consiglio su cuffie 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio su cuffie 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888

    consiglio su cuffie 5.1

    premesso che il mio tetto di spesa è massimo 100€ volevo un paio di cuffie con surround 5.1 reale, ho visto che ce ne sono diverse che promettono questa cosa, tra cui in particolare ho adocchiato le roccat kave 5.1 a poco più di 80€
    come scheda audio ho una integrata realtek nella scheda madre, ma è con supporto 7.1 quindi quello non dovrebbe essere un problema

    alternative?
    sono l'idea migliore?
    si accettano suggerimenti grazie mille :P

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io prenderei delle buone cuffie stereo e basta...

  3. #3
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione Drake Visualizza Messaggio
    premesso che il mio tetto di spesa è massimo 100€ volevo un paio di cuffie con surround 5.1 reale, ho visto che ce ne sono diverse che promettono questa cosa, tra cui in particolare ho adocchiato le roccat kave 5.1 a poco più di 80€
    come scheda audio ho una integrata realtek nella scheda madre, ma è con supporto 7.1 quindi quello non dovrebbe essere un problema

    alternative?
    sono l'idea migliore?
    si accettano suggerimenti grazie mille :P
    Non preoccuparti della scheda audio perchè, se non sbaglio, sono tutte usb e hanno diciamo una loro scheda per il surround virtuale.

    EDIT: ho scritto una cavolata, ho riletto dopo e ho visto il modello delle cuffie. Non so come siano ma Roccat è un ottimo marchio per quanto riguarda periferiche gaming.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io prenderei delle buone cuffie stereo e basta...
    esatto
    il 5.1 lasciamolo a dei bei impianti

  5. #5
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    bene e allora cosa consigliate per il gaming? io sto trovando parecchi pareri differenti, come mi aspettavo, dopotutto il campo dell'audio è molto soggettivo.

    Ad esempio più di qualcuno consiglia le A40 che in sostanza da quel che ho capito sono stereo con 7.1 virtualizzato (costano troppo )

    chi consiglia delle sennheiser, hanno un grandissimo range di risposta in frequenza (10-28k) ma la qualità costruttiva/comodità delle 330 non mi sembra il massimo

    ce ne sono fin troppe di scelte leggiucchiando un po' in giro e nelle classifiche chi in una mette al top una determinata cuffia, in un altra lista di qualcun'altro te la ritrovi tredicesima o peggio che cosa complicata

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 100€ c'erano le ottime AKG 142

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Drake Visualizza Messaggio
    bene e allora cosa consigliate per il gaming? io sto trovando parecchi pareri differenti, come mi aspettavo, dopotutto il campo dell'audio è molto soggettivo.

    Ad esempio più di qualcuno consiglia le A40 che in sostanza da quel che ho capito sono stereo con 7.1 virtualizzato (costano troppo )

    chi consiglia delle sennheiser, hanno un grandissimo range di risposta in frequenza (10-28k) ma la qualità costruttiva/comodità delle 330 non mi sembra il massimo

    ce ne sono fin troppe di scelte leggiucchiando un po' in giro e nelle classifiche chi in una mette al top una determinata cuffia, in un altra lista di qualcun'altro te la ritrovi tredicesima o peggio che cosa complicata
    io farei così: innanzitutto un Fiio E10 che sostituisca la pessima scheda integrata e che possa spremere per bene le cuffie che ci collegherai...nel tuo caso, visto il budget, direi CAL dal sito ufficiale (o nel mercatino, un tizio le vende usate solo 2 giorni a 45€ spedite)

    sforeresti di circa 15€ i 100€, ma ne varrebbe veramente la pena

  8. #8
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io farei così: innanzitutto un Fiio E10 che sostituisca la pessima scheda integrata e che possa spremere per bene le cuffie che ci collegherai...nel tuo caso, visto il budget, direi CAL dal sito ufficiale (o nel mercatino, un tizio le vende usate solo 2 giorni a 45€ spedite)

    sforeresti di circa 15€ i 100€, ma ne varrebbe veramente la pena
    per quanto riguarda la scheda audio, sono più propenso ad avere qualcosa di interno al computer ( PCI o PCIe 1x ) piuttosto che un altro impiccio sulla mia scrivania o dietro la scrivania o sopra il case, ne ho fin troppi
    ad esempio ho visto la Xonar DG a 33€
    e questo lascia un po' più di respiro alle cuffie, piuttosto che spendere 50€ per quella scatoletta.

    se ho ben capito per CAL intendi le creative aurvana live, sembrano interessanti con speaker al neodimio e una risposta in frequenza abissale di 10-30k ( ma esisterà una persona al mondo in grado di sentire i 30k? xD manco i cani un'altro po' )

    PERO' non hanno il microfono integrato che in se non è un difetto, vorrei evitare di avere un qualcosa in mezzo alle palle sulla scrivania, finisce sempre per essere sbattuto a destra e manca...
    anche se ho visto che esistono dei microfoni a clippettina che si potrebbero attaccare al filo, altrimenti alternative?

    sia di cuffie che di microfono a sto punto.

    grazie dell'avviso cmq, ho contattato quello che le vendeva nel frattempo che mi spulcio qualche altra possibilità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •