Filtri adsl da collegare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Filtri adsl da collegare

Cambio titolo
  1. #1
    kennyx
    Ospite

    Filtri adsl da collegare

    Volevo sapere se sul router va inserito o no il filtro adsl,ho due telefoni uno cordless e uno di base telecom. Sul cordless,la sequenza è questaresa a muro + filtro tripolare + presa telefono e lo spinotto del telefono inserito nel filtro adsl.
    Nel telefono base invece: presa a muro + filtro adsl tripolare senza spinotto inserito perchè nel telefono base non c'è + presa del telefono.
    E nella stanza dove uso il pc: presa a muro + il filtro adsl con lo spinotto del router alice inserito. Sono poco pratico vorrei sapere se ho inserito i filtri nel modo corretto o ho sbaglaito qualche procedimento?

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    i filtri ADSL sono sostanzialmente filtri low-pass, ovvero hanno al loro interno un circuito risonante che "blocca" le frequenze alte dei segnali ADSL. Ciò che devi fare è applicare i filtri a tutti i telefoni e stop, il modem può andare direttamente alla presa a muro.

    Se devi collegare modem e telefono ad una stessa presa, esistono delle "doppie spine" (splitter ADSL) da collegare alla presa a muro dove ci sono due uscite, una per il telefono, collegata ad un filtro, ed una per il modem cortocircuitata alla presa in ingresso (il segnale non viene filtrato)
    Ultima modifica di RedMaio; 18-01-2014 alle 17:16:25

  3. #3
    kennyx
    Ospite
    il modem è in un altra stanza e lo spinotto è collegato al filtro adsl.

    Vorrei capire bene se ho inserito i filtri dove ci sono i telefoni nel modo corretto.
    Per esempio.... lo spinotto del cordless va inserito nel filtro o sulla presa del telefono quella di chiusura?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    presa a muro, filtro, spinotto telefono in questo ordine mi pare logico

    E va messo in ogni presa ove c'è collegato un telefono.

  5. #5
    kennyx
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    presa a muro, filtro, spinotto telefono in questo ordine mi pare logico

    E va messo in ogni presa ove c'è collegato un telefono.
    Io,lo spinotto del cordless l'ho inserito nel filtro non nella presa di chiusura del cordless..... ho fatto bene?...E poi nel telefono base c'è il filtro + la presa del telefono di chiusura. Il procedimento è corretto?
    Ultima modifica di kennyx; 18-01-2014 alle 19:33:43

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Al filtro adsl va collegato lo spinotto dell'adsl non del telefono.

  7. #7
    kennyx
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Al filtro adsl va collegato lo spinotto dell'adsl non del telefono.
    se ti riferisci al telefono base non è provvisto dello spinotto ma ha solo la presa quella di chiusura che ho inserito al filtro adsl

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione kennyx Visualizza Messaggio
    se ti riferisci al telefono base non è provvisto dello spinotto ma ha solo la presa quella di chiusura che ho inserito al filtro adsl
    Si in pratica il filtro adsl è chiuso a sandwitch tra il telefono e la presa a muro. Ci sei?



    E' così o è diverso?

  9. #9
    kennyx
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si in pratica il filtro adsl è chiuso a sandwitch tra il telefono e la presa a muro. Ci sei?
    E' così solo per quanto riguarda il cordless,con lo spinotto che poi va inserito nel filtro....
    Ultima modifica di kennyx; 18-01-2014 alle 19:45:12

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Al filtro adsl va collegato lo spinotto dell'adsl non del telefono.
    NO! il filtro va sul telefono, come spiegavo sopra. (Credo che ti basterà google o wikipedia per avere conferme)
    Il modem può andare diretto alla presa a muro senza filtro

    @kennyx@ non puoi sbagliare, ci sono due tipi di filtri:

    quello normale:
    Spoiler:

    lo colleghi alla presa al muro, e colleghi il telefono alla femmina del filtro

    e lo splitter:
    Spoiler:


    lo colleghi al muro e attacchi il telefono dove è scritto "phone".
    In questo, la presa "modem" è collegata direttamente all'entrata, mentre la presa "phone" è collegata al filtro e poi all'entrata.

  11. #11
    kennyx
    Ospite
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    NO! il filtro va sul telefono, come spiegavo sopra. (Credo che ti basterà google o wikipedia per avere conferme)
    Il modem può andare diretto alla presa a muro senza filtro

    @kennyx@ non puoi sbagliare, ci sono due tipi di filtri:

    quello normale:
    Spoiler:

    lo colleghi alla presa al muro, e colleghi il telefono alla femmina del filtro

    e lo splitter:
    Spoiler:


    lo colleghi al muro e attacchi il telefono dove è scritto "phone".
    In questo, la presa "modem" è collegata direttamente all'entrata, mentre la presa "phone" è collegata al filtro e poi all'entrata.
    Non ho nessuno di questi due filtri che mi hai mostrato...il mio è quello per il telefono tripolare

  12. #12
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione kennyx Visualizza Messaggio
    Non ho nessuno di questi due filtri che mi hai mostrato...il mio è quello per il telefono tripolare
    allora hai questo:


    il telefono va attaccato nella femmina "tripolare", e in questo caso ti serve per collegare il modem e funziona da riduttore tripolare->spinotto RJ11
    Ultima modifica di RedMaio; 18-01-2014 alle 19:54:41

  13. #13
    kennyx
    Ospite
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    allora hai questo:


    il telefono va attaccato nella femmina "tripolare", e in questo caso ti serve per collegare il modem e funziona da riduttore tripolare->spinotto

    Si ho questo....e lo spinotto del cordless l'ho inserito nel filtro...Mentre invece l'altro telefono base telecom che non ha lo spinotto e ho inserito filtro e presa del telefono di chiusura.....

  14. #14
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione kennyx Visualizza Messaggio
    Si ho questo....e lo spinotto del cordless l'ho inserito nel filtro...Mentre invece l'altro telefono base telecom che non ha lo spinotto e ho inserito filtro e presa del telefono di chiusura.....
    se hai inserito lo spinotto del cordless nell'uscita "adsl", credo che avrai un bel po' di disturbi di ricezione se chiami e navighi contemporaneamente

    per il telefono con la presa tripolare:
    tripolare al muro --->> filtro tripolare --->> telefono con presa tripolare

    per il cordless con lo spinotto:
    tripolare al muro --->> adattatore tripolare/rj11 --->> filtro ---->> telefono
    (vendono anche adattatori tripolare/rj11 con il filtro integrato)

    per il modem
    tripolare a muro ---->> adattatore tripolare/rj11 senza filtro --->> modem
    al posto dell'adattatore senza filtro puoi usare anche il filtro con presa tripolare, ma attaccando il modem all'uscita "adsl"

  15. #15
    kennyx
    Ospite
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    se hai inserito lo spinotto del cordless nell'uscita "adsl", credo che avrai un bel po' di disturbi di ricezione se chiami e navighi contemporaneamente

    per il telefono con la presa tripolare:
    tripolare al muro --->> filtro tripolare --->> telefono con presa tripolare

    per il cordless con lo spinotto:
    tripolare al muro --->> adattatore tripolare/rj11 --->> filtro ---->> telefono
    (vendono anche adattatori tripolare/rj11 con il filtro integrato)

    per il modem
    tripolare a muro ---->> adattatore tripolare/rj11 senza filtro --->> modem
    al posto dell'adattatore senza filtro puoi usare anche il filtro con presa tripolare, ma attaccando il modem all'uscita "adsl"
    In effetti sento un fruscio nel cordless e cade la linea ogni volta che ricevo una chiamata o chiamo....Quindi mi servirebbe l'adattatore tripolare/rj11 ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •