Domanda niubba sui televisori a 100hz - il ritorno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda niubba sui televisori a 100hz - il ritorno

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Domanda niubba sui televisori a 100hz - il ritorno

    Salve gente, poco prima di natale aprii questo thread esprimendo la mia perplessità sulle alte frequenze delle tv odierne.
    Il buon @Dangerous91@ (mi hanno detto che così arriva la notifica, dovevo provare ) si è spiegato piuttosto bene ed ho capito tutto.
    Quando sono capitato in un negozio di elettronica ho fatto un giro per il reparto tv (cosa che difficilmente faccio) così mi sono accorto che avverto subito il senso di innaturalezza quando la frequenza comincia ad essere sopra i 400hz.
    Così mi sono chiesto... Perchè? Perchè ora le televisioni devono millantare frequenze altissime quando il risultato finale è un senso di velocià completamente innaturale? L'unica motivazione che mi viene in mente è il 3d, in quanto la televisione deve dividere la frequenza in due, ma è sufficiente a giustificare ciò? Anche perchè (personalmente parlando ovviamente) il 3d a me non piace a livello attuale ed è solo un dispendio di soldi.
    Insomma... Perchè?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Dangerous91
    Ospite

    Domanda niubba sui televisori a 100hz - il ritorno

    Bentornato caVo!
    Aimè non saprei dirti il motivo oggettivo, certamente è una soluzione di marketing che funziona molto bene con le persone meno informate, pare che alcune caratteristiche situate in una zona grigia del ''non sapere a che cazzo serve'' sia più facile venderne l'idea positiva.

    In questa zona grigia del ''che famo? che prendemo?'' gli hertz si inseriscono veramente bene: sono invisibili, si quantizzano a doppio zero quindi sono simili ai cavalli motore e danno una sensazione strana alla percezione che, anche quella nella zona grigia, può essere abilmente spacciata per beneficio.

    In tutto questo ovviamente, zona grigia a parte, non servono realmente ad una ceppa. Però i vendor devono shippare il più possibile quindi amen.

    in my fucking honest opinion


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dangerous91; 21-01-2014 alle 22:10:45

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Dangerous91 Visualizza Messaggio
    Bentornato caVo!
    Aimè non saprei dirti il motivo oggettivo, certamente è una soluzione di marketing che funziona molto bene con le persone meno informate, pare che alcune caratteristiche situate in una zona grigia del ''non sapere a che cazzo serve'' sia più facile venderne l'idea positiva.

    In questa zona grigia del ''che famo? che prendemo?'' gli hertz si inseriscono veramente bene: sono invisibili, si quantizzano a doppio zero quindi sono simili ai cavalli motore e danno una sensazione strana alla percezione che, anche quella nella zona grigia, può essere abilmente spacciata per beneficio.

    In tutto questo ovviamente, zona grigia a parte, non servono realmente ad una ceppa. Però i vendor devono shippare il più possibile quindi amen.

    in my fucking honest opinion


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
    Insomma, un po' come i megapixel delle fotocamere stra abusati. Più megapixel = sono più figo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Dangerous91
    Ospite

    Domanda niubba sui televisori a 100hz - il ritorno

    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Insomma, un po' come i megapixel delle fotocamere stra abusati. Più megapixel = sono più figo.
    Ma guarda, ad essere onesto io ritengo che i megapixel al limite sono anche tangibili, la differenza di una foto al mare tra una fotocamera da 5 e una di12 si vede nella nitidezza superiore dunque uno può anche accorgersi che il megapixel serve, nelle foto ben illuminate... Ma gli hertz, davvero non ho ancora idea della funzionalità se non , come dici tu , in ambito 3D


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •