Computer "gaming" 400-500 euro - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Computer "gaming" 400-500 euro

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione serioussergi Visualizza Messaggio
    Alla fine la mia scelta finale è stata questa:
    Domani mi arrivano tutti i componenti e sarà il momento dell'assemblaggio e dei test. Ho visto un po' di thread riguardanti test, temperature e assemblaggio. Aprire un nuovo thread per chiedere chiarimenti non ha senso quindi li chiedo qua!
    1_ Il case ha l'alloggio per l'ali in basso... La ventola dell'ali deve stare in basso giusto?
    2_ le temperature di cpu, mobo e gpu non le controllo subito dal bios, ma aspetto di installare l's.o. (nel mio caso windows 8.1) e poi uso HWmonitor no? Quale software mi conviene usare per testare le temperature "ingame"?
    3_ Ho letto che la temperatura max su cui devo stare per la fx 6300 è sui 60 gradi giusto? (per il momento ho dissi orginale e solo la ventola frontale nel case... Quella posteriore la compro appena "c'ho 4 lire")
    4_Grazie per l'aiuto e i consigli che mi avete dato fino ad ora!
    Per la cpu credo tu possa raggiungere anche qualcosina di più. Con il disspatore stock anche 80 gradi possono essere considerati normali
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione serioussergi Visualizza Messaggio
    Alla fine la mia scelta finale è stata questa:
    Domani mi arrivano tutti i componenti e sarà il momento dell'assemblaggio e dei test. Ho visto un po' di thread riguardanti test, temperature e assemblaggio. Aprire un nuovo thread per chiedere chiarimenti non ha senso quindi li chiedo qua!
    1_ Il case ha l'alloggio per l'ali in basso... La ventola dell'ali deve stare in basso giusto?
    2_ le temperature di cpu, mobo e gpu non le controllo subito dal bios, ma aspetto di installare l's.o. (nel mio caso windows 8.1) e poi uso HWmonitor no? Quale software mi conviene usare per testare le temperature "ingame"?
    3_ Ho letto che la temperatura max su cui devo stare per la fx 6300 è sui 60 gradi giusto? (per il momento ho dissi orginale e solo la ventola frontale nel case... Quella posteriore la compro appena "c'ho 4 lire")
    4_Grazie per l'aiuto e i consigli che mi avete dato fino ad ora!
    metti come case il K282 che ha già due ventole di serie.

    si il ali sotto con ventola in basso

    60° è ok ma anche oltre può andare bene tenendo conto del contesto

  3. #18
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    In estate, se puoi, cambia subito il dissipatore
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #19
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah e poi se controlli da bios mica scoppia il pc si poi usa hwmonitor ma con due ventole nel case e poi magari cambi dissi al fx6300, stai tranquillo

  5. #20
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Citazione serioussergi Visualizza Messaggio
    Alla fine la mia scelta finale è stata questa:
    Domani mi arrivano tutti i componenti e sarà il momento dell'assemblaggio e dei test. Ho visto un po' di thread riguardanti test, temperature e assemblaggio. Aprire un nuovo thread per chiedere chiarimenti non ha senso quindi li chiedo qua!
    1_ Il case ha l'alloggio per l'ali in basso... La ventola dell'ali deve stare in basso giusto?
    2_ le temperature di cpu, mobo e gpu non le controllo subito dal bios, ma aspetto di installare l's.o. (nel mio caso windows 8.1) e poi uso HWmonitor no? Quale software mi conviene usare per testare le temperature "ingame"?
    3_ Ho letto che la temperatura max su cui devo stare per la fx 6300 è sui 60 gradi giusto? (per il momento ho dissi orginale e solo la ventola frontale nel case... Quella posteriore la compro appena "c'ho 4 lire")
    4_Grazie per l'aiuto e i consigli che mi avete dato fino ad ora!

    E' lo stesso pc che ho assemblato per mio fratello
    1- SI, deve stare in basso
    2-io in genere uso speedfan, ma sicuramente c'è di meglio
    3-con dissi stock dalle prime prove ho visto che si aggirava su quei valori ma credo che una decina di gradi in più li regge tranquillamente
    ______The Truth is Out There______



  6. #21
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Entro fine mese vorrei riempire il case e mettere 1x120 mm dietro, 1x120mm sotto e 1x120 mm laterale... (ANZI... A parte vedere che siano di 120 mm che altre caratteristiche devo guardare in una ventola? Consigli su qualche ventola in particolare?)... Il dissipatore lo prenderò quando farò OC (sempre se la mia mobo mi permette di farlo), ma non penso di farlo a breve e quando la farò, penso che aprirò un thread apposta per consigli mirati!

    Citazione Squall L. Visualizza Messaggio
    E' lo stesso pc che ho assemblato per mio fratello
    1- SI, deve stare in basso
    2-io in genere uso speedfan, ma sicuramente c'è di meglio
    3-con dissi stock dalle prime prove ho visto che si aggirava su quei valori ma credo che una decina di gradi in più li regge tranquillamente
    BUONA!!! E... "Pompa di brutto"??

  7. #22
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Citazione serioussergi Visualizza Messaggio
    Entro fine mese vorrei riempire il case e mettere 1x120 mm dietro, 1x120mm sotto e 1x120 mm laterale... (ANZI... A parte vedere che siano di 120 mm che altre caratteristiche devo guardare in una ventola? Consigli su qualche ventola in particolare?)... Il dissipatore lo prenderò quando farò OC (sempre se la mia mobo mi permette di farlo), ma non penso di farlo a breve e quando la farò, penso che aprirò un thread apposta per consigli mirati!


    BUONA!!! E... "Pompa di brutto"??

    Ha retto a tutti i giochi a cui l'ha sottoposta (Crysis 3, Battlefield 4, per citari i più pesanti) a 1080p a dettagli massimi, ha abbassto solo un po' l'AA.
    PS: la ventola del dissipatore stock fa un boato pazzesco in confronto a quella del mio pc (Hyper 612S dentro un carbide 500r)
    ______The Truth is Out There______



  8. #23
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Cambia dissi appena puoi, sto col case aperto che sto aspettando altri pezzi, la ventola in idle fa 3k rpm, quando apro qualcosa sembra un elicottero anziché un pc.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Cambia dissi appena puoi, sto col case aperto che sto aspettando altri pezzi, la ventola in idle fa 3k rpm, quando apro qualcosa sembra un elicottero anziché un pc.
    Ho installato windows e stò facendo un po' di installazioni varie (programmi, driver, spostamenti da hdd a hdd ecc.) e la temperatura è fissa a 45-49 gradi con cpu fan sui 4800 RPM (In camera mia c'è un rumore assurdo )... Tra un po' testo la temperatura con i giochi ma penso che dovrò cambiare dissipatore e mettere una ventola dietro in exaust per forza... Più tardi metto anche una foto di come ho messo i componenti.
    Ultima modifica di serioussergi; 5-02-2014 alle 19:39:26

  10. #25
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Oggi mi è arrivato il dissi, non c'è un rumore ora in camera, e ho il procio in idle che mi fa 9°, tra un po metto l'antigelo.

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Oggi mi è arrivato il dissi, non c'è un rumore ora in camera, e ho il procio in idle che mi fa 9°, tra un po metto l'antigelo.
    Che dissi hai pigliato?

  12. #27
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Enermax ETS-T40B

    Spoiler:

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    assolutamente non male, alcuni però dicevano fosse troppo rumoroso ma è un dato relativo

  14. #29
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    assolutamente non male, alcuni però dicevano fosse troppo rumoroso ma è un dato relativo
    Io l'ho preso perchè da recensioni risultava più silenzioso del CM 412s, gira a 1700rpm e non sento praticamente nulla in camera.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    20
    Oggi ho aggiunto una ventola in exhaust dietro da 120mm e devo dire che c'è molto meno rumore dato che il dissipatore lavora molto meno! Mi stanno regalando questo dissipatore:

    è sempre uno stock amd ma dovrebbe essere migliore no??? Mi serve giusto per far slittare l'acquisto del nuovo dissi di qualche mese in modo tale da mettere da parte un po' di soldi per comprare qualcosa di buono... Vale la pensa sostituire quello stock mio con questo???
    Quello che ho ora è questo:

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •