Computer "gaming" 400-500 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Computer "gaming" 400-500 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20

    Computer "gaming" 400-500 euro

    Salve a tutti! Devo assemblarmi un nuovo pc per giocare, fare un po' di montaggio video e visual fx(premiere e after effects principalmente), ma ho il budget abbastanza limitato! Ho provato a farmi una configurazione da solo (Ho una discreta conoscenza di pc)
    Hdd sono apposto già di mio: 1xHDD 500 gb sata 3 7200rpm, 1xSSD 128 gb samsung
    Scheda madre sono in dubbio tra questa Asrock extreme 4+ o la Gigabyte F2A55-DS3... Quale mi consigliereste e perchè?
    Per il resto il pc è bene "amalgamato"? I componenti vanno bene? L'alimentatore regge? E' il mio primo pc assemblato da 0 e non vorrei commettere qualche errore! Di solito ho sempre cambiato pezzi a pc pre-assemblati.
    Grazie in anticipo per la disponibilità!
    Il pc non rimarrà per sempre con questa configurazione! Nel giro di 1-2 anni penso di aggiornare cpu, gpu e ram.

  2. #2
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371


    Rilancio, qualche euro in piu ma siamo su un altro livello imho

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    assai meglio quella di dj

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Si vedo! Quello su cui sono indeciso è il socket am3+! Mi hanno consigliato caldamente di stare sul FM2, in quanto l'am3+ è destinato a morire a breve.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se è per questo, mi pare anche fm2 stia morendo...

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione serioussergi Visualizza Messaggio
    Si vedo! Quello su cui sono indeciso è il socket am3+! Mi hanno consigliato caldamente di stare sul FM2, in quanto l'am3+ è destinato a morire a breve.
    Si ma su am3+ puoi prendere un fx 8350 anche usato quando vuoi, su FM2 cosa ci metti? Un A10? Non c'è paragone proprio...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Mmmmmh ok! Una domanda allora, vedo che sulla scheda madre consigliata da dj non il supporto alla pci express 3.0

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non è un problema, lo standard pci 3 è compatibile col 2

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non è un problema, lo standard pci 3 è compatibile col 2
    Si ok... Ma potrei castrare in qualche modo la scheda grafica in questo modo oppure vado tranquillo?

  10. #10
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione serioussergi Visualizza Messaggio
    Si ok... Ma potrei castrare in qualche modo la scheda grafica in questo modo oppure vado tranquillo?
    No non castri nulla, le pciex 3 non sono ancora "supportate" praticamente da nulla e il loro vantaggio prestazionale è minimo, tant'è che non trovi mobo AMD con le pci 3.0

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Dopo giorni di confronti e scelte ho deciso di cambiare negozio (mi servo da un sito da cui posso ritirare a mano a trieste) e ho mantenuto l'idea di dj con alcune varianti

    So che l'alimentatore è sovradimensionato... Ma lo prendo perchè in un futuro non troppo lontano conto di mettere un'altra scheda video in crossfire... Per il resto come vi sembra per i 500 euro di budget che ho? i pezzi sono ben "amalgamati" e compatibili fra loro?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si non è male apparte il fatto che l'alimentatore che hai messo è tutt'altro che sovradimensionato XD

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si non è male apparte il fatto che l'alimentatore che hai messo è tutt'altro che sovradimensionato XD
    No? Avevo fatto vedere la configurazione ad un amico e mi aveva detto che potevo scendere anche a 600 watt anche se avessi fatto il crossfire... Alla fine ho lasciato il 700 dato che rientra perfettamente nel budget.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Parlo così perchè il modello scelto non è dei migliori anche se sufficiente per questo pc.

    Prendi il V700 che costa il doppio pur avendo 700w e vediamo Xd

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Alla fine la mia scelta finale è stata questa:
    Domani mi arrivano tutti i componenti e sarà il momento dell'assemblaggio e dei test. Ho visto un po' di thread riguardanti test, temperature e assemblaggio. Aprire un nuovo thread per chiedere chiarimenti non ha senso quindi li chiedo qua!
    1_ Il case ha l'alloggio per l'ali in basso... La ventola dell'ali deve stare in basso giusto?
    2_ le temperature di cpu, mobo e gpu non le controllo subito dal bios, ma aspetto di installare l's.o. (nel mio caso windows 8.1) e poi uso HWmonitor no? Quale software mi conviene usare per testare le temperature "ingame"?
    3_ Ho letto che la temperatura max su cui devo stare per la fx 6300 è sui 60 gradi giusto? (per il momento ho dissi orginale e solo la ventola frontale nel case... Quella posteriore la compro appena "c'ho 4 lire")
    4_Grazie per l'aiuto e i consigli che mi avete dato fino ad ora!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •