Htc One, pro e contro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Htc One, pro e contro.

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Htc One, pro e contro.

    Alla mia ragazza si è rotto il vecchio Galaxy Ace Plus e le ho fatto prendere un Htc One usato, scontrinato in data 15/11/2013 e con l'estensione per i danni accidentali a 300€. Sinceramente quando l'ho visto e ho saputo il prezzo non ci ho pensato tanto, mi sembrava una buona occasione e l'ho preso. Ad ogni modo, il cellulare va una bomba e mi sembra di aver fatto una buona scelta, però ci sono un po' di cose che mi fanno storcere il naso, tipo la Galleria, che mi sembra terribilmente confusionaria. Quindi mi rivolgo in particolare ai possessori, visto che lei ce l'ha da pochissimo, cosa dobbiamo aspettarci? Quali sono i difetti che verranno a monte? Come li avete risolti o nascosti?
    Per esempio la Galleria, ce n'è una gratuita e migliore con la quale posso sostituirla?

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Quickpick. Comunque il fatto di trovarsi un'app installata non di proprio gradimento su Android non si può definire un difetto, visto che basta aprire Google play e scaricarne una che piace fra le migliaia disponibili. Comunque io ho provato lo one in più occasioni, e gli unici difetti che ci ho trovato (ed è un parere puramente personale) sono la fotocamera mediocre e la memoria non espandibile. Per il resto è una bomba.

    Sent from Galaxy S4

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Quickpick. Comunque il fatto di trovarsi un'app installata non di proprio gradimento su Android non si può definire un difetto, visto che basta aprire Google play e scaricarne una che piace fra le migliaia disponibili. Comunque io ho provato lo one in più occasioni, e gli unici difetti che ci ho trovato (ed è un parere puramente personale) sono la fotocamera mediocre e la memoria non espandibile. Per il resto è una bomba.

    Sent from Galaxy S4
    Sì, mi sembra giusto, non intendevo dire difetti in senso stretto, ma cose che non mi convincevano.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Mah, il difetto più grosso del One è la fotocamera che ha una quantità di mpx che è davvero scarsa(inb4 "i mpx non fanno la fotocamera", SI, lo so, ma 4mpx sono inaccettabili).
    Il resto è davvero un terminale pauroso, dal design al display e alle casse doppie e frontali.
    Quindi boh, se per le foto si accontenta a tenerle sul terminale e buttarle sui social, anche quello è un difetto che passa in secondo piano. Ma è imho l'unico difetto che vedo presente e che leggo.

  5. #5
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Mah, il difetto più grosso del One è la fotocamera che ha una quantità di mpx che è davvero scarsa(inb4 "i mpx non fanno la fotocamera", SI, lo so, ma 4mpx sono inaccettabili).
    Il resto è davvero un terminale pauroso, dal design al display e alle casse doppie e frontali.
    Quindi boh, se per le foto si accontenta a tenerle sul terminale e buttarle sui social, anche quello è un difetto che passa in secondo piano. Ma è imho l'unico difetto che vedo presente e che leggo.
    Non sono 4 Mega pixel, la foto camera utilizza un altra tecnologia che non ricordo ma con una risoluzione molto superiore ai megapixel

    È come fossero 4 iper pixel, solo che non ricordo il nome



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    La fotocamera mi sembra buona, in condizioni di luce normale ha un rendimento peggiore di quella dell'S4, però in condizioni di scarsa luce a me pare che la resa sia migliore, visto che la tecnologia ultrapixel permette di assorbire più luce.

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    Non sono 4 Mega pixel, la foto camera utilizza un altra tecnologia che non ricordo ma con una risoluzione molto superiore ai megapixel

    È come fossero 4 iper pixel, solo che non ricordo il nome



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    No. È un normalissimo sensore da 4mpx (che cavolo sono gli iperpixel? Boh), solo che è meno denso.

    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    La fotocamera mi sembra buona, in condizioni di luce normale ha un rendimento peggiore di quella dell'S4, però in condizioni di scarsa luce a me pare che la resa sia migliore, visto che la tecnologia ultrapixel permette di assorbire più luce.
    Sì in condizioni di scarsa luminosità lo one si comporta mediamente meglio degli altri terminali.

    Sent from Galaxy S4

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    No. È un normalissimo sensore da 4mpx (che cavolo sono gli iperpixel? Boh), solo che è meno denso.
    Sent from Galaxy S4
    Intendeva dire ultrapixel, che è la tecnologia adottata da HTC.

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Intendeva dire ultrapixel, che è la tecnologia adottata da HTC.
    Ultrapixel non significa nulla, è un nome inventato che non implica nessuna tecnologia particolare. È come apple che chiama retina i suoi display, uguali identici ai display di qualsiasi altro dispositivo.

    Sent from Galaxy S4

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Per la galleria, io uso QuickPic. Non è particolarmente elegante, ma è leggero, ordinato e personalizzabile.

    Inviato dal mio dispositivo Amazon blindato

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Lol si può chiamare anche uber mega telescopicscamera ma 4mpx sono sempre 4mpx. Si comporta meglio in luce più scarsa e ok, ma la definizione fa cagare. Non me lo invento ora, è così.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013

  12. #12
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Lol si può chiamare anche uber mega telescopicscamera ma 4mpx sono sempre 4mpx. Si comporta meglio in luce più scarsa e ok, ma la definizione fa cagare. Non me lo invento ora, è così.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
    Specifichiamo che il mito "più mpx = più qualità" è una cavolata

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Alla mia ragazza si è rotto il vecchio Galaxy Ace Plus e le ho fatto prendere un Htc One usato, scontrinato in data 15/11/2013 e con l'estensione per i danni accidentali a 300€. Sinceramente quando l'ho visto e ho saputo il prezzo non ci ho pensato tanto, mi sembrava una buona occasione e l'ho preso. Ad ogni modo, il cellulare va una bomba e mi sembra di aver fatto una buona scelta, però ci sono un po' di cose che mi fanno storcere il naso, tipo la Galleria, che mi sembra terribilmente confusionaria. Quindi mi rivolgo in particolare ai possessori, visto che lei ce l'ha da pochissimo, cosa dobbiamo aspettarci? Quali sono i difetti che verranno a monte? Come li avete risolti o nascosti?
    Per esempio la Galleria, ce n'è una gratuita e migliore con la quale posso sostituirla?
    Non vi dovete aspettare tantissimo come difetti perché HTC forse non si è fatta un gran nome come Samsung, ma fa terminali di qualità decisamente superiore:
    -gli aggiornamenti come tempistiche credo siano secondi giusto ai Nexus;

    -la memoria se hai la 32 GB non ci sono problemi (secondo me bastano e avanzano) ma da 16 gb a seconda delle necessità potrebbero non bastare;

    -la batteria come tutti i dispositivi va dosata: se si usa con diligenza nel tempo regge alla grande, se invece ogni giorno si guardano millemila video di youtube (come una mia amica) l'autonomia si ridurrà drasticamente di giorno in giorno;

    -la fotocamera poteva esser migliore ma alla fine se non si è fotografi, va benone e l'interfaccia è stata ben studiata (ci sono molti filtri e Zoe ti permette di fare molte cosucce)

    -se non l'hai già messa, procurati una cover che copra bene ogni angolo del telefono perché l'alluminio e il design del telefono faranno sempre la loro porca figura ma se casca in terra lascia graffi e rientranze ovunque. E diffida dalla cover componibile originale htc (quella con la parte superiore rossa): mi hanno detto che graffia pure quella

    -piccola nota negativa sono i prezzi degli accessori originali htc nello store italiano: sono improponibili, sebbene all'estero si vendano a molto meno (quindi acquistare in marketplace stranieri in caso) ed è un peccato perché sono molto carini e utili (Fetch in particolare)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Specifichiamo che il mito "più mpx = più qualità" è una cavolata
    Chiaramente lo è, infatti la strada presa da htc è giusta (non è la sola giusta, ma è senza dubbio meglio che non fare sensori sempre più densi con la stessa area). Però rimane il fatto che allo stato attuale è una buona idea ma poco più, perchè a livello pratico quel sensore non ha abbastanza risoluzione. E' una mossa coraggiosa ma a meno che uno non sia fanatico delle foto in condizioni di illuminazione scarsa, è difficile che lo one faccia una foto migliore di un qualsiasi altro top di gamma (s4, g2, z1 ecc).

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Non vi dovete aspettare tantissimo come difetti perché HTC forse non si è fatta un gran nome come Samsung, ma fa terminali di qualità decisamente superiore:
    -gli aggiornamenti come tempistiche credo siano secondi giusto ai Nexus;
    Oddio, si sono allineati alla concorrenza giusto questa generazione, perchè per dire l'ex top di gamma (one x e one x+) non vedrà nemmeno la 4.3 tanto per dire. Direi che gli aggiornamenti non sono affatto un punto forte di htc, anzi. Magari si rifaranno da ora in poi. Io non lo giudico un difetto enorme, ma sicuramente non è un pregio.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Specifichiamo che il mito "più mpx = più qualità" è una cavolata
    Come ho già scritto sopra, ok, ma 4 mpx li ha la mia camera di 12 anni fa. Ora, direi che un minimo di definizione ci vuole e quindi almeno un 8 mpx è il minimo sindacale.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •