Chiavetta USB vista come HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiavetta USB vista come HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Vestar92
    Ospite

    Chiavetta USB vista come HDD

    Ciao a tutti!
    Recentemente ho comprato un televisore, e ho notato che ha una funzione di registrazione dei programmi televisivi.
    Tutto felice vado a prendere la mia chiavetta USB per testare il programma, ma a quanto pare il programma richiede necessariamente un HDD e non una semplice chiavetta.
    La mia domanda quindi è: c'è un modo per far leggere la chiavetta USB alla TV come fosse un HDD esterno?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Vestar92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Recentemente ho comprato un televisore, e ho notato che ha una funzione di registrazione dei programmi televisivi.
    Tutto felice vado a prendere la mia chiavetta USB per testare il programma, ma a quanto pare il programma richiede necessariamente un HDD e non una semplice chiavetta.
    La mia domanda quindi è: c'è un modo per far leggere la chiavetta USB alla TV come fosse un HDD esterno?
    hai provato a formattarla in ntfs (o fat32...o qualsiasi formattazione supporti la tua tv) ??

  3. #3
    Vestar92
    Ospite
    Ciao!
    Si, ho provato a formattarla in NTFS, ma pare non cambi nulla.
    (Prima era in FAT32)

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Vestar92 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Si, ho provato a formattarla in NTFS, ma pare non cambi nulla.
    (Prima era in FAT32)
    ti conviene farti una ricerca su google, spesso i siti dei produttori elencano una serie di modelli "compatibili" o testati
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Vestar92
    Ospite
    Niente da fare.
    Ho cercato su Google anche sul sito del produttore, ma a quanto pare richiede perforza un HDD.
    Quindi il problema è sempre quello: cercare di far leggere la chiavetta al televisore come fosse un HDD.

  6. #6
    Vestar92
    Ospite
    Ora ho trovato una discussione in cui dicono che una chiavetta da 16GB Cruser Blade va bene e che è già stata testata (guarda caso è proprio una delle chiavette che ho in casa).
    Provata, ma la situazione è immutata.
    Misà che mi sfugge qualcosa.

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    @Vestar92@
    Le chiavette vengono riconosciute come tali dai sistemi per via di un semplice flag detto "removable flag". Googla, ti verranno fuori varie discussioni al riguardo, è possibile cambiarlo da quello che ricordo... Ricordo però che io non ci riuscii ma magari non avevo voglia di provare i giri più lunghi, è passato un po' di tempo.
    Comunque, il responsabile è lui
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 31-01-2014 alle 11:53:55
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Vestar92
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    @Vestar92@
    Le chiavette vengono riconosciute come tali dai sistemi per via di un semplice flag detto "removable flag". Googla, ti verranno fuori varie discussioni al riguardo, è possibile cambiarlo da quello che ricordo... Ricordo però che io non ci riuscii ma magari non avevo voglia di provare i giri più lunghi, è passato un po' di tempo.
    Comunque, il responsabile è lui
    Grazie per il consiglio, ci proverò!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •