dissipatore per i5 4670k NON abnorme
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: dissipatore per i5 4670k NON abnorme

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    dissipatore per i5 4670k NON abnorme

    ciao... ho fatto delle prove di overclock del mio processore col dissi stock...la temperatura full load andava a 93 gradi a 4.0ghz.. esageratamente troppo.. quindi vorrei un buon dissi ma non enorme... es: macho o cose del genere.... magari poco piu' grande dello stock..ma quei bestioni non li digerisco...consigli??
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ciao... ho fatto delle prove di overclock del mio processore col dissi stock...la temperatura full load andava a 93 gradi a 4.0ghz.. esageratamente troppo.. quindi vorrei un buon dissi ma non enorme... es: macho o cose del genere.... magari poco piu' grande dello stock..ma quei bestioni non li digerisco...consigli??
    Per la tua stessa cpu io uso questo, che purtroppo al momento non è disponibile su e-key.
    Magari se chiedi te lo ordinano..

  3. #3
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ciao... ho fatto delle prove di overclock del mio processore col dissi stock...la temperatura full load andava a 93 gradi a 4.0ghz.. esageratamente troppo.. quindi vorrei un buon dissi ma non enorme... es: macho o cose del genere.... magari poco piu' grande dello stock..ma quei bestioni non li digerisco...consigli??
    Guarda che se overclocchi solo alzando il turbo dal bios è ovvio che le temperature in full load sono altissime, il bios lascia il vcore molto alto con conseguente innalzamento delle temp

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.amazon.it/dp/B00634R3L6/r...SIN=B00634R3L6

    non è enorme e costa il giusto...

  6. #6
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Guarda che se overclocchi solo alzando il turbo dal bios è ovvio che le temperature in full load sono altissime, il bios lascia il vcore molto alto con conseguente innalzamento delle temp

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Sì in effetti ho alzato la frequenza dai preset della scheda madre...ho poca voglia di perderci troppo tempo...magari un giorno di questi dopo aver preso il dissi mi ci metto un po. ..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    Sì in effetti ho alzato la frequenza dai preset della scheda madre...ho poca voglia di perderci troppo tempo...magari un giorno di questi dopo aver preso il dissi mi ci metto un po. ..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Suvvia, essendo col molti sbloccato dovrebbe essere piuttosto facile overclocckarlo

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Suvvia, essendo col molti sbloccato dovrebbe essere piuttosto facile overclocckarlo
    Sì ma se si tiene il vcore in "auto" lo tiene alto quindi le temp si alzano, il fatto di overcloccarlo come frequenza è facile

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ragà io non voglio fare il guastafeste, ma quando leggo che l'overclock si fa con 2 click del bios mi viene sempre da ridere...
    l'oc è tutt'altro che facile e veloce, bisogna sapere cosa e di quanto cambiare, e soprattutto, bisogna fare test su test per la stabilità...
    prendo come esempio il mio caso: a parte che ho modificato, sotto consiglio di gente più esperta, tantissimi valori (e quindi non solo i soliti vcore, moltiplicatore,ecc...), anche uno sbalzo di 0,50v al vcore compromettono l'intero processo...ecco degli esempi:

    vcore a 1.285
    Spoiler:


    è evidente che non mi termina nemmeno le consuete 10 run di IBT...abbasso il vcore a 1.28 senza toccare il resto:
    Spoiler:


    ed ecco che posso terminare il test, ma i Gflops sono molto incostanti, tra 122 e 114...abbasso allora il vcore a 1,275v:
    Spoiler:


    finalmente gflops costanti e temperature decenti...e questo dopo continui aggiustamenti dei voltaggi e dopo molti test...tutto questo per dire che l'oc NON si fa in 2 click

  10. #10
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ragà io non voglio fare il guastafeste, ma quando leggo che l'overclock si fa con 2 click del bios mi viene sempre da ridere...
    l'oc è tutt'altro che facile e veloce, bisogna sapere cosa e di quanto cambiare, e soprattutto, bisogna fare test su test per la stabilità...
    prendo come esempio il mio caso: a parte che ho modificato, sotto consiglio di gente più esperta, tantissimi valori (e quindi non solo i soliti vcore, moltiplicatore,ecc...), anche uno sbalzo di 0,50v al vcore compromettono l'intero processo...ecco degli esempi:

    vcore a 1.285
    Spoiler:


    è evidente che non mi termina nemmeno le consuete 10 run di IBT...abbasso il vcore a 1.28 senza toccare il resto:
    Spoiler:


    ed ecco che posso terminare il test, ma i Gflops sono molto incostanti, tra 122 e 114...abbasso allora il vcore a 1,275v:
    Spoiler:


    finalmente gflops costanti e temperature decenti...e questo dopo continui aggiustamenti dei voltaggi e dopo molti test...tutto questo per dire che l'oc NON si fa in 2 click
    Verissimo, infatti prima di fare qualsiasi altra manovra prima imparo un po di cose e mi affido a gente più esperta

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ciao... ho fatto delle prove di overclock del mio processore col dissi stock...la temperatura full load andava a 93 gradi a 4.0ghz.. esageratamente troppo.. quindi vorrei un buon dissi ma non enorme... es: macho o cose del genere.... magari poco piu' grande dello stock..ma quei bestioni non li digerisco...consigli??
    non hai detto il budget....comunque potresti considerare un liquido

  12. #12
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    ragazzi facendo delle prove piu' serie di overclock sono arrivato a 4ghz con vcore a 1.114v temperatura massima a fine intel burn test standard 80gradi... come'? sempre con dissi stock.. oggi ordino l'hyper T4
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  13. #13
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ragazzi facendo delle prove piu' serie di overclock sono arrivato a 4ghz con vcore a 1.114v temperatura massima a fine intel burn test standard 80gradi... come'? sempre con dissi stock.. oggi ordino l'hyper T4
    io con il noctua nh-d14 ho raggiunto i 4.4ghz con vcore a 1.160, 79° di max alla fine di IBT e LinX
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  14. #14
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    io con il noctua nh-d14 ho raggiunto i 4.4ghz con vcore a 1.160, 79° di max alla fine di IBT e LinX
    provero' a raggiungerti quando prendo il dissipatore cmq per ora l'ho portato a 3.8ghz cn 1.110vcore col dissi standard...poi ci do dentro
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  15. #15
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non hai detto il budget....comunque potresti considerare un liquido
    Tipo? Mi interesso visto che ho anche io la stessa CPU e mi sento male a lasciarla a valori stock

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •