Mi è piaciuto molto. È riuscito a ricreare la magia della serie.
Fottesega delle incongruenze...sono presenti all'interno dello stesso manga, quindi figuriamoci.

Non è questo che rende il film valido o meno.
È un eccezionale opera di no-sense. Un po' come la saga del Red Ribbon nel manga (dove il capo realizza l'armata più potente del mondo solo perché insoddisfatto della propria statura

). Mi ha riportato alla spensieratezza della prima serie.
Qua il tema è pretestuoso: Bills agisce perché annoiato, o forse curioso di vedere se c'è qualcuno alla sua altezza. Lo sterminio dell'umanità non era preventivato. Ma c'è anche di più: un sogno premonitore, un pesce veggente, una spalla Whis in ottima forma. Bills è il Dio della distruzione e fa semplicemente il suo lavoro, risultando credibile.
Questo film può non essere piaciuto solo a quelli che: a) non hanno mai letto il manga; b) hanno comunque preferito la seconda parte del manga o la serie animata Z, coi suoi personaggi tamarri e le storie molto soap.
Ma DB è sempre stato irriverente: Muten era un pervertito, Olong voleva delle mutandine da donna, Yamcha desiderava non essere più timido con le ragazze.
Lo rivedrò. Le scene esilaranti sono tante, ma in pole metterei l'esibizione di Vegeta (impossibile non ridere, altro che Gohan) e l'ultima con Bills. Voto 8 pieno.
Mi dispiace per Piccolo, un grande personaggio, dotato di intelligenza elevata, non può essere ridotto a ruoli marginali.