[Viaggi] Superstocktravel.com
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Superstocktravel.com

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Superstocktravel.com

    Brevissimamente, stavo cercando di organizzare un viaggio con la mia ragazza e ho trovato questo sito: superstocktravel.com che fa prezzi molto vantaggiosi. Però sinceramente non mi ispira molta fiducia e anche se sul web ci sono recensioni positive il fatto che si paghi tutto e subito e non si possa usare postepay mi fa storcere il naso. qualcuno di voi l'ha usato? lo conoscete?

  2. #2
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.683
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Brevissimamente, stavo cercando di organizzare un viaggio con la mia ragazza e ho trovato questo sito: superstocktravel.com che fa prezzi molto vantaggiosi. Però sinceramente non mi ispira molta fiducia e anche se sul web ci sono recensioni positive il fatto che si paghi tutto e subito e non si possa usare postepay mi fa storcere il naso. qualcuno di voi l'ha usato? lo conoscete?
    mi ispira pochissima fiducia il layout del sito

    ma che viaggio devi organizzare? puoi fare tutto online su siti certificati, se ti servono, treni, aerei, hotel, ostelli, bus, campeggi, tutto
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    se scrivi su google
    Superstocktravel.com

    ti vengono risultati di gente che l'ha provato
    mai sentito cmq
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    mi ispira pochissima fiducia il layout del sito

    ma che viaggio devi organizzare? puoi fare tutto online su siti certificati, se ti servono, treni, aerei, hotel, ostelli, bus, campeggi, tutto
    sì di certo non si presenta bene il sito


  4. #4
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    mi ispira pochissima fiducia il layout del sito

    ma che viaggio devi organizzare? puoi fare tutto online su siti certificati, se ti servono, treni, aerei, hotel, ostelli, bus, campeggi, tutto
    non lo so, vorrei andare in una capitale europea. il prezzo mi attizzava e come dice bigville ci sono recensioni positive sul web, però vai a fidarti...
    non ho trovato nessun altro sito altrettanto conveniente.

  5. #5
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.683
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    non lo so, vorrei andare in una capitale europea. il prezzo mi attizzava e come dice bigville ci sono recensioni positive sul web, però vai a fidarti...
    non ho trovato nessun altro sito altrettanto conveniente.
    ma fidati, non ti serve un sito che ti dia il pacchetto completo

    1 - usa momondo come motore di ricerca per i voli

    2- una volta che hai il prezzo minimo indicativo, cerca sul sito della compagnia aerea se la tariffa che loro offrono direttamente è dello stesso ordine di grandezza. Se sì, prenota direttamente tramite loro. Se fosse troppo alta, ritorna su momondo e prenota tramite un'agenzia online (lastminute, opodo, travelgenio, ecc ecc)

    3 - se non hai problemi di prezzo per l'hotel vai su booking e scegli (molto spesso non devi pagare nulla in anticipo, paghi all'arrivo). Se invece hai low budget prenota tramite hostelbookers o hostelsclub (paghi il 10% per prenotare ed il resto là)

    4 - prosit
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Quoto cesa, e aggiungo che finora per quanto mi riguarda ho sempre trovato le combinazioni sui vari viaggiare, volagratis, booking etc ma poi ho prenotato volo e hotel singolarmente sui rispettivi siti risparmiando ancora qualcosa

    Il sito citato non è italiano, non ha partita IVA (ha un riferimento panamense), c'è un blogger che lo recensisce passo passo, più o meno.
    Tieni presente che quel sito, da Napoli, offre solo Corfù, altrimenti devi partire da Roma.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Qual è questo sito che gli fa la recensione? Cosi ci do un'occhiata.
    Comunque Corfu è l'offerta di oggi, ogni giorno cambia.

    Se organizzassi il viaggio come dite voi (dopo ci provo perché opera mini non supporta momondo) comunque spenderei abbastanza in piu di quanto farei con questo sito, no? Perché il budget è limitato.

  8. #8
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Quoto cesa, e aggiungo che finora per quanto mi riguarda ho sempre trovato le combinazioni sui vari viaggiare, volagratis, booking etc ma poi ho prenotato volo e hotel singolarmente sui rispettivi siti risparmiando ancora qualcosa

    Il sito citato non è italiano, non ha partita IVA (ha un riferimento panamense), c'è un blogger che lo recensisce passo passo, più o meno.
    Tieni presente che quel sito, da Napoli, offre solo Corfù, altrimenti devi partire da Roma.
    penso che sia indicata solo la partenza per quell'offerta
    immagino che ogni giorno cambi.. beh il pacchetto completo a poco (anche se si può ancora risparmiare) sarebbe anche comodo, ma come sito proprio mi puzza


  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    penso che sia indicata solo la partenza per quell'offerta
    immagino che ogni giorno cambi.. beh il pacchetto completo a poco (anche se si può ancora risparmiare) sarebbe anche comodo, ma come sito proprio mi puzza
    Ah ok, allora non ho capito un cazz

    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Qual è questo sito che gli fa la recensione? Cosi ci do un'occhiata.
    Comunque Corfu è l'offerta di oggi, ogni giorno cambia.

    Se organizzassi il viaggio come dite voi (dopo ci provo perché opera mini non supporta momondo) comunque spenderei abbastanza in piu di quanto farei con questo sito, no? Perché il budget è limitato.
    http://www.cyberangel.it/blog/2010/0...ra-affidabile/
    http://www.cyberangel.it/blog/2010/1...erstocktravel/
    http://www.cyberangel.it/blog/2010/1...avel-funziona/

    2010 però...
    Per i costi...non so, credo che dipenda sempre. Non ho mai sfruttato un pacchetto di questo tipo, i viaggi li ho sempre assemblati per conto mio cercando di risparmiare il più possibile. Devi perdere un po' di tempo per controllare le offerte e i relativi siti di riferimento (compagnie aeree e hotel)
    Ultima modifica di pity; 26-01-2014 alle 15:37:45
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ok, quando posso provo un po'. Comunque a parte quel blog ci sono altre discussioni in rete in merito, non ho trovato post che parlino di truffa, solo post positivi, anche se mi sembrano troppo pochi e datati per considerarli affidabili, ma nemmeno riesco a sbilanciarmi sulla sua inaffidabilita'.

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.683
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Qual è questo sito che gli fa la recensione? Cosi ci do un'occhiata.
    Comunque Corfu è l'offerta di oggi, ogni giorno cambia.

    Se organizzassi il viaggio come dite voi (dopo ci provo perché opera mini non supporta momondo) comunque spenderei abbastanza in piu di quanto farei con questo sito, no? Perché il budget è limitato.
    per la spesa dipende tutto da dove vai, come, quando, quanto stai, che preferenza hai. Si può gestire tutto in maniera molto flessibile.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Allora, ho provato virtualmente ad organizzare lo stesso viaggio offerto dal sito, prenotando in maniera distinta sui siti che mi ha consigliato cesa. Per capirci, ho preso ad esempio il pacchetto che a 259 euro a persona (volo a/r diretto con partenza da Napoli + camera doppia in residence + tasse e cazzi vari) mi faceva andare dal 3 al 10 Agosto a Corfù (che non mi interessa, è a titolo ipotetico). Su Momondo il volo con Easyjet mi è uscito effettivamente a 83 euro a persona, tasse comprese (giusto? Il prezzo è tutto compreso?) quindi diciamo che ci sono dentro, perché resterebbero circa 170 euro per l'albergo. Però anche su Momondo il volo risulta scontatissimo, visto che gli altri vengono a fare dai 200 ai 300 euro e anche se sposto la data di un giorno non ci sono più diretti a prezzi così bassi, o non ce ne sono proprio, questo mi fa pensare che quel sito in particolare dunque sfrutti degli sconti sui siti delle compagnie aeree per fornire il pacchetto a prezzo scontato.
    Avendo questa informazione posso utilizzare i pacchetti che pubblicano loro e poi prenotare il viaggio per fatti miei, no?

  13. #13
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Perdendoci un po' di tempo con Momondo e Hostelbookers sono riuscito ad organizzare un viaggio a Berlino dal 3 all'8 Agosto, con volo diretto A/R da Napoli e stanza doppia n pensione con bagno privato a 220-250 euro.

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.683
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Allora, ho provato virtualmente ad organizzare lo stesso viaggio offerto dal sito, prenotando in maniera distinta sui siti che mi ha consigliato cesa. Per capirci, ho preso ad esempio il pacchetto che a 259 euro a persona (volo a/r diretto con partenza da Napoli + camera doppia in residence + tasse e cazzi vari) mi faceva andare dal 3 al 10 Agosto a Corfù (che non mi interessa, è a titolo ipotetico). Su Momondo il volo con Easyjet mi è uscito effettivamente a 83 euro a persona, tasse comprese (giusto? Il prezzo è tutto compreso?) quindi diciamo che ci sono dentro, perché resterebbero circa 170 euro per l'albergo. Però anche su Momondo il volo risulta scontatissimo, visto che gli altri vengono a fare dai 200 ai 300 euro e anche se sposto la data di un giorno non ci sono più diretti a prezzi così bassi, o non ce ne sono proprio, questo mi fa pensare che quel sito in particolare dunque sfrutti degli sconti sui siti delle compagnie aeree per fornire il pacchetto a prezzo scontato.
    Avendo questa informazione posso utilizzare i pacchetti che pubblicano loro e poi prenotare il viaggio per fatti miei, no?
    ALT

    Prima cosa: Momondo non offre pacchetti, è un motore di ricerca. È il google dei voli aerei (anche volagratis lo è ma, imho, peggiore). Scandaglia i siti delle agenzie viaggio online, che a loro volta scandagliano i siti delle compagnie aeree, per fornirti tratta e prezzo nelle date desiderate.

    Seconda: il prezzo di 83 € che vedi, è nettamente più basso dei successivi, semplicemente perché è con easyjet gli altri son con Lufthansa et simili, con diversi cambi (Napoli-Corfù non è un classico dell'aviazione diciamo...), per questo costano di più. E non li trovi nei giorni immediatamente successivi semplicemente perché easyjet opera quel volo solo alcuni giorni a settimana.

    Terza: momondo ha trovato un sito che offre quella tratta a/r a 83 € a persona. Questo non sarà il prezzo finale perché prenotando tramite agenzie di viaggio online devi pagare una commissione a loro (come se andassi in un travel agent fisico). Questo sovrapprezzo è più o meno palese e più o meno truffaldino, ma a volte è sostenibile, semplicemente perché andando direttamente sul sito della compagnia aerea (dove paghi SOLO il biglietto tout-court senza commissioni) la tariffa è comunque più elevata. Infatti cercando lo stesso volo direttamente sul easyjet, esce per il 3 e 10 agosto, un 206€ totali a/r, ovvero 103 € a/r a testa. Ora per sapere se questa è la tariffa migliore, dovresti procedere nell'acquisto del volo (senza arrivare fino al pagamento) su entrambi i siti in contemporanea per vedere quali, tra cazzi e mazzi, è il prezzo finale effettivamente minore. Procedura laboriosa? ovviamente, ma per risparmiare...

    Quarta: una settimana in hotel a Corfù ad agosto, due persone, parte da poco meno di 200 €, secondo booking.com. Quindi tra tutto arriveresti a sfiorare i 300€ a testa per volo+alloggio, circa simile a quello che propone il sito in OP.

    Quinta: come vedi non è che ti offrano chissà quale offerta della madonna ommaiggad. Puoi fare tutto autonomamente, spendendo una cifra simile, ma con la sicurezza che non è tutto fasullo, e scegliendoti il volo/hotel che più ti aggrada.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.683
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Perdendoci un po' di tempo con Momondo e Hostelbookers sono riuscito ad organizzare un viaggio a Berlino dal 3 all'8 Agosto, con volo diretto A/R da Napoli e stanza doppia n pensione con bagno privato a 220-250 euro.
    daje
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •