Ventole impazzite + watt al massimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ventole impazzite + watt al massimo

Cambio titolo
  1. #1
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609

    Ventole impazzite + watt al massimo

    E niente, la mia esperienza con i pc sta diventando sempre più un inferno: dopo il famoso problema (che sembra miracolosalmente risolto), adesso ho un problema hardware per me molto più grave alla lunga: Le ventole della CPU e' LETTERALMENTE IMPAZZITA.
    Ora quando accetto il pc, per mezzo secondo le ventole schizza al massimo (hw monitor mi segna il massimo possibile, 65535RPM, per tutte le valvole collegate alla cpu, la VENTOLA DELLA GPU NON E' AFFETTA), il problema continua, mezzo secondo, pausa, mezzo secondo e fa un rumore assurdo, fino ad assumerne il controllo e continua poi a diventare ancora più frequente fino a diventare quasi fisso.
    Il tutto mentre hwmonitor segna che i watt della cpu salgono al massimo possibile(117,60w) per poi tornare ai minini(20w), il tutto in perfetta sincronia con le ventole (e relativo motore) e tutto IN IDLE. SENZA NIENTE.
    Sto uscendo pazzo, possibile che io sono sfigato e mi capitatno erroir senza "soluzione"?
    TASTE IT

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    E niente, la mia esperienza con i pc sta diventando sempre più un inferno: dopo il famoso problema (che sembra miracolosalmente risolto), adesso ho un problema hardware per me molto più grave alla lunga: Le ventole della CPU e' LETTERALMENTE IMPAZZITA.
    Ora quando accetto il pc, per mezzo secondo le ventole schizza al massimo (hw monitor mi segna il massimo possibile, 65535RPM, per tutte le valvole collegate alla cpu, la VENTOLA DELLA GPU NON E' AFFETTA), il problema continua, mezzo secondo, pausa, mezzo secondo e fa un rumore assurdo, fino ad assumerne il controllo e continua poi a diventare ancora più frequente fino a diventare quasi fisso.
    Il tutto mentre hwmonitor segna che i watt della cpu salgono al massimo possibile(117,60w) per poi tornare ai minini(20w), il tutto in perfetta sincronia con le ventole (e relativo motore) e tutto IN IDLE. SENZA NIENTE.
    Sto uscendo pazzo, possibile che io sono sfigato e mi capitatno erroir senza "soluzione"?
    impossibile, intendevi forse 6000...ma è il dissi stock?
    secondo me è montato male, la temperatura sale subito a livelli alti e la ventola è costretta a girare al massimo...imho

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    impossibile, intendevi forse 6000...ma è il dissi stock?
    secondo me è montato male, la temperatura sale subito a livelli alti e la ventola è costretta a girare al massimo...imho
    il processore gli rimane a 50 gradi però


    comunque serve sapere la configurazione

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    il bios controlla che sia al default, per sicurezza fai f5 al suo interno


    andrebbero cmq controllate le varie ventole che siano montate correttamente, e se è anche l'alimentatore...


    50° in idle è troppo

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    50° in idle è troppo
    per quel che ne sappiamo potrebbe avere un prescott....e comunque anche un q6600 in idle può stare a 50 gradi con dissipatore stock

  6. #6
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    SEMBRA che abbia risolto.
    Sono entrato nel bios e ho notato che c'era una ventola in RPM mi segnava in ROSSO.
    Ho aperto il case e mi sono ricordato che la E-key mi aveva messo un ventolino secondario per abbassare la temperatura in caso se era troppo alte.
    L'ho tolto e il rumore è letteralmente scomparso e a seguire hwmonitor mi segna giri umani (massimo 2073), rimane il volaggio che ogni tanto va al massimo e ritorna base, penso che sia un problema del programma visto che CPU-Z mi segna 1,000V e non va oltre il 1,500 V
    TASTE IT

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per curiosità, facci una foto interna del case

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •