[Lavoro] Trasferirsi per lavorare: chi l'ha fatto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Trasferirsi per lavorare: chi l'ha fatto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di goldsoundz
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.286

    Trasferirsi per lavorare: chi l'ha fatto?

    Ciao a tutti, dopo essere tornato senza lavoro mi è ricomparsa in testa l'idea di provare a cercare fortuna fuori dall' Italia.
    Per ora rimane solo una suggestione, però volevo sapere qualche dettaglio da chi si è trasferito per lavorare, anche solo da sud a nord Italia:

    - Avete cercato prima la casa o il lavoro?
    - Se prima il lavoro: come vi siete organizzati per la casa? Il vostro capo è stato disposto ad aspettare che la trovaste?

    In generale, ecco, vorrei sapere i passaggi del processo.
    Grazie mille

  2. #2
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    un mio amico è andato in olanda e dopo un mesetto in ostello ha trovato lavoro e col primo stipendio ha preso un appartamentino in affitto.
    però insomma tra una cosa e l'altra è stato quasi 2 mesi in ostello a 15€ al giorno. fai un po' tu...

    edit:
    ci ha messo tanto a trovare lavoro perchè prima ha dovuto avere un permesso (per lavorare) non so da che istituzione olandese
    Vendo: /
    Cerco: /

  3. #3
    Biało-czerwony L'avatar di Occasus
    Registrato il
    06-05
    Località
    欧洲
    Messaggi
    2.123
    La cosa migliore è avere appoggi nella città di destinazione. Trovare casa non può essere così banale, ad esempio.

    Poi non capisco il muoversi senza ragioni valide. Sai almeno perché ti vuoi spostare?

    Sent from my lenovo A820 using Tapatalk

  4. #4
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    appoggiati ad agenzie. paghi il servizio ma almeno hai un alloggio ed un lavoro al tuo arrivo.

  5. #5
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.910
    Citazione Phate289 Visualizza Messaggio
    un mio amico è andato in olanda e dopo un mesetto in ostello ha trovato lavoro e col primo stipendio ha preso un appartamentino in affitto.
    però insomma tra una cosa e l'altra è stato quasi 2 mesi in ostello a 15€ al giorno. fai un po' tu...
    Stica...
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #6
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    appoggiati ad agenzie. paghi il servizio ma almeno hai un alloggio ed un lavoro al tuo arrivo.
    su questo non sono proprio d'accordo, premetto che non ho esperienza in merito, ma alcuni amici della mia rgazza si sono affidati a queste agenzie per avere maggiore sicurezza e non trovarsi "spaesati" una volta arrivati in UK/tedeschia/dovecazzoerano, quello che promettono a grandi linee lo mantengono, ma non è tutto rose e fiori come lo descrivono; in sostanza si, ti trovano una casa, ma l'affitto è sopra la media perchè loro solitamente si intascano una percentuale (olte a quello che paghi tu per il servizio), il lavoro si, te lo trovano in pochissimo tempo, ma oltre al fatto che è roba che ti puoi trovare benissimo tu da solo, la paga è talmente bassa che ti permette, nella maggior parte dei casi, di pagare a malapena l'affitto, per il vitto e poco altro ti devi arrangiare . poi, non nego che ci possano essere agenzie più "serie", ma da quello che mi è stato detto è meglio fare tutto per conto proprio .


    per quanto riguarda l'OP, io da qui a un mese, massimo due parto in UK per cercar fortuna, qua in sardegna non c'è NULLA, nel resto dell'italia la situzione è quasi la stessa (un mio amico è andato a Milano e non h trovato un cazzo di niente), per prima cosa mi cerco un alloggio, poi, se non dovessi trovare nulla (nemmeno roba stagionale) da qui, cerco direttamente il loco , ho diversi conoscenti che si sono trasferiti a Londra, anche da poco e, aloro dire non hano trovato troppi problemi a trovare una stanza/monolocale e un lavoro, tecnicaente nel giro di un mese (se ben organizzati) si trova qualcosa di decente

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Stica...
    un amic di mia sorella una annetto fa è ndata ad Amsterdam come ragazza alla pari, ha avuto talmente culo che (tecnicamente loro ti ospitano e ti pagano vitto e alloggio, quini non percepisci un soldo teoricamente ) la famiglia dove sta le passa un 300 € al mese e in più copre la metà dei costi del corso di olandese che frequenta .
    Ultima modifica di alek_predator; 23-01-2014 alle 15:50:35
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  7. #7
    Utente L'avatar di goldsoundz
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.286
    Citazione Occasus Visualizza Messaggio
    Poi non capisco il muoversi senza ragioni valide. Sai almeno perché ti vuoi spostare?
    Leggi bene l'OP

    Ecco, non sapevo dell'esistenza di agenzie di quel tipo, per esempio. Ovvio che puntino più che altro a guadagnarci loro, però se proprio non ci sono alternative almeno si ha un semi-aiuto.

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione goldsoundz Visualizza Messaggio
    Leggi bene l'OP

    Ecco, non sapevo dell'esistenza di agenzie di quel tipo, per esempio. Ovvio che puntino più che altro a guadagnarci loro, però se proprio non ci sono alternative almeno si ha un semi-aiuto.
    dipende anche da dove vuoi andare, però imho se ne può fare benissimo a meno , come ho detto, per quello che offrono realmente non vale la pena pagare 200 euro (pi o meno il prezzo medio) per qualcosa che puoi farti da solo nello stesso tempo , poi oh, se magari uno non si sente sicuro che si appoggi pure a tali agenzie, però come ho detto, è meglio farsele da se certe cose, anche perchè alla fine è una parte importante dell'esperienza che stai facendo , cioè io sono dell'idea che sia meglio imparare subito da se a fare le cose, che poi magari ti torneranno utili (qui è di dovere una bella ravvanata di palle scaramantica) quando magari non potrai permetterti di pagare un agenzia per trovare alloggio e/o lavoro .
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Circa un anno fa mi sono trasferito di un centinaio di chilometri per lavoro.
    Era anche ora che mi muovessi, detto sinceramente, ma sono un coglione e se il lavoro non mi fosse piovuto addosso da solo sarei rimasto a casa dei miei a vegetare.

  10. #10
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    su questo non sono proprio d'accordo, premetto che non ho esperienza in merito, [...] non nego che ci possano essere agenzie più "serie", ma da quello che mi è stato detto è meglio fare tutto per conto proprio .
    bisogna anche saper cercare le referenze dell'agenzia..persone che hanno usufruito dei loro servizi ecc ecc..

    comunque se esci dall'Italia credimi, non vuoi più tornarci. so che qui sul forum l'età media è bassa, ma è assurdo come all'estero (non paesi del terzo mondo, ma paesi sviluppati) si viva meglio in termini di servizi pubblici al cittadino.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione goldsoundz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo essere tornato senza lavoro mi è ricomparsa in testa l'idea di provare a cercare fortuna fuori dall' Italia.
    Per ora rimane solo una suggestione, però volevo sapere qualche dettaglio da chi si è trasferito per lavorare, anche solo da sud a nord Italia:

    - Avete cercato prima la casa o il lavoro?
    - Se prima il lavoro: come vi siete organizzati per la casa? Il vostro capo è stato disposto ad aspettare che la trovaste?

    In generale, ecco, vorrei sapere i passaggi del processo.
    Grazie mille
    vacanza lavoro in australia.... ultimamente va di moda!

  12. #12
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    [...]
    comunque se esci dall'Italia credimi, non vuoi più tornarci. so che qui sul forum l'età media è bassa, ma è assurdo come all'estero (non paesi del terzo mondo, ma paesi sviluppati) si viva meglio in termini di servizi pubblici al cittadino.
    su questo non ho dubbi , anche perchè, secondo e come espatriare sarebbe l'unica soluzione che mi "garantisce" di lavorare piu o meno seriamente e l contempo studiare , cosa che qui in Italia nnon dico che sia impossibile, ma molto difficile

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    vacanza lavoro in australia.... ultimamente va di moda!
    è vero però a mio parere va bene solo se vuoi farti una piccola esperienza e finirla li , un mio ex compagno di classe è stato li per 6 mesi/1 anno lavoricchiando qua e la, però alla scadenza del visto ha dovuto rinnovarlo come studente e non può lavorare , la maggior parte delle persone sopra i 20 anni che espatria solitamente lo fa per rimanerci, possibilmente ben più di un anno
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    è vero però a mio parere va bene solo se vuoi farti una piccola esperienza e finirla li , un mio ex compagno di classe è stato li per 6 mesi/1 anno lavoricchiando qua e la, però alla scadenza del visto ha dovuto rinnovarlo come studente e non può lavorare , la maggior parte delle persone sopra i 20 anni che espatria solitamente lo fa per rimanerci, possibilmente ben più di un anno
    si però intanto fai un anno di lavoro all'estero, ti forma nel carattere e sicuramente nella lingua!! Poi prendi una vagonata di soldi.... una ragazza che conosco ha fatto per un anno la bracciante agricola in australia (raccoglieva arance se non sbaglio) ed è riuscita a mettersi via 12.000 euro.... voglio dire, lei si manteneva con spese varie per vivere ed è riuscita comunque a mettersi via 12.000 euro! Poi magari nel frattempo può succedere di tutto...

  14. #14
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si però intanto fai un anno di lavoro all'estero, ti forma nel carattere e sicuramente nella lingua!! Poi prendi una vagonata di soldi.... una ragazza che conosco ha fatto per un anno la bracciante agricola in australia (raccoglieva arance se non sbaglio) ed è riuscita a mettersi via 12.000 euro.... voglio dire, lei si manteneva con spese varie per vivere ed è riuscita comunque a mettersi via 12.000 euro! Poi magari nel frattempo può succedere di tutto...
    va anche a culo, per dire, il mio ex compagno era convinto di fare i soldi come la tua amica, oh guadagnava bene ma di certo non riusciva a mettere da parte 1000 euro al mese , l'Australia è "conveniente" se hai un laurea spendibile e trovi qualchè società che ti sponsorizzi per il visto e balle varie, se ci vai da "popolano qualunque", a meno che non abbia una botta di culo grande quanto la luna, dopo un anno ti cacciano .


    comunque, per chi vuole partire e magari non ha molti soldi ho scoperto che, almeno qua in europa cercano anche ragazzI alla pari. secondo me è un ottima sistemazione temporanea che consente di restare all'estero per molto più tempo di quanto possiamo permetterci con una somma misera (come i miei 1200 euri ), avendo così l possibilità di alloggiare in un bel posto quasi aggratis e nel frattempo cercare un lavoro decente, oltre che skillarsi abbestia con la lingua . io credo che seguirò questa strada se mi è possibile
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    va anche a culo, per dire, il mio ex compagno era convinto di fare i soldi come la tua amica, oh guadagnava bene ma di certo non riusciva a mettere da parte 1000 euro al mese , l'Australia è "conveniente" se hai un laurea spendibile e trovi qualchè società che ti sponsorizzi per il visto e balle varie, se ci vai da "popolano qualunque", a meno che non abbia una botta di culo grande quanto la luna, dopo un anno ti cacciano .
    bhè lei comunque divideva l'appartamento con altre 2 ragazze e non aveva la macchina (non le serviva) quindi in realtà aveva spese molto basse... poi lei in realtà non aveva lauree o cose simili! Diploma superiore e 1 anno di lavoro al mc come curriculum, niente di più! Ha senz'altro avuto abbastanza fortuna presumo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •