[26] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [26] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    [26] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience







    Perchè comprare un telefono della serie Nexus?



    I dispositivi Android che non appartengono alla serie Nexus sono prodotti da case produttrici che provvede a tutto ciò che riguarda il dispositivo, dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare al software ed al supporto post-vendita con aggiornamenti. Il nocciolo della questione sta proprio nella parte software, che pur essendo basato sempre su Android può presentare delle personalizzazioni introdotte dal produttore (ad esempio nel Galaxy S 2/3/4 la personalizzazione è l’interfaccia Touchwiz) che quindi non riesce a tenere il passo con gli ultimi aggiornamenti, richiedendo tempo per poter portare le proprie modifiche sull'ultima versione Android disponibile.

    Tutto ciò richiede ovviamente dei tempi di sviluppo che si traducono in ritardi per gli aggiornamenti che arrivano all'utente finale.
    I dispositivi Android della serie Nexus sono prodotti anch'essi da una casa produttrice esterna a Google, in quanto Google non ha fabbriche hardware, ma ne gestisce interamente tutta la parte software. I dispositivi della serie Nexus, quindi, avranno sempre l’ultima versione di Android (ad oggi, Jelly Bean 4.3) non personalizzata da produttori esterni. Questo supporto diretto da parte di Google è chiamata Google Experience.

    Inoltre Google lancia i suoi dispositivi della serie Nexus a prezzi estremamente competitivi, quasi a costo di produzione, per diffondere il più possibile Android e guadagnare successivamente dalle vendite realizzate dall'acquisto di app tramite il Play Store, e fidelizzare così il cliente. Google vende questi dispositivi in prima persona, tramite il Play Store Hardware, che però al momento non è disponibile in Italia.

    Ad oggi sono stati sviluppati 4 smartphone Nexus, il primo è il Nexus One, prodotto da HTC, il secondo ed il terzo sono il Nexus S ed il Galaxy Nexus, prodotti entrambi in partnership con Samsung, l'ultimo, presentato ad ottobre 2012 è il Nexus 4, prodotto con LG.





    Samsung Galaxy Nexus














    Disponibilità: FUORI PRODUZIONE, ormai l'unico modo per trovarlo è di seconda mano o tramite qualche offerta nelle varie catene fisiche, come Mediaworld/Euronics/Auchan, è diventato una vera e propria rarità.



    LG Nexus 4















    LG Nexus 5








    F.A.Q. per l'ordine del Nexus 5 da PlayStore
    Devo anche pagare le spese di spedizione?
    Si. 9,90€
    La garanzia è ita?
    Si
    Ho fatto l'ordine e non ho più i soldi sulla postepay. Vuol dire che stanno per spedire?
    Vuol dire che hanno congelato i soldi semplicemente perchè hai effettuato l'ordine, non risultano nel saldo disponibile ma di fatto sono ancora tuoi. Ritireranno i soldi in via definitiva quando spediranno.
    Perchè prendono i soldi prima di spedire?
    Li congelano solo così hanno già la cifra pronta da ritirare al momento della spedizione. In caso di annullamento ordine scongelano tale somma in modo da non dover fare un nuovo bonifico.
    Posso fare l'ordine senza avere soldi sulla postepay?
    Si ma non ti aspettare che spediscano XD (è consigliabile averli, ovviamente, in modo che possano gestire il tutto secondo i crismi)
    il sito dice che non sono più disponibili. quindi?
    quindi non sono più disponibili finchè il sito non dirà che sono nuovamente disponibili.
    Il fatto che non siano disponibili vuol dire che devo aspettare dei secoli?
    Lo sanno solo loro, generalmente no. Con tutte le vendite che stanno facendo è improbabile che rimangano a secco per troppi giorni.
    C'è scritto che spediscono entro il ventordici di ottembre. COSI TANTO???? DAVVERO?
    Si. Rassegnati. Se spediscono prima (facile) tanto meglio. Chiedere qui comunque non cambierà le cose.
    Arriverà mai nei negozi fisici?
    Molto difficile. Se mai dovesse arrivarci sarà distribuito da LG e quindi vedrà aumentarsi il prezzo di non meno (stima mia) di 100/150€.

  2. #2
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    la modalità panoramica delle foto è fatta molto bene, i vari scatti vengono fusi alla perfezioni però la risoluzione è bassa, guardandole sul pc e zoomando si vedono i pixel

    non c'è un modo per aumentarne la risoluzione?
    Ultima modifica di Trevor90; 27-01-2014 alle 10:38:37
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Devo cambiare la pellicola al Galaxy Nexus. Com'è la Mediadevil Magic Screen?Altrimenti ditemi se avete altri nomi.

  4. #4
    Dante989
    Ospite
    Io ho ordinato le XtremeGuard, me le hanno spedite la scorsa settimana, solo che arrivando dagli USA ci vorrà un po'.

  5. #5
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    ho installato speedcams...mi crasha all'avvio :'(

  6. #6
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Stamattina, appena sveglio, ho scattato una foto del paesaggio innevato fuori dalla mia finestra, per mandarla a mia sorella tramite Hangouts. Dopo un po', mi arriva una notifica proveniente dall'app Photos, che mi ha informato che era stata modificata con auto awesome: in pratica era stata trasformata in gif animata con l'aggiunta di neve posticcia.
    Ma che è 'sta storia?
    Io ho l'auto backup disattivato e tutto. Com'è possibile questa cosa?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
    Ultima modifica di Edo_89; 28-01-2014 alle 14:27:55

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Stamattina, appena sveglio, ho scattato una foto del paesaggio innevato fuori dalla mia sorella, per mandarla a mia sorella tramite Hangouts. Dopo un po', mi arriva una notifica proveniente dall'app Photos, che mi ha informato che era stata modificata con auto awesome: in pratica era stata trasformata in gif animata con l'aggiunta di neve posticcia.
    Ma che è 'sta storia?
    Io ho l'auto backup disattivato e tutto. Com'è possibile questa cosa?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
    Lo fa l'app foto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Lo fa l'app foto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Un po' inquietante come cosa, anche perché poi l'ha caricata su Google+ (senza condividerla, quantomeno) senza il mio consenso. Bah.

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Un po' inquietante come cosa, anche perché poi l'ha caricata su Google+ (senza condividerla, quantomeno) senza il mio consenso. Bah.
    è solo uno script che parte in automatico quando c'è tanto bianco nella foto. puoi attivarlo manualmente su qualsiasi foto scrollando il dispositivo sulla foto (nell'app foto).

    Davvero hai passato il natale senza renderti conto di nulla? c'è anche l'altro script (questo solo automatico) che si attiva quando la foto ha picchi di luminosità puntiformi (albero di natale). fa in modo che le luci sbrilluccichino di più.

    Se per inquietante intendevi inutile son d'accordo con te

  10. #10
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è solo uno script che parte in automatico quando c'è tanto bianco nella foto. puoi attivarlo manualmente su qualsiasi foto scrollando il dispositivo sulla foto (nell'app foto).

    Davvero hai passato il natale senza renderti conto di nulla? c'è anche l'altro script (questo solo automatico) che si attiva quando la foto ha picchi di luminosità puntiformi (albero di natale). fa in modo che le luci sbrilluccichino di più.

    Se per inquietante intendevi inutile son d'accordo con te
    Inquietante che me le rilevi e me le carichi da solo.
    Comunque sarà che non faccio alberi di natale, ma non mi era ancora successo nulla di simile

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Nella mossa della pagina web "built with chrome" in cui farsi le costruzioni con i Lego, io vedo un chiaro messaggio subliminare.

    La versione di Android per L si chiamerà appunto Lego. Che guardacaso è proprio la prossima lettera per il major update.

  12. #12
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Nella mossa della pagina web "built with chrome" in cui farsi le costruzioni con i Lego, io vedo un chiaro messaggio subliminare.

    La versione di Android per L si chiamerà appunto Lego. Che guardacaso è proprio la prossima lettera per il major update.
    Magari continuano la collaborazione con Nestlé e uscirà Android 4.5 "Lion"

    Tapatalked

  13. #13
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Trevor90 Visualizza Messaggio
    la modalità panoramica delle foto è fatta molto bene, i vari scatti vengono fusi alla perfezioni però la risoluzione è bassa, guardandole sul pc e zoomando si vedono i pixel

    non c'è un modo per aumentarne la risoluzione?
    Scarica 360.

    Ma è Google che ha messo una risoluzione ridicola per le panoramiche.
    Si sono bevuti il cervello.
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Nella mossa della pagina web "built with chrome" in cui farsi le costruzioni con i Lego, io vedo un chiaro messaggio subliminare.

    La versione di Android per L si chiamerà appunto Lego. Che guardacaso è proprio la prossima lettera per il major update.
    I famosi dolci Lego,i miei preferiti!

  14. #14
    Utente L'avatar di NikoDarius
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    795
    Scusate ma anche a voi l'app Ricerca Google dall'ultimo aggiornamento ha cominciato a creare il problema dei wakelocks? Per essere precisi è unicamente Now che tiene acceso il cellulare per ricaricare le schede in push. Fintanto che il cell è offline (di notte normalmente lo metto in modalità aereo) tutto sommato non ruba troppa batteria, ma a dati mobili attivi diventa facilmente il secondo processo per utilizzo risorse. Per il momento disattivare Now è l'unica soluzione efficace per me.

  15. #15
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Io ho risolto aggiornando forzatamente Google Play Service alla versione 4,1,32 tramite l'apk.

    -Tapatalked with Nexus5-

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •