Le Retro Collezioni di Games Village
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 198

Discussione: Le Retro Collezioni di Games Village

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176

    Le Retro Collezioni di Games Village

    Salve a tutti, voglio aprire questa discussione per 2 motivi.

    1 - ravvivare un poco la sezione, che praticamente vive quasi solo per il topic degli ultimi acquisti.
    2 - mostrare il frutto dei propri acquisti nel tempo, le nostre collezioni e i pezzi da 90.

    Ancora non so come imposterò il topic, però intanto chi vuole potrà iniziare a postare la propria collezione di Retrogames.


    Stesura embrionale delle regole del topic:

    1 - Si considera retrogame tutto ciò che va dalla nascita dei videogiochi fino alla sesta generazione. Tutto quello che viene dopo non verrà inserito nell'OP.

    2 - Si prega di postare immagini di collezioni il più panoramiche possibili, cosi da apprezzare a colpo d'occhio la collezione nel suo insieme, poi si può fotografare di specifico diverse sezioni della collezione.

    3 - Non si postano foto di ultimi acquisti, c'è il topic apposito per quello.

    4 - Si può postare un immagine di un gioco singolo o di un piccolo gruppo nel caso esso sia un oggetto molto raro e particolare.

    5 - Si prega se possibile di postare immagini di buona qualità, cosi che sia chiaro cosa vi è fotografato.

    6 - Ogni utente indichi la prima volta che posta la sua collezione, quali sono la sua console/gioco preferito, il proprio pezzo da 90 (che non per forza deve essere il gioco preferito), la sua "specialità" (giochi NES, giochi PS, etc), insomma una sua breve descrizione, che andrà a far parte della biografia del collezionista.

    7 - Per ogni foto mettere una descrizione, cosi quando poi viene messa nell'OP non si trasformi il tutto in semplici ammassi di immagini.


    Visto che questa discussione è ancora in fase di elaborazione, col passare del tempo subirà modifiche nell'OP, in modo da divenire di facile consultazione, ben organizzata e piacevole a vedersi.

    Per ora rimane una bozza, se qualcuno ha idee su come sviluppare il topic e le regole può farlo benissimo nei commenti.

    Aggiornato 01-10-2014 al post 163

    Immagini delle nostre collezioni:

    Angry Marine

    Console preferita: Super Nintendo
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Illusion of Gaia e Terranigma, non so scegliere!
    Cosa colleziono: Snes Psone

    Spoiler:
    Super Nintendo! Le cassette senza confezione sono: Prince of Persia, Zelda, Street Fighter II, WWF Wrestlemania, Cybernator(NTCS), Super Mario, World Krusty's super Fun House, Mario Kart. I due adattori sono per giochi jap e usa, quelli usa sono tutte le confezioni con il logo del Super Nintendo grigio. Chiaramente i tre a destra sono Jap, Solstice II, Gambare Goemon II e Super Street Fighter II Turbo. Inoltre in basso si vede un Game Boy Advance SP versione oro con Zelda Minish Cup! Inoltre gli unici 4 giochi N64 che ho, Super Mario 64, i due favolosi Zelda, Donkey Kong 64. Peccato che ho sfruttato così poco la console.



    Collezione Psx, tutti orginali, tutti bellissimi!



    Playstation 2: collezione di 40 giochi. Purtroppo mancano una decina di giochi che sono stati regalati da me ad una associazione Onlus nella quale lavoro.



    aquila_della_notte

    Console preferita: Sega Master System e Mega Drive
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Non ho un solo titolo preferito, preferisco giocarli tutti anche se la prevalenza si sposta sui platform o gli sparatutto.
    Cosa colleziono: colleziono SOLTANTO le console a 8 e 16 bit della sega ossia Mega Drive e Master System.
    Spoiler:

    Giochi JAP 1:



    Panoramica MD 1:



    Panoramica MD 2:



    Panoramica MD 3:



    Panoramica MD 4:



    Panoramica MD 5:



    Panoramica MD 6:



    Panoramica MD 7:



    Panoramica MD 8:



    Panoramica MD 9:



    Panoramica MS 1:



    Panoramica MS 2:



    Panoramica MS 3:



    Panoramica MS 4:



    Panoramica MS 5:



    Panoramica MS 6:



    Panoramica MS 7:



    Panoramica MS 8:



    Panoramica MS 9:



    Panoramica MD 10:



    Giochi JAP 2:



    Panoramica MD 11:



    Giochi JAP 3:



    Panoramica MD 12:


    Panoramica MD 13:



    gino|ale

    Console preferita: NES
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Super Mario Bros. 1
    Cosa colleziono: Giochi NES (principalmente giochi che avevo da piccolo, ma se trovo qualcosa in offerta non me lo faccio scappare
    Spoiler:

    Anche se ci sono degli intrusi vi faccio vedere la mia collezione retro Nintendo principalmente NES che è la console con cui ho più ricordi.

    Collezione NES:







    Panoramica Giochi SMB NES:



    Panoramica Giochi NES:




    Jack Bidone

    Console preferita: Ho un occhio di riguardo da sempre per le console Sega. in generale, dal Master System fino al Dreamcast passando per il Game Gear.
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Il gioco che più di tutti mi è rimasto nel cuore è Sonic The Hedgehog per Mega Drive, ha segnato la mia vita da gamer.
    Cosa colleziono: In realtà nasco più come videogiocatore che come collezionista... poi qualche piccolo "sprazzo" di collezionismo lo ho anche io. Un po' di tutto.
    Spoiler:

    Una piccola parte della mia collezione, un po di console fallimentari tutte in una foto:


    Jessie

    Console preferita: Nintendo 64
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Zelda Ocarina of Time/Majora's Mask, Mega Man 2, Solstice e Low G Man, Banjo-Kazooie, Shadowgate 64 e Shadowman, Shenmue 1 e 2 per DC, Summoner 2
    Cosa colleziono: In particolar modo mi piace accumulare roba per N64, Nes, PS1 e PS2. In futuro vorrei recuperare lo Snes, che mi manca, e recuperare più giochi per Sega Megadrive
    Spoiler:

    Panoramica misto:



    Chiedo perdono, vedere le scatole una sopra l'altra in quel modo tutte schiacciate è un po' uno strazio, lo so ^^' Quanto ad abbondanza direi che i PS2 vincono.

    Pezzo da 90 NES:



    Alcuni giochi da provare:













    Un horror in prima persona che pare davvero d'atmosfera, ma che non sono ancora riuscita a giocare per problemi legati alla lingua totalmente giapponese.

    Game & Watch Zelda:




    Kiory

    Console preferita: Playstation 2
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Way of the Samurai
    Cosa colleziono: PS2, GBC, GBA, Saturn, Psone
    Spoiler:

    Collezione giochi PS2:

    Ecco i miei tesori, tra questi per Play 2 Odin Sphere devo ancora iniziarlo mentre Suikoden V devo continuarlo. Dimenticavo, non ho messo le promo di 187 Ride or Die (che mi sorprese non poco), Brothers in Arms, Matrix Path of Neo e Getting Up ma potete intravederle nella foto.



    FF X-2 nel dettaglio:






    Collezione giochi Saturn:

    Infine ecco molti giochi per Saturn, in particolare il pezzo più prezioso penso sia Dragon Force USA decisamente raro per quel che so. Ho anche Sonic R sempre USA, ma non ricordo dove è finito Worlwide Soccer fu uno dei primi giochi di calcio che mi piacque. I due Slayers e Rayearth devo ancora iniziarli presi ovviamente perchè adoro i manga e gli anime della serie. Lupin provato ma è davvero orribile, proverò a venderlo magari vale qualcosa... Vampire Hunter è uno dei miei picchiaduro preferiti in assoluto, sto cercando di venderlo anche se ha la custodia rotta. SF Zero 2 è stupendo altro mio picchiaduro che adoro, peccato per la riga sulla confezione ma il CD è perfetto.



    Collezione Game Boy:

    Mai avuto troppa roba per Game Boy (massimo 15 giochi credo) questi sono quelli che mi sono rimasti tutti loose. Sono orgoglioso del mio Game Boy Color verde mare che mi accompagna da anni. E' stata la mia prima console...

    maiti

    Console preferita:
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente:
    Cosa colleziono:
    Spoiler:

    Collezione giochi SNES:

    Mao-t

    Console preferita: Dreamcast
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Shenmue. Per me è stato uno spartiacque. Il primo gioco da considerare capolavoro dell'era moderna
    Cosa colleziono: di tutto, ma comincia a latitare lo spazio
    Spoiler:

    Panoramica misto 1:



    Panoramica misto 2:


    Panoramica misto 3:



    Panoramica misto 4:


    Panoramica misto 5:



    Postazione retro:



    Particolari 1:



    Particolari 2:



    Particolari 3:



    Particolari 4:



    Particolari 5:



    Particolari 6:



    Particolari 7:



    Particolari 8:



    Particolari 9:



    Particolari 10:



    Particolari 11:



    Particolari 12:



    Particolari 13:



    Particolari 14:



    MetalCris92

    Console preferita: Nintendo Game Cube
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: The Legend of Zelda: Twilight Princess / The Legend of Zelda: Ocarina of Time
    Cosa colleziono: N64, NGC
    Spoiler:

    Collezione Nintendo 64:



    Questa è la mia collezione del Nintendo 64. Tutti i giochi sono boxati e completi di manuale con anche i testi in italiano (tranne ovviamente i giochi che son per la maggior parte in inglese), in molti manca il cartone dentro alla scatola che sosteneva la cartuccia, alcune scatole hanno segni visibili del tempo.

    Collezione Nintendo Gamecube:



    Questa è la mia collezione del Nintendo Game Cube, è stata la mia prima console fissa (il Nintendo 64 l' ho preso anni dopo proprio per collezione) è stata e rimane tutt'oggi la mia console preferita. Ho un po' di giochi, tra cui alcuni rari. Una particolarità è che il mio "ultimo" fu proprio "The Legend of Zelda: Twilight Princess" preso al Day one (e mai visto nei negozi, andò a ritirarlo mia madre), come titolo "conclusivo" di questa mia console.. Mi è capitato poi, più in la, negli anni di prender altri giochi ma alla fine per un motivo o per l' altro li ho sempre rivenduti tutti.. Che sia una maledizione?

    Panoramica misto:



    Omegashin

    Console preferita: SNES
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Street Fighter 2
    Cosa colleziono: 16 BIT
    Spoiler:

    Impossibile per me riesumare tutto da cantine e soffitte, però qualcosa in esposizione ho ancora, ma non vogliatemene se al momento proprio non ho voglia di spostare tutta la mia oggettistica per esporre cartucce o dischi vari.
    Ho fotografato un po' di mensole, e quello che vedete vedete, per ora. Al massimo , tra qualche tempo, completato il trasloco , sistemerò tutto in modo migliore e magari posterò foto più esaustive.

    Panoramica mista 1:



    Panoramica misto 2:



    Console Super Nintendo NTSC:



    Collezione giochi PS2:



    Collezione giochi GC:



    Panoramica misto 3:



    Console Sega Mega Drive:



    Console Nintendo 64:



    Nuova panoramica misto 1:



    Nuova panoramica misto 2:



    Nuova panoramica misto 3:



    Nuova panoramica misto 4:



    Nuova panoramica misto 5:



    Nuova panoramica misto 6:



    Nuova panoramica misto 7:



    Nuova panoramica misto 8:


    ONIluca

    Console preferita: La mia scelta ricade sul Game Boy, dal primo modello fino al GBA SP
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: The Legend of Zelda: Wind Waker e Viewtiful Joe
    Cosa colleziono: il mio passato, quello che ho avuto e quello che avrei voluto avere
    Spoiler:

    Panoramica misto 1:



    Intanto ecco una panoramica con un po' di cose NES, Snes, N64, Mega Drive, Saturn, DC, PCE, AES e Neo Geo Cd, più alcune console.

    Collezione NEO GEO:



    Panoramica misto 2:



    Panoramica misto 3:



    Panoramica misto 4:



    Panoramica misto 5:



    Panoramica misto 6:



    Panoramica misto 7:



    Panoramica misto 8:



    Collezione Atari 2600:



    Collezione Linx:



    Collezione Wonder Swan:



    Collezione Neo Geo Pocket:



    Collezione Game Gear:


    rev. woolfood
    Console preferita: Sega Dreamcast
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Ikaruga
    Cosa colleziono: PS2, Xbox, GC, Dreamcast e retrogames vario
    Spoiler:

    Panoramica misto 1:



    Questo è il mobiletto adibito a contenere la mia retro collection. Preferisco collezionare principalmente giochi GameCube, Xbox, PlayStation 2, PlayStation e Dreamcast (solo versioni Jap). Naturalmente prendo tutto ciò che trovo nei mercatini della mia zona, e quindi ho anche un po' di giochi Super Nintendo e Nintendo 64 (purtroppo tutti loose, a parte Killer Istinct per SNES). Preferisco sempre comprare giochi/console complete di tutto, ma quando mi capita un SNES o una PSOne loose a prezzo stracciato non ci penso due volte nel prenderla. Questa è più o meno la mia filosofia.
    Con la seconda foto vi presento nel dettaglio la collezione GameCube (non completa, c'è ancora qualcosa che vorrei recuperare).

    Collezione GC:



    I pezzi da novanta sono sicuramente Twilight Princess, Killer 7 e Twin Snakes, tutti PAL ITA; l'unico gioco UK che ho è Resident Evil.

    Collezione giochi GC JAP:



    La terza foto è dedicata alla piccola collezione di giochi Jap GameCube che ho messo su in questi anni.
    Le confezioni dei giochi Jap per il cubo sono in assoluto le confezioni/versioni che preferisco. Sono curatissime e le sovraccoperte in carta sono davvero uno spettacolo.
    Ho scordato di esporre e fotografare Odama, la versione col microfono. Scusate, si vede nella prima foto, quella "panoramica".

    Collezione giochi Xbox:



    Tra i giochi Xbox desidero citare particolarmente OutRun 2, che ho amato alla follia. Per il resto c'è ancora
    qualche titolo che desidero recuperare, quindi è provvisoria.

    Collezione giochi PS2 parte 1:



    Prima parte di giochi PS2. Vorrei prendere il primo Onimusha in versione non Platinum così come il primo capitolo di Project Zero (che comunque non giocherò mai essendo io un grandissimo fifone).

    Collezione giochi PS2 parte 2:



    Seconda parte giochi PS2. Oltre a God Hand (uno dei miei giochi preferiti in assoluto) amo in maniera particolare Gradius V, uno dei migliori shoot'em up a cui abbia mai giocato.

    Collezione giochi PS2 parte 3:



    Questa è una panoramica delle varie versioni di Snake Eater. A sinistra la versione NTSC/J, al centro la Special Edition in versione PAL ITA di Subsistence e a destra l'edizione limitata sempre PAL ITA di Snake Eater.

    Collezione giochi DC JAP:



    Ed infine ecco la mia piccola collezione di giochi Jap per Sega Dreamcast. L'ho iniziata da poco e spero di riuscire ad ampliarla con molti altri titoli. Ikaruga, come detto, è il gioco a cui sono più legato.

    Panoramica DC nuova:



    Panoramica Misto Nuova:


    supermariobros.

    Console preferita: NES
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: Ducktales 2
    Cosa colleziono: NES, SNES, N64, GC, GB, GBA, SMS, SMD, GG
    Spoiler:

    Collezione giochi NES parte 1:



    Prima parte dei giochi NES. Tutti sono in versione italiana, GIG e Mattel, completi di manuali, polistirolo, custodie. Vi sono anche 9 giochi nuovi sigillati. In questa foto sono presenti 46 titoli, raccolti in diversi anni di ricerca. Si tratta della parte principale della mia collezione, con i titoli più rari e belli, vedi i Mario, Zelda, Ducktales, Metroid, Kid Icarus e cosi via. Tutti i titoli sono imbustati con buste protettive apposite per evitare polvere e altri danni.

    Collezione giochi NES parte 2:



    Seconda parte dei giochi NES. A destra altri giochi in versione italiana e completi, cosi come quelli messi in orizzontale sopra. Nel mezzo le versioni small box, non semplici da trovare, complete anch'esse. Sopra cartucce loose di giochi in versione italiana rari, cito solo i 2 Sorpresa al Picco del Dinosauro. Kirby's Adventure ha il libretto. Infine i giochi a sinistra sono in versione UK, sempre completi e ben tenuti. Per me è importante che i giochi siano completi e non troppo rovinati.

    Collezione giochi NES parte 3:



    Si tratta di cartucce loose, alcune con manuale, e la maggior parte con la custodia nera. Le prime due file a partire da sinistra sono tutti giochi in versione italiana GIG e MATTEL, l'ultima fila a destra invece tutti PAL UK.

    Console NES Control Deck:



    Ecco il NES Control Deck, versione MATTEL italiana, completo di tutto. La scatola è in ottime condizioni, qualche segno di usura ma integra, il polistirolo invece è meno ben conservato, il polistirolo superiore presenta una spaccatura, per fortuna è ancora intero e non spezzato a metà, mentre il polistirolo inferiore è integro anche se vissuto, per via di togliere e mettere di continuo pad e console. Manuale presente.

    Collezione NES Action e Super Set:



    Ecco qui i miei 2 gioiellini! Il NES Super Set e il NES Action Set, entrambi versione MATTEL italiana, completi e tenuti benissimo. Non posso dire che sono nuovi perché mancano alcune bustine di protezione dei pad e delle console, altriment c'è tutto, e senza difetti ne danni. Recuperati in un negozio che li aveva in magazzino.

    Collezione giochi SNES:



    La mia collezione di giochi SNES. Sono pochi, e mancano ancora molti titoli importanti, come Super Mario World, Yoshi's Island, Mario Kart... ma è questione di tempo, per ora sono concentrato sul NES ma punto di riprendere anche questa collezione e migliorarla. Intanto mi sembra di avere già 2 ottimi titoli, come Zelda e Metroid, entrambi in versione italiana GIG e completi di tutto. Non sapete quanti soldi e quanto tempo mi sono costati per farli miei. Il Mario Paint è tedesco.
    Particolare giochi SNES:



    Ecco una foto con in primo piano i miei 4 giochi migliori per SNES.

    Collezione giochi GB:



    Questa scatola contiene tutte le mie cartucce loose, tutte di giochi differenti, dalla versione ITA a quella UK o GER. I 2 GB li uso per testare i giochi. Ne ho altri in un altra scatolina, con i manuali... Ma per ora va bene questa foto! Forse il gioco più bello che c'è li in mezzo è proprio il Kid Dracula che si vede li in alto, anche se non mancano titoli come Metroid, Castlevania, Metal Gear, etc.

    Collezione giochi N64:



    Ecco qui la mia collezione N64! Tutti i titoli sono versione italiana, a parte Lylatwars che è GER. Tutti completi e anche tenuti ottimamente, a parte qualche difetto qua e la. Degni di nota direi Smash Bros, i 2 Zelda, e per gli appassionati, Pokemon Stadium 1 e 2.

    Collezione giochi GC:



    Quasi tutti i titoli sono PAL ITA, a parte tre UK e 2 GER. Tutti completi e tenuti ottimamente, 3 sono ancora sigillati, come potete vedere dalla striscia Nintendo, l'unico difetto evidente è su Crystal Chronicles, che ha uno strappo dove c'era il sigillo dell'apertura.

    I Zelda per GC:



    Zelda è sempre Zelda, perciò ho deciso di fotografare i 2 Titoli più belli al quale ho giocato, e in più la Collector ancora sigillata!

    Ah, le scatole di cartone:



    Ecco le mie due scatoline! Zelda Four Swords Adventures, nuovo sigillato (ne ho uno usato con cui giocare) e FF Crystal Chronicles, completo e se non fosse per quello strappo davanti, dove c'era il sigillo che chiudeva la scatola, sarebbe come nuovo.

    I miei giochi Jappi:



    Questi sno gli unici 3 titoli giapponesi che possiedo. I Pokemon Stadium per N64 e Super Mario World per SNES. Gli Stadium sono nuovi, SMW è usato, ma comunque completo, anche se non perfetto.

    Panoramica console:



    Non si vedono, ma dietro ci sono un Mega Drive primo modello e un Mega Drive secondo modello boxati nuovi, Game Gear, GB vari, GC viola, Nintendo DS vari...

    Panoramica misto accessori 1:



    Accessori Nintendo vari. La maggior parte sono fondi di magazzino mai usati. Dietro c'è una Zapper per NES.

    Panoramica misto accessori 2:



    Accessori Nintendo vari e qualche gioco. In mezzo tra la Printer e F1 Race c'è una cassetta VHS che contiene le pubblicità dei vari giochi, la davano ai negozi che le mettevano sulle TV, un po' come adesso che vai al Game Stop e ci sono i monitor con le pubblicità e giochi vari.
    the Joker

    Console preferita: Non ho una console preferita e di ognuna potrei trovare motivi per cui possederla.
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: ci sono giochi per C64 come per PSX o MD o Intellivision pregni di ricordi.
    Cosa colleziono: Colleziono videogiochi, indipendentemente da formato o supporto. Accumulo per puro piacere personale.
    Spoiler:

    Panoramica misto 1:



    Panoramica misto 2:



    Panoramica misto 3:



    Panoramica misto 4:



    Panoramica misto 5:



    Panoramica misto 6:



    Panoramica misto 7:



    Panoramica nuova 1:

    Panoramica nuova 2:

    Panoramica nuova 3:

    Panoramica nuova 4:



    zak84

    Console preferita: Dreamcast
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente: FF VII
    Cosa colleziono: Sega & Nintendo
    Spoiler:

    Ultima modifica di supermariobros.; 22-01-2015 alle 13:42:05
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  2. #2
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Tengo un post di riserva.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  3. #3
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Ecco un esempio da parte mia:

    Collezione giochi NES:



    Prima parte dei giochi NES. Tutti sono in versione italiana, GIG e Mattel, completi di manuali, polistirolo, custodie. Vi sono anche 9 giochi nuovi sigillati. In questa foto sono presenti 46 titoli, raccolti in diversi anni di ricerca. Si tratta della parte principale della mia collezione, con i titoli più rari e belli, vedi i Mario, Zelda, Ducktales, Metroid, Kid Icarus e cosi via. Tutti i titoli sono imbustati con buste protettive apposite per evitare polvere e altri danni.


    Questo è il mio primo intervento, spero che altri di voi mi seguano, cosi da creare una bella sezione dove ammirare i tesori del passato.


    Naturalmente ho molto altro da far vedere, pian piano posterò altro.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  4. #4
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Bella collezione, appena possibile posterò la mia di ciò che mi è rimasto e ho recuperato per Play2. Bye

  5. #5
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Bella collezione, appena possibile posterò la mia di ciò che mi è rimasto e ho recuperato per Play2. Bye
    Vai vai, spero che si popoli un pochino.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  6. #6
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Che meraviglia quei giochi nes, hai anche Ufouria, bellissimo! I miei purtroppo sono tutti rovinati (le scatole intendo), la maggior parte li avevo acquistati da bambina e allora non me ne importava un fico secco di collezionismo e di tenere bene e in ordine la mia roba... li ho praticamente demoliti (anche i libretti di istruzioni dei giochi per N64, molti ritagliavo le figure, quasi quasi cerco di recuperare almeno i più belli su internet). E tornerei indietro nel tempo solo per rimediare
    Cooomunque, vedrò di postare anche io qualcosa. Per il momento ho solo qualche foto panoramica sulla mia collezione in generale (che comunque alla fine resta "completa" solo per un breve periodo, visto che faccio sempre altri acquisti e quindi dovrei sempre rifare le foto XD).

    Edit: Magari si potrebbe renderlo Topic Ufficiale
    Ultima modifica di Jessie; 24-01-2014 alle 01:49:06
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  7. #7
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Che meraviglia quei giochi nes, hai anche Ufouria, bellissimo! I miei purtroppo sono tutti rovinati (le scatole intendo), la maggior parte li avevo acquistati da bambina e allora non me ne importava un fico secco di collezionismo e di tenere bene e in ordine la mia roba... li ho praticamente demoliti (anche i libretti di istruzioni dei giochi per N64, molti ritagliavo le figure, quasi quasi cerco di recuperare almeno i più belli su internet). E tornerei indietro nel tempo solo per rimediare
    Cooomunque, vedrò di postare anche io qualcosa. Per il momento ho solo qualche foto panoramica sulla mia collezione in generale (che comunque alla fine resta "completa" solo per un breve periodo, visto che faccio sempre altri acquisti e quindi dovrei sempre rifare le foto XD).

    Per il discorso di rifare le foto non è un problema. Magari dopo tanti acquisti e nuove disposizioni della propria collezione, ci sta una foto di aggiornamento. La si posta e la si mette affianco a quella vecchia, cosi da avere un prima e dopo e cosi via!
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  8. #8
    Videogame Culture L'avatar di rev. woolfood
    Registrato il
    08-05
    Località
    Teramo, Abruzzo
    Messaggi
    1.279
    Magnifica collezione, davvero. Se riesco più tardi posto anch'io qualche foto, ma la mia collazione è assai modesta.

  9. #9
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione rev. woolfood Visualizza Messaggio
    Magnifica collezione, davvero. Se riesco più tardi posto anch'io qualche foto, ma la mia collazione è assai modesta.
    Io però sono curioso di vedere cos'hai. Bye

  10. #10
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Aggiungo un altra foto

    Collezione giochi NES:



    Seconda parte dei giochi NES. A destra altri giochi in versione italiana e completi, cosi come quelli messi in orizzontale sopra. Nel mezzo le versioni small box, non semplici da trovare, complete anch'esse. Sopra cartucce loose di giochi in versione italiana rari, cito solo i 2 Sorpresa al Picco del Dinosauro. Kirby's Adventure ha il libretto. Infine i giochi a sinistra sono in versione UK, sempre completi e ben tenuti. Per me è importante che i giochi siano completi e non troppo rovinati.


    A breve la terza ed ultima parte dei giochi, per poi passare alle console
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  11. #11
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ecco i miei tesori, tra questi per Play 2 Odin Sphere devo ancora iniziarlo mentre Suikoden V devo continuarlo. Dimenticavo, non ho messo le promo di 187 Ride or Die (che mi sorprese non poco), Brothers in Arms, Matrix Path of Neo e Getting Up ma potete intravederle nella foto.


    Infine ecco molti giochi per Saturn, in particolare il pezzo più prezioso penso sia Dragon Force USA decisamente raro per quel che so. Ho anche Sonic R sempre USA, ma non ricordo dove è finito Worlwide Soccer fu uno dei primi giochi di calcio che mi piacque. I due Slayers e Rayearth devo ancora iniziarli presi ovviamente perchè adoro i manga e gli anime della serie. Lupin provato ma è davvero orribile, proverò a venderlo magari vale qualcosa... Vampire Hunter è uno dei miei picchiaduro preferiti in assoluto, sto cercando di venderlo anche se ha la custodia rotta. SF Zero 2 è stupendo altro mio picchiaduro che adoro, peccato per la riga sulla confezione ma il CD è perfetto.



    Bye
    Ultima modifica di Kiory; 24-01-2014 alle 22:11:54

  12. #12
    Videogame Culture L'avatar di rev. woolfood
    Registrato il
    08-05
    Località
    Teramo, Abruzzo
    Messaggi
    1.279

    Le Retro Collezioni di Games Village

    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Ecco i miei tesori, tra questi per Play 2 Odin Sphere devo ancora iniziarlo mentre Suikoden V devo continuarlo. Dimenticavo, non ho messo le promo di 187 Ride or Die (che mi sorprese non poco), Brothers in Arms, Matrix Path of Neo e Getting Up ma potete intravederle nella foto.

    cut

    Infine ecco molti giochi per Saturn, in particolare il pezzo più prezioso penso sia Dragon Force USA decisamente raro per quel che so. Ho anche Sonic R sempre USA, ma non ricordo dove è finito Worlwide Soccer fu uno dei primi giochi di calcio che mi piacque. I due Slayers e Rayearth devo ancora iniziarli presi ovviamente perchè adoro i manga e gli anime della serie. Lupin provato ma è davvero orribile, proverò a venderlo magari vale qualcosa... Vampire Hunter è uno dei miei picchiaduro preferiti in assoluto, sto cercando di venderlo anche se ha la custodia rotta. SF Zero 2 è stupendo altro mio picchiaduro che adoro, peccato per la riga sulla confezione ma il CD è perfetto.

    cut

    Bye
    Stavo giusto per scriverti di preparare le foto anche tu. Tra i PS2 ti invidio ZOE 2 e Suikoden V, mentre mi rallegro vedere gente che ha God Hand; l'hai giocato, vero? Per quanto riguarda i titoli Saturn te li invidio tutti invece.

    Oggi purtroppo non ho avuto tempo di fare le foto, domani posto tutto. E tu ritrova quel Sonic R!
    Ultima modifica di rev. woolfood; 24-01-2014 alle 22:32:02

  13. #13
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione rev. woolfood Visualizza Messaggio
    Stavo giusto per scriverti di preparare le foto anche tu. Tra i PS2 ti invidio ZOE 2 e Suikoden V, mentre mi rallegro vedere gente che ha God Hand; l'hai giocato, vero? Per quanto riguarda i titoli Saturn te li invidio tutti invece.

    Oggi purtroppo non ho avuto tempo di fare le foto, domani posto tutto. E tu ritrova quel Sonic R!
    Sonic R lo cercherò sicuramente! God Hand giocato si, ma sai quando lo provai al Gamestop finii facilmente il primo livello boss compreso. Ora che è mio non riesco manco ad arrivare al primo boss Sarò davvero arrugginito mi sa, forse anche in Viewtiful Joe prenderei solo mazzate... Bye

  14. #14
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Aggiornato.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  15. #15
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Aggiornato.
    Super ma devo indicare anche io queste cose?
    Console preferita:
    Gioco a cui sono più legato sentimentalmente:
    Cosa colleziono:
    Bye

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •