[31] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 30 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 446

Discussione: [31] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #61
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    ma anche senza modificare la top, di solito un mazzo blu ha almeno 15 tra istant e sorcery quindi è molto facile che si trasformi (tra l'altro ha volare).
    il nacatl l'ho visto 3/3 pochissime volte in legacy, quindi figurati in modern quanto diventa improbabile.
    al solito: go home vincet, you're drunk .

    parliamo sempre di modern, perchè di modern stiamo parlando: nacatl si gioca in un mazzo la cui manabase è così composta:

    12-14 fetch
    6-8 shocklands

    punto.

    te dimmi come e quando NON dovrebbe essere un 3/3 al secondo lo è SEMPRE, un 3/3 al secondo.

    delver si gioca in un mazzo (non si gioca a dirla tutta, ma diciamo che se si giocasse...) che ha a dir tanto, ma proprio TANTO, 22-25 istant sorcery, tipo il 33-35% del mazzo. non sto a calcolarti le probabilità di flipparlo di secondo ma capisci bene che s'aggireranno più o meno su quella percentuale, che è ben diversa dal 100% di wild nacatl. E ha pure la sfiga (marginale a dire il vero, di rimbalzi non è che se ne giochino troppi in modern, anzi) che se ti viene rimbalzato poi lo devi riflippare.

    E ci mancherebbe poi che non avesse delle sfighe rispetto a nacatl, visto che è "solo" un 3/2 invece di un 3/3 (nobody cares) ma vola.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    il nacatl l'ho visto 3/3 pochissime volte in legacy, quindi figurati in modern quanto diventa improbabile.
    a parte che zoo in legacy non è più un mazzo anche solo decente da tipo 2 anni (io l'ho giocato per tantissimo tempo ed ho "dovuto" smettere, non ce la faceva proprio più), in legacy esiste WASTELAND, did you know that? in modern no. Nacatl ha moooolte più probabilità di essere un 3/3 (cioè, ha il 100%, come ho detto sopra. period.) in modern che in legacy, dove effettivamente da giocatore per oltre un anno di turbo zoo/big zoo in legacy ti dico che di tanto in tanto capitava che fosse solo 2/2.
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 3-02-2014 alle 14:34:30

  2. #62
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Che poi Nacatl diventa 3/3 di secondo in automatico con la sola mana base, per delver serve un mazzo costruito ad hoc, non è paragonabile...
    Anche un primo esperimento ti può attaccare al secondo turno come 3/3, ma non è automatica la cosa come per nacatl, serve un mazzo costruito appositamente e che giri nel modo giusto.

  3. #63
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione Calcio89 Visualizza Messaggio
    Che poi Nacatl diventa 3/3 di secondo in automatico con la sola mana base, per delver serve un mazzo costruito ad hoc, non è paragonabile...
    Anche un primo esperimento ti può attaccare al secondo turno come 3/3, ma non è automatica la cosa come per nacatl, serve un mazzo costruito appositamente e che giri nel modo giusto.
    Esatto Per dire, il Campione del Popolo in teoria poteva attaccare di secondo turno come un 8/8 (drop di 4 emissarie+sindaco) ma era, beh...pretty unlikely lol

  4. #64
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    sta il fatto che il 22 ho torneo modern e non so cosa giocare

  5. #65
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    sta il fatto che il 22 ho torneo modern e non so cosa giocare
    TERRA GATTO TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO! (cit.)

    Seriamente parlando:

    4 arid mesa
    4 misty rainforest
    4 verdant catacombs
    2 marsh flats
    2 stomping ground
    2 temple garden
    1 sacred foundry
    1 plains
    1 mountain
    1 forest

    1 grim lavamancer
    3 kird ape
    4 wild nacatl
    4 steppe lynx
    4 experiment one
    4 tarmogoyf
    4 burning tree emissary

    4 lightning bolt
    4 lightning helix
    3 boros charm
    3 path to exile
    ___________________

    sb: 1 path to exile, 1 grim lavamancer, 3 molten rain, 2 ancient grudge, 2 wear/tear, 2 aven mindcensor, 2 kitchen finks, 2 relic of progenitus

  6. #66
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    TERRA GATTO TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO! (cit.)

    Seriamente parlando:

    4 arid mesa
    4 misty rainforest
    4 verdant catacombs
    2 marsh flats
    2 stomping ground
    2 temple garden
    1 sacred foundry
    1 plains
    1 mountain
    1 forest

    1 grim lavamancer
    3 kird ape
    4 wild nacatl
    4 steppe lynx
    4 experiment one
    4 tarmogoyf
    4 burning tree emissary

    4 lightning bolt
    4 lightning helix
    3 boros charm
    3 path to exile
    ___________________

    sb: 1 path to exile, 1 grim lavamancer, 3 molten rain, 2 ancient grudge, 2 wear/tear, 2 aven mindcensor, 2 kitchen finks, 2 relic of progenitus
    Ho provato l' altro dì su cockatrice una cosa simile ma con i boom bust e mi è piaciuto parecchio, ma mi sà che alla fine porterò un UW geist andato ammale sopratutto per il fatto che non riuscirò a recuperare i tarmo e le fetch che mi mancano

  7. #67
    Utente L'avatar di alessandro91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Jesolo(VE)
    Messaggi
    1.212
    Buongiorno,
    scrivo in questo topic per un consiglio su un mazzo devotion to black.

    PREMESSA: non giocavo a magic da anni e la mia card pool è bassa,ho preso il mazzo devozione all'oscurità di theros (nero con magie blu messe per rattoppare la mancanza di carte) e l'ho modificato rendendolo monoblack, ma purtroppo ho un problema nel decidere le carte da tenere nel mazzo e da buttare,infatti ho 65 carte invece di 60...

    questa è la lista del deck(si so che fa pena ma cercherò di migliorarlo appena inizierò a scambiare un po di carte)

    DECK
    Spoiler:

    CREATURE

    1x Signore Supremo Ripugnante
    1x Abominio Minotauro
    2x Figlia Della Notte
    2x Falange Di Risvegliati
    3x Discepola Di Fenax
    2x Demonietto Di Brassicacea
    2x Predatore Di Mogis
    3x Arpia Insaziabile
    2x Minotauro Non Morto
    1x Nulligozzo
    1x Apparizione Funesta
    2x Mercante Grigio Di Asfodelo

    MAGIE

    2x Miasma Sibilante
    3x Cura Di Farika
    2x Occhio Delle Streghe
    2x Sorso Di Cicuta
    2x Sferzata Di Frusta
    2x Beneficio Di Erebos
    1x Frusta Di Erebos
    1x Lama Del Fato
    1x Ordalia Di Erebos
    1x Salvataggio Dell' Ade
    1x Ritorno Terrificante
    1x Marcia Dei Risvegliati

    TERRE

    24x Palude


    p.s. la rigenerazione sfruttata sul mercante grigio fa in modo che quando si rigenera la sua abilità venga riattivata oppure no?

    Grazie mille dell'aiuto

  8. #68
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione alessandro91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    scrivo in questo topic per un consiglio su un mazzo devotion to black.

    PREMESSA: non giocavo a magic da anni e la mia card pool è bassa,ho preso il mazzo devozione all'oscurità di theros (nero con magie blu messe per rattoppare la mancanza di carte) e l'ho modificato rendendolo monoblack, ma purtroppo ho un problema nel decidere le carte da tenere nel mazzo e da buttare,infatti ho 65 carte invece di 60...

    questa è la lista del deck(si so che fa pena ma cercherò di migliorarlo appena inizierò a scambiare un po di carte)

    DECK
    Spoiler:

    CREATURE

    1x Signore Supremo Ripugnante
    1x Abominio Minotauro
    2x Figlia Della Notte
    2x Falange Di Risvegliati
    3x Discepola Di Fenax
    2x Demonietto Di Brassicacea
    2x Predatore Di Mogis
    3x Arpia Insaziabile
    2x Minotauro Non Morto
    1x Nulligozzo
    1x Apparizione Funesta
    2x Mercante Grigio Di Asfodelo

    MAGIE

    2x Miasma Sibilante
    3x Cura Di Farika
    2x Occhio Delle Streghe
    2x Sorso Di Cicuta
    2x Sferzata Di Frusta
    2x Beneficio Di Erebos
    1x Frusta Di Erebos
    1x Lama Del Fato
    1x Ordalia Di Erebos
    1x Salvataggio Dell' Ade
    1x Ritorno Terrificante
    1x Marcia Dei Risvegliati

    TERRE

    24x Palude


    p.s. la rigenerazione sfruttata sul mercante grigio fa in modo che quando si rigenera la sua abilità venga riattivata oppure no?

    Grazie mille dell'aiuto
    Per la seconda domanda ovviamente no.

    Per la prima: è TUTTO da cambiare, senza nemmeno guardare le carte. Non esiste un mazzo con praticamente solo 1 e 2x dai

    E il fatto che giochi carte standard che per la maggior parte non ho presente...beh...vuol dire che sono pessime carte

  9. #69
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione alessandro91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    questa è la lista del deck(si so che fa pena ma cercherò di migliorarlo appena inizierò a scambiare un po di carte)

    DECK
    Spoiler:

    CREATURE
    2x Figlia Della Notte
    2x Predatore Di Mogis
    3x Arpia Insaziabile
    2x Mercante Grigio Di Asfodelo

    3x Cura Di Farika
    1x Frusta Di Erebos
    1x Lama Del Fato

    purtroppo devo dare ragione alla sapienza infusa. nel tuo messaggio che ho appena quotato, in spoiler, trovi le carte del tuo mazzo che considero DECENTI, in grassetto quelle che trovo forti e giocabili "seriamente".

    Citazione alessandro91 Visualizza Messaggio
    p.s. la rigenerazione sfruttata sul mercante grigio fa in modo che quando si rigenera la sua abilità venga riattivata oppure no?
    no, quando rigeneri una creatura tutto ciò che succede è che viene "annullato" un eventuale effetto di distruzione, quindi la creatura viene tappata e se vi stava partecipando, viene rimossa dalla fase di combattimento.
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 6-02-2014 alle 18:45:18

  10. #70
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione alessandro91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    scrivo in questo topic per un consiglio su un mazzo devotion to black.

    PREMESSA: non giocavo a magic da anni e la mia card pool è bassa,ho preso il mazzo devozione all'oscurità di theros (nero con magie blu messe per rattoppare la mancanza di carte) e l'ho modificato rendendolo monoblack, ma purtroppo ho un problema nel decidere le carte da tenere nel mazzo e da buttare,infatti ho 65 carte invece di 60...

    questa è la lista del deck(si so che fa pena ma cercherò di migliorarlo appena inizierò a scambiare un po di carte)

    DECK
    Spoiler:

    CREATURE

    1x Signore Supremo Ripugnante
    1x Abominio Minotauro
    2x Figlia Della Notte
    2x Falange Di Risvegliati
    3x Discepola Di Fenax
    2x Demonietto Di Brassicacea
    2x Predatore Di Mogis
    3x Arpia Insaziabile
    2x Minotauro Non Morto
    1x Nulligozzo
    1x Apparizione Funesta
    2x Mercante Grigio Di Asfodelo

    MAGIE

    2x Miasma Sibilante
    3x Cura Di Farika
    2x Occhio Delle Streghe
    2x Sorso Di Cicuta
    2x Sferzata Di Frusta
    2x Beneficio Di Erebos
    1x Frusta Di Erebos
    1x Lama Del Fato
    1x Ordalia Di Erebos
    1x Salvataggio Dell' Ade
    1x Ritorno Terrificante
    1x Marcia Dei Risvegliati

    TERRE

    24x Palude


    p.s. la rigenerazione sfruttata sul mercante grigio fa in modo che quando si rigenera la sua abilità venga riattivata oppure no?

    Grazie mille dell'aiuto
    Cosa pretendi dal tuo deck? Vuoi giocare competitivo?
    Perché è uscita la lista dell'event deck della nuova espansione, con una ventina di euro ti porti a casa una vera base per un monoB devotion... Oppure puoi usarlo come "lista tipo" cui ispirarti per un ibrido devotion/aggro for fun.

  11. #71
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Cosa pretendi dal tuo deck? Vuoi giocare competitivo?
    Perché è uscita la lista dell'event deck della nuova espansione, con una ventina di euro ti porti a casa una vera base per un monoB devotion... Oppure puoi usarlo come "lista tipo" cui ispirarti per un ibrido devotion/aggro for fun.
    L'ho appena vista, non è male considerando che dentro trovi un desacration, pack rat e downfall (e un settino di cackler che non fanno mai scheefo). Non è male, vale giusto quello che ci spendi

  12. #72
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione La Sapienza Infusa Visualizza Messaggio
    L'ho appena vista, non è male considerando che dentro trovi un desacration, pack rat e downfall (e un settino di cackler che non fanno mai scheefo). Non è male, vale giusto quello che ci spendi
    Per quello la consigliavo... Per uno "fuori dal giro", è una ottima base per dribblare mercatini e scambi. Il mazzo è bellino già così, poi le modifiche le farà col tempo, anche in base a dove e come vuole giocarlo.

  13. #73
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Di creature leva tutto e tieni 4x di mercante grigio e al massimo 4x di arpie insaziabili che comunque toglierai.

    4x lame del fato, 2x (ma intanto 4) di cura di farika, 2 fruste di erebos, 2 divorare carne (comuni di ravnica) di base.

    Poi aspetta qualche giorno e prendi il mononero d'evento di Born of the gods! Ti da carte ottime per il mononero, sappi che dovrai portare a 4 i demoni della profanazione e a 4 i ratti del branco, 4 cadute dell'eroe e più 4 rubapensieri.

    Aggiungi una nyktos o massimo due.


    Signori, ho un quesito: ho il mononero in questione, completo, 4 rubapensieri etc etc.. ho solamente 3 cadute dell'eroe e 3 demoni della profanazione in meno.
    Ora, consigliate di giocarlo ancora, oppure venderlo? Non so che fare sinceramente, è un gran mazzo, ma i soldi mi piacciono.


  14. #74
    Utente L'avatar di alessandro91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Jesolo(VE)
    Messaggi
    1.212
    grazie mille a tutti per le risposte,so che il mazzo fa pena,ed infatti appena ho visto ieri sera l'event deck che uscirà mi sono accorto che ha TANTISSIME carte utili,anche se non in quantità(apparte le lame del fato che con quella che ho diventerebbero giusto 4) e quindi lo prenderò...si sa percaso quando uscirà anche in italia questo mazzo? e sopratutto qualcuno può consigliarmi un eshop(che magari venda anche le carte in ita) per potermi procurare le carte mancanti(tipo le 3 opie di rat pack,del desecration,la frusta etc)?

    edit: questa sarebbe la mia idea di deck,anche se mi preoccupano le poche magie che ha il deck.... qualche consiglio?
    http://tappedout.net/mtg-decks/monoblack-prova/
    Ultima modifica di alessandro91; 7-02-2014 alle 15:01:44

  15. #75
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione alessandro91 Visualizza Messaggio
    grazie mille a tutti per le risposte,so che il mazzo fa pena,ed infatti appena ho visto ieri sera l'event deck che uscirà mi sono accorto che ha TANTISSIME carte utili,anche se non in quantità(apparte le lame del fato che con quella che ho diventerebbero giusto 4) e quindi lo prenderò...si sa percaso quando uscirà anche in italia questo mazzo? e sopratutto qualcuno può consigliarmi un eshop(che magari venda anche le carte in ita) per potermi procurare le carte mancanti(tipo le 3 opie di rat pack,del desecration,la frusta etc)?


    edit: questa sarebbe la mia idea di deck,anche se mi preoccupano le poche magie che ha il deck.... qualche consiglio?
    http://tappedout.net/mtg-decks/monoblack-prova/
    per le singole decktutor o magiccardmarket eu

Pag 5 di 30 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •