Primo Precedente 9 di 9
  1. Omegashin #121
    06-02-14 16:26

    Citazione Chocobo Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto molto. È riuscito a ricreare la magia della serie.

    Fottesega delle incongruenze...sono presenti all'interno dello stesso manga, quindi figuriamoci.
    Non è questo che rende il film valido o meno.

    È un eccezionale opera di no-sense. Un po' come la saga del Red Ribbon nel manga (dove il capo realizza l'armata più potente del mondo solo perché insoddisfatto della propria statura ). Mi ha riportato alla spensieratezza della prima serie.
    Qua il tema è pretestuoso: Bills agisce perché annoiato, o forse curioso di vedere se c'è qualcuno alla sua altezza. Lo sterminio dell'umanità non era preventivato. Ma c'è anche di più: un sogno premonitore, un pesce veggente, una spalla Whis in ottima forma. Bills è il Dio della distruzione e fa semplicemente il suo lavoro, risultando credibile.

    Questo film può non essere piaciuto solo a quelli che: a) non hanno mai letto il manga; b) hanno comunque preferito la seconda parte del manga o la serie animata Z, coi suoi personaggi tamarri e le storie molto soap.
    Ma DB è sempre stato irriverente: Muten era un pervertito, Olong voleva delle mutandine da donna, Yamcha desiderava non essere più timido con le ragazze.

    Lo rivedrò. Le scene esilaranti sono tante, ma in pole metterei l'esibizione di Vegeta (impossibile non ridere, altro che Gohan) e l'ultima con Bills. Voto 8 pieno.
    Mi dispiace per Piccolo, un grande personaggio, dotato di intelligenza elevata, non può essere ridotto a ruoli marginali.

    hai capito come vedere il film, bravissimo.

    in effetti molti dimenticano che tutto e' partito da un fumetto molto piu' scanzonato del truce trunks che viene dal futuro perche' ultimi superstite di una strage.


  2. L'avatar di Simon Le Bon Simon Le BonSimon Le Bon è offline #122
    07-02-14 23:41

    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ma la trama e in generale la caratterizzazione di qualsiasi personaggio è oscena e spero che tu te ne renda conto
    Normale, un anime incentrato sui combattimenti e sull'onda più grande che caratterizzazione può mai avere?
    Il primo era una ficata, che peccato sia stato così svalutato dopo l'arrivo della serie Z, ci si sarebbe addirittura potuto fare un film vero, hype per Heyden Christensen che interpreta il generale Blue

  3. L'avatar di Mr. Mxyzptlk Mr. MxyzptlkMr. Mxyzptlk è offline #123
    08-02-14 00:43

    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    hai capito come vedere il film, bravissimo.

    in effetti molti dimenticano che tutto e' partito da un fumetto molto piu' scanzonato del truce trunks che viene dal futuro perche' ultimi superstite di una strage.

    Sì, assurdo sopra le righe, ambientato in un mondo assurdo dove il re del mondo è un cane, aveva tutto un altro spirito... la discesa è iniziata quando ha deciso di prendersi totalmente sul serio (i momenti drammatici c'erano anche prima... ma erano più attenuati e inseriti al posto giusto)!

  4. Tri-edgeTri-edge è offline #124
    09-02-14 15:07

    deh! ovviamente DBZ piace di più perché lo spammano a ruota mentre DB solo qualche volta, ovviamente il film mi è piaciuto molto grazie al fatto che è leggero, divertente e ci sono molti riferimenti a vecchie saghe poi c'è anche un po di psicologia del personaggio di goku infatti in questo film goku si rende conto che lui non vuole essere aiuto, infatti rimane deluso quando raggiunge lo stadio di supersayan god non grazie ai suoi sforzi ma grazie all'aiuto degli altri

 
Primo Precedente 9 di 9