Consiglio ventole per case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio ventole per case

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483

    Consiglio ventole per case

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, voglio sostituire le ventole cooler master del cm690 con altre più performanti e se possibile più silenziose, dei due però cerco sopratutto le performance, il silenzio è un optional che se si può ottenere ben venga, altrimenti pace...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dicci il budget per ventola

  3. #3
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    dicci il budget per ventola
    Quelle con il miglior rapporto qualità prezzo, più verso la qualità che verso il risparmio

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Grazie, se non ti rompo troppo, posso sapere perché queste? Solo per capire cosa sto acquistando , e per quanto riguarda la sola performance senza badare a spese?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    http://www.aquatuning.it/product_inf...20x25mm--.html
    http://www.aquatuning.it/product_inf...0x120x25-.html

    3000rpm e 2350rpm

    per le altre:
    le glide stream uniscono buone prestazioni, rumore ridotto e prezzo contenuto..imho ideali per un case, meno per un dissipatore
    le gentle thyphoon sono molto silenziose tuttavia spostano parecchia aria...idem per le phobya
    la corsair invece è un pò più rumorosa ma anche più prestante

  7. #7
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Grande otte, sei una garanzia , ho notato che lo sli effettivamente scalda tanto, se mettessi in immissione proprio davanti alle vga, sulla parete, un bel ventolone da 180mm? Adesso ne ho uno da 120 però la 770 "sopra" quella con le ventole attaccate alla seconda si scalda molto più dell'altra che invece le ha "libere", secondo me con una bella ventolona che butta aria fresca in quantità non può altro che migliorare, sia una che l'altra, poi ancora, sono deciso a regalare al noctua la terza ventola, e, appena trovo il coraggio la cpu scoperchiata

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Grande otte, sei una garanzia , ho notato che lo sli effettivamente scalda tanto, se mettessi in immissione proprio davanti alle vga, sulla parete, un bel ventolone da 180mm? Adesso ne ho uno da 120 però la 770 "sopra" quella con le ventole attaccate alla seconda si scalda molto più dell'altra che invece le ha "libere", secondo me con una bella ventolona che butta aria fresca in quantità non può altro che migliorare, sia una che l'altra, poi ancora, sono deciso a regalare al noctua la terza ventola, e, appena trovo il coraggio la cpu scoperchiata

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    se la paratia del case lo permette, un ventolozzo da 180 sarebbe ottimo, la migliore soluzione...
    3a ventola al noctua? addirittura?
    sconsiglio di scoperchiare la cpu...troppi rischi, piuttosto fatti un impianto a liquido a 200€...

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se la paratia del case lo permette, un ventolozzo da 180 sarebbe ottimo, la migliore soluzione...
    3a ventola al noctua? addirittura?
    sconsiglio di scoperchiare la cpu...troppi rischi, piuttosto fatti un impianto a liquido a 200€...
    Ho visto che per scoperchiarla il modo migliore e relativamente sicuro è la morsa e il legno, il die bloccato non è soggetto a traumi e non si rischia di segnare con le lamette, l'his poi non ha tutta questa importanza in quanto molti non lo rimontano nemmeno, se funziona ho risparmiato 200 euro in quanto con una ottima pasta i gradi guadagnati sono tanti... Per il case nessun problema, per il foro ci penso io

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ho visto che per scoperchiarla il modo migliore e relativamente sicuro è la morsa e il legno, il die bloccato non è soggetto a traumi e non si rischia di segnare con le lamette, l'his poi non ha tutta questa importanza in quanto molti non lo rimontano nemmeno, se funziona ho risparmiato 200 euro in quanto con una ottima pasta i gradi guadagnati sono tanti... Per il case nessun problema, per il foro ci penso io

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    oddio la tecnica morsa-legno la trovo terribile, io non la userei mai per la mia cpu
    lametta affilata, phon e tanta pazienza

    è proprio quello il problema, se funziona...gente che ha fatto il procedimento alla perfezione, si è cmq sputtanata la cpu, o nel migliore dei casi, ha avuto un miglioramento di 3/4°...ad alcuni anzi sono aumentate le temperature...

    insomma i rischi sono tanti, i guadagni se tutto va bene, anche...10/15° se usi la Liquid Pro tra his e die

  11. #11
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Infatti era quella l'intenzione, la liquid pro, gli haswell dicono siano ancora più delicati sul die e con la lametta il rischio è tanto... Boh, se un giorno mi sentirò coraggioso proverò...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Consigli miglior ventola da 200 mm? Proponete tutto, di qualsiasi cifra

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Consigli miglior ventola da 200 mm? Proponete tutto, di qualsiasi cifra

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    http://www.amazon.it/BitFenix-Spectr...=ventola+200mm
    http://www.amazon.it/Aerocool-EN5566...=ventola+200mm

    le uniche che ho trovato...la Aerocool ha più rpm quindi è migliore...

  14. #14
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Corsair AF140/120 Quiet Edition, se ti interessano maggiormente le prestazioni vai di High Performance Edition.





    Le Quiet sono praticamente non udibili e la gomma sulle viti funziona a dovere, le monto sull'attuale pc e ne ho ordinato un paio per la nuova config. Le High Perfomance muovono parecchia aria in più ma perdono in silenziosità, tuttavia vengono vendute con un riduttore che ne porta i decibel più o meno sui livelli delle Quiet oppure puoi sempre regolarle da software.

    Al momento sono tra le alternative migliori, altrimenti potresti andare di Noctua.

    Occhio, le SP120 sono dedicate alla pressione statica, parlando di soluzioni per case deve puntare sulle AF - AirFlow.
    In ambienti aperti sono più prestanti.
    Ultima modifica di .Shodan; 20-01-2014 alle 11:04:06

  15. #15
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Ero indeciso sul twin pack delle AF120 Performance Edition, dopo il post di Shodan mi sono convinto del tutto

    Nel particolare ho la cpu che scalda troppo e la sola ventola del case che butta aria dentro messa sul retro non mi ha mai convinto appieno (ho il pc da qualche mese). Ora metterò la ventola inclusa sul front e le due Corsair una in immissione sul retro e una in emissione sul lato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •