offerte o consigli mouse/tastiera? gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: offerte o consigli mouse/tastiera? gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    offerte o consigli mouse/tastiera? gaming

    ragazzi qualcuno ha visto se in giro cè una coppia o separati mouse e tastiera da gaming a un prezzo conveniente?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    non esiste un prezzo conveniente, il prezzo conveniente è quanto puoi spendere in quel momento.

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non esiste un prezzo conveniente, il prezzo conveniente è quanto puoi spendere in quel momento.
    this, e aggiungerei che non ho mai visto bundle topo+tastiera buoni per il gaming sempre solo roba da ufficio.

    per la tastiera, indica se la vuoi meccanica (imho è uno spreco di soldi controproducente, ma sono praticamente l'unico a pensarlo qui) e quante cose ti servono (macro, luci, personalizzazione varia, ventolina ), oltre al budget.

    per il mouse, dicci che impugnatura hai:
    Spoiler:

    se lo vuoi ambidestro, o solo da destro, quanti tasti \ funzioni vuoi, ovviamente il budget. escludi subito i mouse wireless da gaming, vai a spendere veramente un botto e devi caricarli molto spesso. pensaci solo se hai tanti soldi da buttare o una scrivania\postazione ingestibile

    anche qui poi, puoi sboroneggiare: se hai altri soldi da spendere puoi prendere un buon tappetino o magari un tendifilo per il mouse, se può tornare utile.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    this, e aggiungerei che non ho mai visto bundle topo+tastiera buoni per il gaming sempre solo roba da ufficio.

    per la tastiera, indica se la vuoi meccanica (imho è uno spreco di soldi controproducente, ma sono praticamente l'unico a pensarlo qui) e quante cose ti servono (macro, luci, personalizzazione varia, ventolina ), oltre al budget.

    per il mouse, dicci che impugnatura hai:
    Spoiler:

    se lo vuoi ambidestro, o solo da destro, quanti tasti \ funzioni vuoi, ovviamente il budget. escludi subito i mouse wireless da gaming, vai a spendere veramente un botto e devi caricarli molto spesso. pensaci solo se hai tanti soldi da buttare o una scrivania\postazione ingestibile

    anche qui poi, puoi sboroneggiare: se hai altri soldi da spendere puoi prendere un buon tappetino o magari un tendifilo per il mouse, se può tornare utile.
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-S...orm+devastator

    e non sono neanche malaccio...30€ per entrambi eh, mica male

    ok l'imho, ma questa è un'esattezza pazzesca; ne hai mai provata una per affermare questa cosa? la differenza cè e si sente, e dopo averne provata una, non torni più a quelle a membrana (ovviamente per giocare intendo)

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-S...orm+devastator

    e non sono neanche malaccio...30€ per entrambi eh, mica male

    ok l'imho, ma questa è un'esattezza pazzesca; ne hai mai provata una per affermare questa cosa? la differenza cè e si sente, e dopo averne provata una, non torni più a quelle a membrana (ovviamente per giocare intendo)
    per trenta euro è un bell'affare ovviamente però se l'op ci dice che il suo budget è sul centinaio di euro totale, si può migliorare parecchio

    ho scritto e giocato tanto, veramente tanto con vecchie tastiere meccaniche, che mi hanno portato ad odiarne il rumore pazzesco che fanno. ho provato parecchie volte tastiere meccaniche diverse alle fiere tipo lucca comics senza mai trovare una vera differenza nella digitazione o nel gioco, ma il rumore pazzesco è rimasto. al momento ho una g11, ovviamente coi tasti in gomma, che era un modello già vecchio nel 2009 quando la comprai (20 euro dal gamestop, miglior affare della mia vita ) e veramente, non ho nessun problema tra quelli che dovrebbero "risolvere" le tastiere meccaniche, tipo maggior precisione dei tasti, una più alta sensibilità alla pressione, una corsa minore... per questo non riesco a non pensare che siano un orpello da nerd pesante: oh, ho la tastiera meccanica, quando scrivo su teamspeak non può parlare nessuno perchè sembra un bombardamento della seconda guerra mondiale, ma ho pagato 110 euro per una tastiera senza nessuna feature quindi sono figo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    imho è uno spreco di soldi controproducente, ma sono praticamente l'unico a pensarlo qui
    no, siamo in 2

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    per trenta euro è un bell'affare ovviamente però se l'op ci dice che il suo budget è sul centinaio di euro totale, si può migliorare parecchio

    ho scritto e giocato tanto, veramente tanto con vecchie tastiere meccaniche, che mi hanno portato ad odiarne il rumore pazzesco che fanno. ho provato parecchie volte tastiere meccaniche diverse alle fiere tipo lucca comics senza mai trovare una vera differenza nella digitazione o nel gioco, ma il rumore pazzesco è rimasto. al momento ho una g11, ovviamente coi tasti in gomma, che era un modello già vecchio nel 2009 quando la comprai (20 euro dal gamestop, miglior affare della mia vita ) e veramente, non ho nessun problema tra quelli che dovrebbero "risolvere" le tastiere meccaniche, tipo maggior precisione dei tasti, una più alta sensibilità alla pressione, una corsa minore... per questo non riesco a non pensare che siano un orpello da nerd pesante: oh, ho la tastiera meccanica, quando scrivo su teamspeak non può parlare nessuno perchè sembra un bombardamento della seconda guerra mondiale, ma ho pagato 110 euro per una tastiera senza nessuna feature quindi sono figo.
    fammi indovinare, la tua meccanica monta i cherry BLUE, vero?

    io ho provato solo i red, e non sono tanto più rumorosi di una normale a membrana...per scrivere intendo, perchè in game, appunto, mi basta sfiorarli per azionare il tasto, quindi rumore pari a 0

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    fammi indovinare, la tua meccanica monta i cherry BLUE, vero?

    io ho provato solo i red, e non sono tanto più rumorosi di una normale a membrana...per scrivere intendo, perchè in game, appunto, mi basta sfiorarli per azionare il tasto, quindi rumore pari a 0
    io parlo di roba del genere:
    Spoiler:



  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    io parlo di roba del genere:
    Spoiler:


    .....

    sarò onesto, non ne ho mai provate di simili e quindi non so come vadino con game/scrittura

  10. #10
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    .....

    sarò onesto, non ne ho mai provate di simili e quindi non so come vadino con game/scrittura
    vanno MALEH tel'ho detto, usavo quel genere di tastiere da piccolo

  11. #11
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    vanno MALEH tel'ho detto, usavo quel genere di tastiere da piccolo
    In realtà vanno da DIO per la scrittura, solo che, appunto, eri piccolo e non digitavi ancora come una dattilografa
    Cmq in definitiva una buona a membrana (come la G11 appunto, che ho anche io) è ottima e abbondante
    Avevo la DSL simmetrica


  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    In realtà vanno da DIO per la scrittura, solo che, appunto, eri piccolo e non digitavi ancora come una dattilografa
    la nostra segretaria ogni tanto scrive per dei giorni interi..... ha una tastiera da 7 euro e non si è mai lamentata di nulla

    io stesso quando scrivo su una tastiera da 7 euro (come la sua) mi trovo meglio piuttosto che scrivere su una Thermaltake...ma di molto
    Ultima modifica di Bestia_2; 29-01-2014 alle 15:02:53

  13. #13
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    attualmente ho g5 e g11 se il bundle da 30 euro linkato si avvicina a questi articoli potrei farci un pensierino , attualemnte ho poco da spendere anche se vorrei prendere cose più costose devo adattarmi , l'impugnatura con la quale mi troverei è la claw credo avendo mani piccole e sottili e vedendo che appoggio appunto quelle parti ma avendo un g 5 pare più da palm grip ma quando l'ho preso nn ero pratico a impugnature

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    attualmente ho g5 e g11 se il bundle da 30 euro linkato si avvicina a questi articoli potrei farci un pensierino , attualemnte ho poco da spendere anche se vorrei prendere cose più costose devo adattarmi , l'impugnatura con la quale mi troverei è la finger credo avendo mani piccole e sottili ma avendo un g 5 pare più da palm grip ma quando l'ho preso nn ero pratico a impugnature
    occhio, la tastiera del bundle è inferiore (molto) alle tastiere che citi...idem per il mouse, ti conviene allora puntare ad altro

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    attualmente ho g5 e g11 se il bundle da 30 euro linkato si avvicina a questi articoli potrei farci un pensierino , attualemnte ho poco da spendere anche se vorrei prendere cose più costose devo adattarmi , l'impugnatura con la quale mi troverei è la claw credo avendo mani piccole e sottili e vedendo che appoggio appunto quelle parti ma avendo un g 5 pare più da palm grip ma quando l'ho preso nn ero pratico a impugnature
    per prendere qualcosa di migliore di g5 e g11 che hai, devi spendere almeno un 40\50 euro di mouse e boh, 70? 100? euro per la tastiera.

    tieni quel che hai finchè non si rompono

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •