[Istruzione] La Sapienza: Letteratura Musica Spettacolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La Sapienza: Letteratura Musica Spettacolo

Cambio titolo
  1. #1
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999

    La Sapienza: Letteratura Musica Spettacolo

    Salve! Mi servirebbe qualche informazione da questa facoltà, magari da chi la frequenta o comunque la conosce.

    1) E' effettivamente un'università che serve a qualcosa, a livello di preparazione?

    2) C'è un test d'ingresso per entrare, a quanto ho capito... su che cosa verte?

    3) Ha senso valutare gli studi da intraprendere solo in base alle mie passioni (le arti in generale) e non in base alle possibilità lavorative che avrei?

    Grazie a chiunque risponderà.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  2. #2
    mineral
    Ospite
    Posso rispondere all'ultima: no.
    Poi se non ti piace assolutamente niente al di fuori di questo allora fallo pure ma non puoi aspettarti di trovare sicuramente un lavoro in questo campo (e questa è una cosa importante da tenere a mente).

  3. #3
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    http://www.uniroma1.it/sites/default...2013/14621.pdf

    Non ho letto il bando ma dubito sia a numero chiuso, probabilmente dovrai recuperare un debito se non ottieni un certo punteggio al test.
    Alla prima non saprei rispondere, ma, conoscendo la sapienza, probabilmente il corso farà cagare.

    Riguardo l'ultima, fai quello che preferisci, ma sappi che avrai possibilità pressoché nulle di lavorare in quel campo e dovrai, presto o tardi, accontentarti della prima cosa che ti passerà per mano.

  4. #4
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Fossi in te cercherei di trovare un compromesso tra qualcosa che ti piace e che allo stesso tempo ti permetta di trovare un lavoro decente: ergo evita come la morte una facoltà simile.
    Tre anni di divertimento non compensano altri 60 di condizione precaria.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •