Media Center - la resa dei conti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Media Center - la resa dei conti

Cambio titolo
  1. #1
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    Media Center - la resa dei conti

    Ciao ragazzi,

    eccoci giunti al capitolo finale della storia.

    Ho smanettato sul mio pc con XBMC e sono riuscito a settarlo come volevo io, ora è veramente bellissimo.

    A questo punto devo comprare.

    Ecco i requisiti fondamentali:
    - economico
    - piccolo
    - con ALMENO una porta USB
    - con interfaccia Wi-FI
    - se possibile con bluetooth, o che sia almeno configurabile con chiavetta
    - dev'essere possibile, in qualche modo o maniera, installarci XBMC (magari un android da poter usare in "entrambi i modi"

    Escludiamo Raspberry (troppo complesso da mettere insieme) tutto quanto il resto mi va bene

    Forse il Minix i7 è il miglior compromesso e chissà che non cadrò proprio su quello.

    NOTA BENE: qualcuno sa o conosce una qualche catena NEL MONDO REALE dove si vendono questi cosi? in questi giorni sono un po' giù di morale e sono esattamente come un bambino che vuole andare a comprarsi un giocattolo.

    Grazie per l'attenzione
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    eccoci giunti al capitolo finale della storia.

    Ho smanettato sul mio pc con XBMC e sono riuscito a settarlo come volevo io, ora è veramente bellissimo.

    A questo punto devo comprare.

    Ecco i requisiti fondamentali:
    - economico
    - piccolo
    - con ALMENO una porta USB
    - con interfaccia Wi-FI
    - se possibile con bluetooth, o che sia almeno configurabile con chiavetta
    - dev'essere possibile, in qualche modo o maniera, installarci XBMC (magari un android da poter usare in "entrambi i modi"

    Escludiamo Raspberry (troppo complesso da mettere insieme) tutto quanto il resto mi va bene

    Forse il Minix i7 è il miglior compromesso e chissà che non cadrò proprio su quello.

    NOTA BENE: qualcuno sa o conosce una qualche catena NEL MONDO REALE dove si vendono questi cosi? in questi giorni sono un po' giù di morale e sono esattamente come un bambino che vuole andare a comprarsi un giocattolo.

    Grazie per l'attenzione
    Quindi (dimmi se ho capito bene ) vuoi assemblare un piccolo pc che faccia da media center giusto?
    In questo caso, mi hanno consigliato questa scheda qualche giorno fa per un piccolo pc che devo fare: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...iitx-38413.htm
    Sembra fare al caso tuo. Parliamo di un pc normale, niente Raspberry, è piccola e compatta, funziona con le ram dei portatili DDR3 e con 120€ hai processore, scheda madre (ma va?), wifi e bluetooth oltre che la scheda video e audio e ha un vagone di USB.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Bellissima, ma bisogna lavorarci un po' sopra, non trovi? Cercavo più una cosa ready to go

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Ecco sei una persona cattiva perché la tua soluzione mi ha intrigato. Ma se anche volessi sposarla, cosa mi manca per completarla?

    Case, RAM...una memoria interna di 4gb o giù di li...poi? Tastiera bluetooth e monitor già li ho...

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Ecco sei una persona cattiva perché la tua soluzione mi ha intrigato. Ma se anche volessi sposarla, cosa mi manca per completarla?

    Case, RAM...una memoria interna di 4gb o giù di li...poi? Tastiera bluetooth e monitor già li ho...
    tutto...

    è una scheda madre con processore integrato... ( non ricordo se ha pure una parvenza di scheda video integrata ) ma alimentatore/ram/case/hd ti servono perforza..

    guarda casomai gli eeebox della acer/asus/zotac ( che non trovo su ekey non so perche ) sono piccolissimi con processori atom e costano il giusto.. ( ovviamente completi di tutto )

    tipo : http://http://www.e-key.it/prod-nett...-ita-36031.htm

  6. #6
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Un Intel NUC con Bay Trail? Con circa 120€ hai tutto ciò che ti serve, tranne HD e RAM. Però il tuo "poco" non ho idea di quanto sia come spesa quindi non saprei se è una cosa furba o meno

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    No ragazzi abbiamo deviato.

    Un minix i7, per dirne uno a caso, costa 120 euro e fa già tutto

  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    No ragazzi abbiamo deviato.

    Un minix i7, per dirne uno a caso, costa 120 euro e fa già tutto
    Ah beh allora non credo ti vada bene nemmeno la mia soluzione... E' una mobo, quindi ti serve una ram e un hdd (almeno) tralasciando case e alimentatore (che spesso danno insieme, vabbè).
    Dubito riuscirai ad assembleare qualcosa meglio del minix per via di prezzo, dopotutto è fabbricato in serie...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    No ragazzi abbiamo deviato.

    Un minix i7, per dirne uno a caso, costa 120 euro e fa già tutto
    esatto oppure guarda il Vodafone xone a 15€

    https://xone.vodafone.it/it/products...-xone-edition/

  10. #10
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Ma una di quelle chiavette con Android non potrebbe andare bene?

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Flop, la xone non so se mi fa montare xbmc, non posso usare internet, non ha il bluetooth.

    Per le chiavette usb in realtà andrebbero bene, ma hanno il bluetooth? Hanno 1/2 porte usb? Come vanno a prestazioni?

    Se posso risparmiare solo meglio eh!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di fumoffu88
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    134
    Scusate l'intromissione, approfitto del topic già aperto da iMax per non aprirne un altro, anche io sto cercando un media center da mettere nella tv in cucina. Come potete vedere da questa foto
    Spoiler:


    la tv si trova in una posizione di merda ( non c'è possibilità di spostarla purtroppo) quindi ogni cosa che va attaccata alla tv, viene "schermata" da quel rialzo del mobile (infatti anche per cambiare canale, dobbiamo usare il telecomando in posizioni particolari altrimenti non gli arriva il segnale ). Quello che vorrei sapere, è se ste smartbox (tipo il già citato minix i7) hanno una ricezione del segnale più ampia (visto che sono provvisti di quella antenna) oppure quella antenna serve solo per beccare il wifi a cui collegarsi ad internet ?
    Perchè non vorrei comprare un qualcosa di inutilizzabile a causa di quella "schermatura" fatta dal mobile..§
    Non so se mi sono spiegato..
    grazie!

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ragazzi ho deciso: prenderò un Minix Neo X7

    i motivi:

    è a tutti gli effetti un device android (posta, facebook, chrome)
    posso installarci sopra xbmc (lo sto testando ora sul mio nexus 7 2012, non credo sian poi diversi come performance)
    da xbmc posso fare tutto quello che volevo (sì, anche la RAI, sì, anche lo streaming)

    la mia ragazza quando l'ha visto (emulato su un netbook) è impazzita, credo di essere arrivato alla conclusione
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ragazzi ho deciso: prenderò un Minix Neo X7

    i motivi:

    è a tutti gli effetti un device android (posta, facebook, chrome)
    posso installarci sopra xbmc (lo sto testando ora sul mio nexus 7 2012, non credo sian poi diversi come performance)
    da xbmc posso fare tutto quello che volevo (sì, anche la RAI, sì, anche lo streaming)

    la mia ragazza quando l'ha visto (emulato su un netbook) è impazzita, credo di essere arrivato alla conclusione
    Visto che sarei anche io abbastanza interessato a fare la stessa cosa, mi diresti come hai sistemato XMBC? hai messo addon/skin particolari?

    Tu pensavi di usare il minix per stream da un pc o per collegarci un HDD (o entrambe)? nel secondo caso quel aggeggino ha l'hardware sufficiente per film in fullHD?

    E poi per lo stream bisogna avere XMBC avviato anche sul pc che invia i dati?

    grazie per le risposte

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Visto che sarei anche io abbastanza interessato a fare la stessa cosa, mi diresti come hai sistemato XMBC? hai messo addon/skin particolari?

    Tu pensavi di usare il minix per stream da un pc o per collegarci un HDD (o entrambe)? nel secondo caso quel aggeggino ha l'hardware sufficiente per film in fullHD?

    E poi per lo stream bisogna avere XMBC avviato anche sul pc che invia i dati?

    grazie per le risposte
    Allora: io per adesso ho installato XBMC sia su un netbook che su un tablet (quindi come performance immagino saremo simili al minix)
    L'ho infarcito di addons (chessò, per vedere la rai, per vedere alcuni canali stranieri, sto cercando qualcosa per la radio)
    al momento pensavo di collegarci un HDD dedicato dove tenere la musica e film (che tra l'altro vengono meravigliosamente gestiti con copertine, tag eccetera eccetera).

    quando qualcuno in un thread precedente ha chiesto questa cosa della fluidità, qualcuno rispose che i cellulari sono fatti quasi apposta e li mostrano benissimo e fluidamente, ma non so risponderti personalmente.

    anche riguardo lo streaming da NAS o chicchessia, mi dispiace ma non so dirti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •