Limite temperatura gtx770
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Limite temperatura gtx770

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483

    Limite temperatura gtx770

    sapete dirmi quale limite è meglio non oltrepassare con la vga? ho giocato per un pò a crysis3 e mentre la "seconda" gtx770, quella in basso, stava sui 76° la "prima", in alto, non avendo un gran spazio per dissipare il calore è arrivata a 94°, quale limite è meglio non oltrepassare? ora ho messo il power limit a 100 come di default e la temp max a 85°
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    nvidia dice 98° (http://www.geforce.com/hardware/desk...specifications) quindi almeno sulla carta puoi stare tranquillo... ecco poi imho se riesci ad aggiungere una ventola per favorire il ricircolo di aria fresca sulla seconda VGA sarebbe meglio...

    (personalmente io non mi sentirei sicuro con temperature sopra gli 85°)

  3. #3
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Sì voglio trovare il modo di riuscire a fare calare qualche grado, dovrò fare varie prove con qualche ventola

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    aggiungi una ventola laterale che spari su vga...

  5. #5
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ce l'ho, però in estrazione, prima era in immissione l'ho girata per provare, domani la rigiro e vedo se cambia qualcosa, nel caso volevo provare a metterne una che spara aria sulle vga e un altra che la fa uscire, leggermente distanti l'una dall'altra in modo da creare un ricircolo d'aria fresca apposta per le vga, e provo anche ad avvicinare la ventola frontale alle vga... Ho varie prove da fare più che altro sulla prima vga perché la seconda come temp è eccellente in quanto va dai 27 in idle ai 76...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    mmm mi sa che ci vuole un bel full tower che consenta un cablaggio e una aerazione ottimali...

    nvidia dice 98°, ma una vga che supera sempre in game i 90° non la vedo molto duratura...

  7. #7
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    mmm mi sa che ci vuole un bel full tower che consenta un cablaggio e una aerazione ottimali...

    nvidia dice 98°, ma una vga che supera sempre in game i 90° non la vedo molto duratura...
    Sì ho paura anche io, consigli per il case? intanto faccio qualche prova per vedere se riesco a risolvere qualcosa, perché quando poi arriva l'estate arrivano i problemi seri

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483


    Ah, cmq finora solo crysis3 mi ha dato questi valori, con assetto corsa e vsync attivo non va oltre gli 80, idem battlefield 3...ma con crysis3 vsync o no per giocare deve essere spremuta in quanto arriva max a 50 fps di media, e per averli da l'anima

    Edit: Ho spostato la ventola frontale a ridosso delle vga, magari non è molto bello da vedere ma spero sia funzionale, in ogni caso ho intenzione di metterne una frontale proprio all'ingresso del case che sposti molta aria, un altra potente davanti alle vga e pensavo a due una a fianco all'altra anch'esse potenti nel pannello laterale che estraggono o immettono aria a seconda di quale soluzione mi permette di avere temp più basse magari un po distanziate dal pannello in modo di averle ancora più vicino alle vga... Non mi va di spendere 150 e passa euro per un case nuovo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ryan...; 30-01-2014 alle 13:21:10

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aggiungi una ventola laterale che spari su vga...
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    mmm mi sa che ci vuole un bel full tower che consenta un cablaggio e una aerazione ottimali...

    nvidia dice 98°, ma una vga che supera sempre in game i 90° non la vedo molto duratura...
    Per ora la cosa migliore è: ventola laterale in estrazione e la ventola che ho messo vicino alle vga, risultato, due gradi in meno in idle e in full, ma non è ancora abbastanza, la strada da percorrere però l'ho capita, spero...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •