Kingdom Come... vero medioevo. - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 29 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 430

Discussione: Kingdom Come... vero medioevo.

Cambio titolo
  1. #106
    Bix91
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di un gioco realistico, ma non che e' ambientato nel mondo reale.
    Se riescono a creare una societa' nella quale donne e uomini comunemente sanno combattere non vedo il problema.
    Mah, per me sarebbe forzato...soprattutto perché il gioco è chiaramente ispirato al medioevo europeo. Tra l'altro per un pg donna ci vorrebbero un comparto animazioni e un bilanciamento totalmente diversi
    Ultima modifica di Bix91; 27-01-2014 alle 15:46:49

  2. #107
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Mah, per me sarebbe forzato...soprattutto perché il gioco è chiaramente ispirato al medioevo europeo.
    Vedremo. L'architettura e l'ambiente e' simile a quelli reali, cosi' i mestieri. Per il resto hanno carta bianca.
    Tra l'altro per un pg donna ci vorrebbero un comparto animazioni e un bilanciamento totalmente diversi
    non credo che sara' un problema. A parte la mesh, le donne hanno le stesse articolazioni degli uomini e gli arti hanno le stesse proporzioni.

  3. #108
    Bix91
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Vedremo. L'architettura e l'ambiente e' simile a quelli reali, cosi' i mestieri. Per il resto hanno carta bianca.

    non credo che sara' un problema. A parte la mesh, le donne hanno le stesse articolazioni degli uomini e gli arti hanno le stesse proporzioni.
    Io ho letto che una donna che usa la spada non può utilizzare le stesse tecniche di un uomo

  4. #109
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io ho letto che una donna che usa la spada non può utilizzare le stesse tecniche di un uomo
    bho, toccherebbe sentire qualcuno che ne sa qualcosa di scherma medievale.
    facendo una ricerca rapida ho trovato un sito che parla di differenze prestazionale negli sport. Sembra che, fatte le dovute proporzioni, le donne abbiano le braccia piu' corte e un baricentro piu' basso per via dello svilupo maggiore del bacino e delle cosce, mentre gli uomini sviluppano maggiormente le spalle e il torso.
    Quindi credo che questo possa giustificare stili di combattimento diversi.

  5. #110
    Bix91
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    bho, toccherebbe sentire qualcuno che ne sa qualcosa di scherma medievale.
    facendo una ricerca rapida ho trovato un sito che parla di differenze prestazionale negli sport. Sembra che, fatte le dovute proporzioni, le donne abbiano le braccia piu' corte e un baricentro piu' basso per via dello svilupo maggiore del bacino e delle cosce, mentre gli uomini sviluppano maggiormente le spalle e il torso.
    Quindi credo che questo possa giustificare stili di combattimento diversi.
    Mi ricordo che l'avevo letto nella recensione di Mound and Blade su GMC, si erano rivolti ad un esperto di scherma per chiedere delucidazioni

  6. #111
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    ma più che fisiche le differenze sono sessuali
    una donna è soggetta a stupri, non potrà mai fare l'errante, che si troverebbe entro 2 mesi incinta del primo bandito che la rapisce
    (ok, il nostro PG sarà fortissimo perché è da prassi, ma il resto degli NPC donna in una società equipollente no, perciò ecco che scatta lincongruenza)

    nei TES infatti faccio sempre fatica a dare credito ad un lore dove dopo 5000 anni di convivenza ancora tutti si odiano a morte e la donna viene trattata sia da dama duecentesca che da cartastraccia durante l'impero romano

    trovo verosimili solo le donne rinnegate (sono dei clan selvaggi, fanno come vogliono, in quei casi sì che le donne, non essendo trattate da donne, fanno quello che vogliono) e gli orsimer, le cui tradzioni tribali sono ben definite

  7. #112
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    e intnto hanno superato quota 500000... quindi via di musica sinfonica!
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  8. #113
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Sul character donna, guardate che sarà giusto una serie di quest legate al protagonista, ma nulla di chè. Visto si accenna al suo essere stealth, immagino che userà pugnali o daghe.

    In ogni caso anche Dan Varvr ha scritto che ci tiene a essere il più fedele possibile e per questo non hanno implementato un pg donna.

    To be clear the woman was already in our game as a NPC and the twist would happen anyway. You would just be able to play that section instead of getting it told. However we cannot give the player the option to choose sex of the "hero" because it would clash with our creative vision, which is to deliver a story based on big historical events in authentic medieval society. And the story we crafted simply cannot happen for a woman. Even in disguise. Forced female hero would be no good. Sorry. We want women to play this game and we would love to receive feedback from them. I hope this sheds some light on the topic.

    Thank you for understanding and most importantly thank you for the amazing support!
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  9. #114
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Ma il forum non è ancora aperto giusto?
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  10. #115
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    bho, toccherebbe sentire qualcuno che ne sa qualcosa di scherma medievale.
    facendo una ricerca rapida ho trovato un sito che parla di differenze prestazionale negli sport. Sembra che, fatte le dovute proporzioni, le donne abbiano le braccia piu' corte e un baricentro piu' basso per via dello svilupo maggiore del bacino e delle cosce, mentre gli uomini sviluppano maggiormente le spalle e il torso.
    Quindi credo che questo possa giustificare stili di combattimento diversi.
    Le tecniche di scherma sviluppate in Europa diciamo che sono studiate per un uomo, ma non per forza una donna non può essere adatta (ovviamente da arma ad arma. Ad esempio uno spadone difficilmente può essere usato da una donna, a causa dell'altezza). Il vero problema riguarda le protezioni: a causa di un fattore fisico, le forme del corpo e in media una forza fisica molto minore, una donna raramente può indossare vesti protettive come gambesoni, cotte di maglia, armature ecc. e quindi questo le precluderebbe la possibilità di combattere in un campo di battaglia europeo. Difatti se andiamo a vedere nel fantasy una delle pochissime donne guerriero realistiche è Brienne di ASOIAF, che no per caso fisicamente è un uomo con la prima scarsissima di reggiseno. Comunque in un combattimento la donna sarebbe molto svantaggiata, proprio per la prestanza fisica minore rispetto ad un uomo. Neanche l'arco è una soluzione, perché, al contrario di quanto possa far credere il fantasy, per tendere l'arco ci vuole oltre che la tecnica anche una enorme forza fisica. Ad esempio gli arcieri inglesi avevano la particolarità del torace a "imbuto", cioè spalle e petto larghissimi perché l'arco lungo richiedeva moltissima forza in quelle parti del corpo e una vita più sottile.
    In poche parole, quindi, se vogliono fare un gioco realistico un pg donna è meglio non inserirlo.

    Al di là di tutto, da studente e storico medievale sto sbavando!
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  11. #116
    Sermor
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Le tecniche di scherma sviluppate in Europa diciamo che sono studiate per un uomo, ma non per forza una donna non può essere adatta (ovviamente da arma ad arma. Ad esempio uno spadone difficilmente può essere usato da una donna, a causa dell'altezza). Il vero problema riguarda le protezioni: a causa di un fattore fisico, le forme del corpo e in media una forza fisica molto minore, una donna raramente può indossare vesti protettive come gambesoni, cotte di maglia, armature ecc. e quindi questo le precluderebbe la possibilità di combattere in un campo di battaglia europeo. Difatti se andiamo a vedere nel fantasy una delle pochissime donne guerriero realistiche è Brienne di ASOIAF, che no per caso fisicamente è un uomo con la prima scarsissima di reggiseno. Comunque in un combattimento la donna sarebbe molto svantaggiata, proprio per la prestanza fisica minore rispetto ad un uomo. Neanche l'arco è una soluzione, perché, al contrario di quanto possa far credere il fantasy, per tendere l'arco ci vuole oltre che la tecnica anche una enorme forza fisica. Ad esempio gli arcieri inglesi avevano la particolarità del torace a "imbuto", cioè spalle e petto larghissimi perché l'arco lungo richiedeva moltissima forza in quelle parti del corpo e una vita più sottile.
    In poche parole, quindi, se vogliono fare un gioco realistico un pg donna è meglio non inserirlo.

    Al di là di tutto, da studente e storico medievale sto sbavando!
    E invece in oriente ? Tipo cina, o giappone ?

    Per l'arco ci fu anche una discussione proprio sulla forza necessaria per usare un'arco mi pare nel thread riguardante un dragon age, mi pare inquisition. Forse partecipasti pure tu.

    Comunque, una volta vidi un documentario dove veniva "annunciata" la scoperta di "donne guerriere" nella zona del Caucaso, o intorno a quelle zone mi pare. Ricordo vagamente. Ti risulta ?

  12. #117
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    E invece in oriente ? Tipo cina, o giappone ?

    Per l'arco ci fu anche una discussione proprio sulla forza necessaria per usare un'arco mi pare nel thread riguardante un dragon age, mi pare inquisition. Forse partecipasti pure tu.

    Comunque, una volta vidi un documentario dove veniva "annunciata" la scoperta di "donne guerriere" nella zona del Caucaso, o intorno a quelle zone mi pare. Ricordo vagamente. Ti risulta ?
    Ma guarda di solito erano società abbastanza maschiliste (come anche l'occidente) e quindi una donna non veniva considerata idonea alla guerra, anche se le armi e le protezioni di quelle culture erano più adatte per un fisico femminile seppure comunque non perfette. Comunque in Giappone, se non mi sbaglio, si formò una scuola di scherma sull'uso della naginata (una lancia sulla cui sommità è posta una lama ricurva) per le donne con lo scopo di addestrarle come guardie del corpo per le donne di alto lignaggio; considera che erano privi di qualsiasi protezione, e anche sulla loro efficacia come guerriere si discute abbastanza.
    Sull'arco non mi ricordo se partecipai, ma in parte la ricordo quella discussione. Valuta che usare un arco è veramente difficile se non si ha una buona forza fisica, difatti oltre ai già citati arcieri inglesi se si nota anche altri grandi arcieri storici (ad esempio i mongoli) di solito avevano il fisico un po' tozzo. Probabilmente questa leggenda dell'arciere agile nasce da una mal interpretazione del termine truppe leggere e agili, che non si riferisce di certo all'agilità o alla velocità fisica, ma quanto alla possibilità di poter muovere velocemente tali truppe sul campo di battaglia.

    Su questa cosa delle donne del Caucaso non so nulla, ma anche solo per fare una ipotesi bisogna sapere l'epoca storica a cui sono attribuite queste donne. Pensando al Caucaso penso immediatamente ai popoli cosacchi, e se vogliamo metterla sul piano dell'equipaggiamento non è impensabile che essi avessero delle donne perché al di là della sciabola e del cavallo non scendevano di solito con nient'altro in battaglia, però erano popoli di stirpe nomadi e tali popoli hanno una società fortemente maschilista in cui l'uomo grazie alla sua prestanza fisica maggiore può dedicarsi al meglio alla caccia e al combattere, mentre la donna ha il compito di focolare familiare.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  13. #118
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Nell'altro topic diedi inizio alla discussione su quanto fosse inusuale vedere combattenti donne nel medioevo. Ciò non di meno, non è detto che non siano esistite.
    Esistono tantissimi esempi di donne guerriere nel medioevo, con tanto di corazza o a cavallo, senza contare le donne vichinghe, dove non era certo una rarità vederle andare a compiere razzie assieme agli uomini.

    Sull'arco, non capisco perchè la buttate subito sul longbow per giustificare l'incapacità delle donne. Quando in molte culture era diffuso l'arco semplice alla francese, alla portata di tutti e in seguito per chi poteva permetterselo, l'arco composto, che di certo non richiedeva lo sforzo enorme del longbow.

    In ogni caso, tornando in topic, è gia stato detto che il ruolo che vestirà la donna non sarà in battaglia, ma sarà in qualche modo d'aiuto al protagonista e si parla di caratteristiche comuni agli assassini. Quindi daghe, coltelli, veleni e quant'altro, nulla che debba far gridare allo scempio sulla fedeltà storica del titolo. Anzi non so se avete visto l'ultimo update sui luoghi che vedremo nel gioco, ma è una caratteristica che tengono molto in considerazione.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  14. #119
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    Sull'arco, non capisco perchè la buttate subito sul longbow per giustificare l'incapacità delle donne. Quando in molte culture era diffuso l'arco semplice alla francese, alla portata di tutti e in seguito per chi poteva permetterselo, l'arco composto, che di certo non richiedeva lo sforzo enorme del longbow.
    Premessa: non è per far polemica, parlo tanto per parlare di un argomento che mi interessa. Non è certo nel mio interesse cercare realismo spinto in un gioco, anche se di questo tipo.

    Si parla di longbow perchè solitamente nei giochi si hanno ambientazioni simil-medioevali, con armature di quel periodo, contro cui si può essere efficaci (e nemmeno troppo, se si parla di armature di piastre complete) solo con archi di grandissima potenza. Non per nulla nelle battaglie di quell'epoca gli unici arcieri che si vedevano in Europa erano appunto gli inglesi muniti di arco lungo, gli altri eserciti ricorrevano ai più facilmente addestrabili balestrieri.
    Inoltre, sono i giochi stessi a infilarci il longbow di solito
    Riguardo all'arco composito, credo che richiedesse sì meno sforzo a parità di potenza, ma continuando a parlare di un arco in grado di danneggiare uomini in armatura pesante, pure questo richiederà una forza notevole. Facendo un esempio "a intuito" (forse Conan saprà correggermi), diciamo che se l'arco lungo dovevi allenarti 10 anni per usarlo, il composito potevano bastartene 6, e ti facevi comunque braccia/spalle/torace di notevoli dimensioni
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #120
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Discorso archi a parte, per un realismo basta dare alla donna armi piu' leggere di quelle che puo' usare un uom, giusto per farla combatere.
    Se nel gioco risulta un gameplay fortemente influenzato dal sesso non posso che esserne contento. Se i PNG hanno comportamenti sessisti ovunque, come vedersi negata da un fabbro la costruzione di una armatura se si e' donna, per contro sfruttare l'essere donna per convincere una guardia ad entrare in un luogo che dovrebbe essere protetto e approfittarne.
    Diciamo che si parla di vedere lo stesso gioco con 2 ottiche completamente diverse.

Pag 8 di 29 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •