifissimo, al terzo ho fatto top64 e poi c'è stato l'avvento di quelle merde di qualifier che spacciano per "nazionali"...con tanto di cancellazione dei cittadini, ovviamente, complimenti a loro pure qui...), una finale di ptq (madonna che amarezza ogni volta che penso a come persi...g1 mulligan a 4 senza mai vedere una terra ne nella mano a 7, ne in quella a 6, ne in quella a 5...oh, UNA terra mi serviva, giocavo elfo combo che quindi rischia di giocarsela pure con una mano monolanda, non me ne servivano mica 10...niente. zero. tenuto mano a 4 con zero lande -elfo di llanowar x2, heritage druid, elvish archdruid- e ne ho pescata uno tipo al terzo turno. g2 perso da "urborg thoughtseize, dark depths hexmage" vedendo 0 dei 4 ghost quarter che avevo saidato, roba che bastava vederne uno per guadagnare mille turni di tempo dato che ghost quarter non può essere scartato da thoughtseize e lui aveva saidato fuori la seconda chiusura, e cioè la combo thotpter foundry-sword of the meek), un secondo posto budget al d-day vintage (300 e passa persone) facendo 6-3 (a seconda del rating poi in classifica finale con 6-3 potevi arrivare da 14esimo a 31esimo...io ovviamente 28esimo, lol) e svariate top8 o meglio a tornei legacy della portata di 40-60-massimo-80 persone. niente di che, seriamente parlando. manco un pro point di orgoglio preso in qualche modo (mai stato ad un pt, giocati due gp fatto 6-3 a tutti e due).

    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi oggi ha partecipato al prerelease?

    Sono arrivato secondo, scelgo verde e mi monto un aggro (ma va) verde-rosso anche se volevo farlo con il blu per sfruttare peschini o altro, purtroppo le bustine mi hanno fornito LAMMERDA. Non è possibile sbustare colosso di akros, cavallo di akros scryland nera-blu e in bng scryland bianca-blu e rara nera quella del prerelease.

    Terrificante sbustata.
    domani pomeriggio volevo andare al prerelease locale ma non andrò per "protesta". praticamente il negoziante in questione lo conosco da mille anni (5-6 circa), per due mesi (tutto ottobre e novembre scorso, quindi pure di recente) ho lavorato per lui rifacendogli praticamente il negozio a nuovo (oh, non è che gliel'ho fatto così a cazzo come favore, mi ha comunque pagato...però gli ho fatto un lavorone, con i raccoglitori aveva un delirio ed ora ha tutte le espansioni di magic belle in ordine con i 4x -quelli che aveva, almeno...ovviamente- caricati su ebay, tutto grazie a me che lui sennò da solo lì in negozio dovendo badare anche ai clienti non ci sarebbe mai riuscito...ecco, per spiegare un po' il rapporto...beh, ora che ho smesso di giocare (ho venduto tutto proprio stamattina, il bonifico da 4000 euro è stato inviato, aspetto solo di incassarlo, si parla di martedì-mercoledì circa) gli ho mandato un messaggio privato su facebook nel quale gli chiedevo:

    1- se ci fosse la possibilità di giocare in modalità "phantom" al prerelease...della serie che invece di pagare 25 euro e tenermi ciò che sbustavo ne pagavo tipo 15 e poi gli lasciavo le carte da me sbustate (visto che comunque dobbiamo listare ciò che apriamo e giochiamo, non c'è modo di fregarlo sostituendo ciò che sbusto con della merda portata da casa o trick simili, quindi è fattibile...)

    2- se potessi in ogni caso avere un piccolo sconto (3 euro) dato che avevo 5 rare fuffe che avevo letto che gli interessavano (gli facevo ad 1 euro primal command e a 0,50 l'uno 4 sygg river cutthroat)

    ...ora, non dico che doveva per forza accettare una o addirittura entrambe le richieste, ma almeno rispondermi, faceva brutto? cazzo che disturbo si doveva prendere a scrivermi "sì sì, vieni pure che t'aspetto" oppure "no guarda non si può fare, mi dispiace stronzo"...

    ergo, vaffanculo, i miei soldi non li darò certo a lui. tra l'altro non è che gli ho detto "oh ho vengo così o niente!" , chiedevo solo se una o più delle cose sopracitate si potesse fare, se mi diceva di no semplicemente ponderavo se spendere 25 bombe o meno e poi probabilmente andavo comunque...invece così mi ha fatto abbastanza girare il cazzo, ergo vaffanculo.
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 2-02-2014 alle 04:27:07

  6. #51
    Alteridan
    Ospite
    Pure io non sono andato ai prerelease per protesta, sostanzialmente perché ci siamo incazzati col fumettaro da tipo due mesi perché fa le cose a cazzo di cane.
    Una parte di noi è andata ad un paese vicino ma a me non andava quindi salto alla grande per questa espansione.

  7. #52
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Ale, ti dico che da organizzatore (gestisco con un amico una fumetteria!) è uno scazzo quando ti fanno richieste del genere, nel tuo caso comprendo il tuo disagio comunque. Noi abbiamo fatto degli sconti di 3 euro a tre persone perché ci hanno aiutato a sistemare la stanza, a distribuire i pacchetti e aiutare i ragazzi nuovi con gli spoiler e tra passaggi con la macchina e cose simili; penso che sia il minimo. Nel tuo caso comunque te l'avrei regalato in realtà. Un pacchetto costa tipo 12-13 euro l'uno, la spesa comunque si recupera.


  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Pure io non sono andato ai prerelease per protesta, sostanzialmente perché ci siamo incazzati col fumettaro da tipo due mesi perché fa le cose a cazzo di cane.
    Una parte di noi è andata ad un paese vicino ma a me non andava quindi salto alla grande per questa espansione.
    non ti perdi niente mi sa, sta espansione mi sembra proprio pessima sia per potenziale ritorno economico (solo il 3/4 bianco è una bomba che può valere qualcosa nel medio-lungo termine) sia da draftare.

    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Ale, ti dico che da organizzatore (gestisco con un amico una fumetteria!) è uno scazzo quando ti fanno richieste del genere, nel tuo caso comprendo il tuo disagio comunque. Noi abbiamo fatto degli sconti di 3 euro a tre persone perché ci hanno aiutato a sistemare la stanza, a distribuire i pacchetti e aiutare i ragazzi nuovi con gli spoiler e tra passaggi con la macchina e cose simili; penso che sia il minimo. Nel tuo caso comunque te l'avrei regalato in realtà. Un pacchetto costa tipo 12-13 euro l'uno, la spesa comunque si recupera.
    ma io comunque mica pretendevo che esaudisse una o tutte le mie richieste, tra l'altro eh..."pretendevo", permettimi l'arroganza, almeno un "si, si può fare" o un "no, non si può fare", si parla di 30 secondi di risposta e 0 euro di spesa rispondendomi su facebook, mica di chissà che .
    cioè ci conosciamo da 6-7 anni e sono suo cliente fisso (2-3 tornei a settimana + almeno 3/4 prerelease ad ogni espansione) da quando lui, 2 anni fa, aprì il negozio...e non sono manco degno di una risposta? eddai.

    Btw, quando dici che un pacchetto costa 12-13 euro...cosa intendi per "pacchetto"? le 6 buste con cui si fanno un prerelease?
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 3-02-2014 alle 01:01:06

  9. #54
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    non ti perdi niente mi sa, sta espansione mi sembra proprio pessima sia per potenziale ritorno economico (solo il 3/4 bianco è una bomba che può valere qualcosa nel medio-lungo termine) sia da draftare.



    ma io comunque mica pretendevo che esaudisse una o tutte le mie richieste, tra l'altro eh..."pretendevo", permettimi l'arroganza, almeno un "si, si può fare" o un "no, non si può fare", si parla di 30 secondi di risposta e 0 euro di spesa rispondendomi su facebook, mica di chissà che .
    cioè ci conosciamo da 6-7 anni e sono suo cliente fisso (2-3 tornei a settimana + almeno 3/4 prerelease ad ogni espansione) da quando lui, 2 anni fa, aprì il negozio...e non sono manco degno di una risposta? eddai.

    Btw, quando dici che un pacchetto costa 12-13 euro...cosa intendi per "pacchetto"? le 6 buste con cui si fanno un prerelease?
    si, abbiamo ordinato 40 pacchetti per il prerelease a circa 600 euro, sono tipo 12+iva l'uno. Ma non so se esiste una scontistica diversa in base al numero di pacchetti ordinati sinceramente non mi sono interessato. Intendo proprio la scatolina con dado bustine e cazzatine varie.


  10. #55
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    In modern sbannati bitterblossom e wild nacatl, bannato deathrite shaman. Notare uno dei miei ultimi post qui :

    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    come già dissi secondo me blossom sarebbe davvero papabile, al contrario invece di stoneforge mystic. poi provo a dir la mia: per me sbannano preordain (ponder con le fetch è "troppo" forte) e non bannano twin. per il resto ci son talmente tante carte che secondo me sono ingiustamente nella banlist che non ha manco senso provare ad indovinare (chrome mox, zenith verde e nacatl su tutte), così come mi pare difficile azzeccare eventuali ban: deathrite shaman bannato darebbe uno scossone notevole al formato, d'altro canto ai gp uno dei mazzi che ha ottenuto più successi è stato pod, che però ha tutto per non venir definito "scorretto", quindi boh...

  11. #56
    Alteridan
    Ospite
    Felice per lo sciamano visto che ha rotto il meta (e non solo ) ma secondo me Nacatl doveva restare lì, un 3/3 che ti mena nel secondo turno è sbagliato.

  12. #57
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Felice per lo sciamano visto che ha rotto il meta (e non solo ) ma secondo me Nacatl doveva restare lì, un 3/3 che ti mena nel secondo turno è sbagliato.
    secondo me è più sbagliato il delver del nacatl.

    il delver quasi sempre diventa 3/2 volare al prossimo turno.
    il nacatl nella migliore delle ipotesi serve foresta e al prossimo turno arid mesa o sacred foundry.

  13. #58
    Alteridan
    Ospite
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    secondo me è più sbagliato il delver del nacatl.

    il delver quasi sempre diventa 3/2 volare al prossimo turno.
    il nacatl nella migliore delle ipotesi serve foresta e al prossimo turno arid mesa o sacred foundry.
    ...

  14. #59
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    secondo me è più sbagliato il delver del nacatl.

    il delver quasi sempre diventa 3/2 volare al prossimo turno.
    il nacatl nella migliore delle ipotesi serve foresta e al prossimo turno arid mesa o sacred foundry.
    Si ma di primo turno fai o delver o fai peschino, e se fai delver non è detto che ti si flippi sempre, va a culo

  15. #60
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    Si ma di primo turno fai o delver o fai peschino, e se fai delver non è detto che ti si flippi sempre, va a culo
    ma anche senza modificare la top, di solito un mazzo blu ha almeno 15 tra istant e sorcery quindi è molto facile che si trasformi (tra l'altro ha volare).
    il nacatl l'ho visto 3/3 pochissime volte in legacy, quindi figurati in modern quanto diventa improbabile.

Pag 4 di 30 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •