[PSN] Offerte FINAL FANTASY: consulto veloce please
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Offerte FINAL FANTASY: consulto veloce please

Cambio titolo
  1. #1
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515

    Offerte FINAL FANTASY: consulto veloce please

    Hello, siccome mancano pochissimi giorni alla fine delle offerte nel PSN riguardo i Final Fantasy (5 euro anziché 10) volevo sapere quali titoli meritano l'acquisto.
    Io ho apprezzato moltissimo FF9 (che difatti adesso ho riacquistato e sto rigiocando), quindi secondo voi potrà piacermi anche FF7 e/o FF8? E i precedenti?
    (Credo già che prenderò FF1 e FF2...)

  2. #2
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Io ho giocato dal 6 al 13.. Secondo me il 6 ed il 7 fai bene a recuperarli (se l'inglese non è un problema); l'8 mi ha sempre lasciato un po' di amaro, soprattutto dal terzo CD (ho sempre letto opinioni contrastanti sull'ottavo capitolo). Sui precedenti non mi esprimo non avendoli mai avuti.

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Premesso che i FF sono tutti diversi tra loro ecco qui un mio piccolo contributo.

    FF1 e FF2 sono molto basilari come gameplay, soprattutto il primo che praticamente è come se non avesse manco la storia, poi se uno apprezza la semplicità magari apprezza pure, il 2 ha un sistema di crescita un pò particolare ma almeno una trama carina, parliamo cmq di giochi molto vecchi nel genere.

    Il 3 torna ad una trama "inutile" ma dalla sua ha una cosa che adoro, cioè tante classi tra cui scegliere e con cui personalizzare il party, il che personalmente me lo ha fatto adorare.

    Il 4 ha una gran bella trama, personaggi, gameplay equilibrato ed in generale è ben fatto.(evitare come la peste il seguito)

    Il 5 per me rimane il capitolo più "mah", non mi sentirei di consigliarlo, non mi ha lasciato nulla rispetto agli altri, simpatico ma nulla di più.

    Il 6 capolavoro punto, personaggi e storia su altissimi livelli.

    Il 7 idem, con una grafica "pupazzosa" che lo rende tutto sommato originale, una colonna sonora pazzesca, una buona trama ma sopratutto uno dei villain migliori di sempre, nonchè il mio gioco preferito, ma non è una novità che sia considerato un bel gioco.

    L'8 io dirò sempre che è divertente, nonostante dei protagonisti cerebrolesi e qualche difetto a livello di gameplay, ha cmq un'ottima grafica e dei pezzi della colonna sonora davvero notevoli, se preso con il giusto spirito non è niente male, e soprattuto c'è quella droga di triple triad (se hai giocato al 9 è il gioco di carte, leggermente diverso se non ricordo male).

    Ah solo l'8 è in italiano, oddio forse pure il 3 se è la nuova versione convertita da DS!
    Ultima modifica di FFVorax; 2-02-2014 alle 13:19:45

  4. #4
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    vai di ff8 e 9 di sicuro
    ff8 ha il miglior mini-game che un gioco abbia mai avuto, evocazioni bellissime e grafica che ancor'oggi risulta godibile
    ff9 ha delle atmosfere da pseudo fiaba che oramai si è perso
    nel frattempo io me li riscarico anche per vita:

    approposito sapete se per la psvita funziona come per la psp? ossia scarico , passo i file sul pc e poi me li ripasso quando voglio sulla vita?

    SQUARE VOLETE TORNARE A FAR VERI FINAL FANTASY?*disse lui urlando*

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Hello, siccome mancano pochissimi giorni alla fine delle offerte nel PSN riguardo i Final Fantasy (5 euro anziché 10) volevo sapere quali titoli meritano l'acquisto.
    Io ho apprezzato moltissimo FF9 (che difatti adesso ho riacquistato e sto rigiocando), quindi secondo voi potrà piacermi anche FF7 e/o FF8? E i precedenti?
    (Credo già che prenderò FF1 e FF2...)
    Imprescindibili il 6 e il 7. 8 evitabile così come il 2. Carini il 3 e il 5, mentre 1 e 4 andrebbero presi per il valore storico.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Okay, allora non ho problemi con l'inglese, sto scaricando FF6 dato il consiglio (poi pesa solo 135 mega).
    Ho ancora un dubbio per FF8: alcuni lo amano e altri no... Ma come gioco è sbattoso? perché non vorrei roba troppo lenta o complessa

  7. #7
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Okay, allora non ho problemi con l'inglese, sto scaricando FF6 dato il consiglio (poi pesa solo 135 mega).
    Ho ancora un dubbio per FF8: alcuni lo amano e altri no... Ma come gioco è sbattoso? perché non vorrei roba troppo lenta o complessa
    Traduci "sbattoso" Io ho mezzo odiato il sistema junction, i parametri dei personaggi li modifichi associando le magie (da assorbire dai mostri fino ad un max di 100 unità per tipo.. Ad es. 100 energie, 100 thundara ecc., usate anche per causare danni da elemento o difesa dallo stesso - tipo veleno -); per il resto non cambia molto da FF IX (sempre i turni ecc.). Se non curi l'aspetto magie purtroppo diventa più complesso affrontare i nemici. Ci sono inoltre poche armi e personaggi odiosi (Selphie............).

  8. #8
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Ma perchè tutto questo odio per FF8? Io lo ricordo come una delle mie punte massime su PSX, con Metal Gear Solid per intenderci

  9. #9
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.928
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Ma perchè tutto questo odio per FF8? Io lo ricordo come una delle mie punte massime su PSX, con Metal Gear Solid per intenderci
    guarda, il lo trovai privo di qualsiasi mordente, con una trama di cui non ricordo nulla nonostante mi ci sia messo di impegno, personaggi che se paragonati con quelli del 9 o del 7 spariscono.
    E poi boh, aveva delle magagne in alcune sue parti che mi facevano troppo incazzare, come le magie
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #10
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    nonostante avessi la copia fisica,per paura di rovinarla ho preso il 9 . dal basso della mia esperienza lo reputo il migliore ( anche se per altri motivi il mio preferito è il 10 ) .
    è un vero peccato però che su un 40" fullHD perda parecchio .

  11. #11
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    guarda, il lo trovai privo di qualsiasi mordente, con una trama di cui non ricordo nulla nonostante mi ci sia messo di impegno, personaggi che se paragonati con quelli del 9 o del 7 spariscono.
    E poi boh, aveva delle magagne in alcune sue parti che mi facevano troppo incazzare, come le magie
    Boh a me ad esempio il 9 non prese per nulla. Immagino sia una questione di quali corde tocchi la storia!

  12. #12
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Ma perchè tutto questo odio per FF8? Io lo ricordo come una delle mie punte massime su PSX, con Metal Gear Solid per intenderci
    Mah, io lo giocai dopo FFIX, quindi ne usciva con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista (grafica, personaggi, trama, gameplay, subquest, ecc. ecc.). Riconosco almeno il merito di aver tentato qualcosa di diverso col sistema junction, peccato che per sfruttarlo al meglio bisognasse studiarselo bene (della serie pompo solo Squall e massacro chiunque fino al boss finale ).

  13. #13
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Eh più o meno, battile le weapon così a cazzo...
    A me era piaciuto un botto tant'è che lo finii due volte per prendere tutte le GF, con la Ragnarok (SPETTACOLARE) mi allenavo in un posto che si chiamava tipo "isola più vicina al paradiso" (e di contro c'era anche quella più vicina all'inferno ), avevo tutti i pg a livello massimo, gf incluse (tranne EDEN che saliva veramente lentissima). Non riuscii a battere solo la weapon nel castello finale, tant'è che vorrei riprenderlo ma non ho nessuna intenzione di riniziarlo e farmi un centinaio di ore così a cazzo Però la lacrimuccia scende...

  14. #14
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Eh più o meno, battile le weapon così a cazzo...
    A me era piaciuto un botto tant'è che lo finii due volte per prendere tutte le GF, con la Ragnarok (SPETTACOLARE) mi allenavo in un posto che si chiamava tipo "isola più vicina al paradiso" (e di contro c'era anche quella più vicina all'inferno ), avevo tutti i pg a livello massimo, gf incluse (tranne EDEN che saliva veramente lentissima). Non riuscii a battere solo la weapon nel castello finale, tant'è che vorrei riprenderlo ma non ho nessuna intenzione di riniziarlo e farmi un centinaio di ore così a cazzo Però la lacrimuccia scende...
    io ogni volta che lo inizio ora devo sempre trovare tutte le carte e vai con numerevoli ore di gioco
    prendilo senti a me...
    fino al 3 cd va tutto alla grande solo verso la fine la storia annoia
    e cmq dovresti dire su cosa lo vorrai giocare tv o psp/vita?

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  15. #15
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Guarda, sono fuori dal giro delle console da dieci anni e più, ho comprato la ps3 in un impeto di ignoranza per giocare a qualche titolo ed ora mi sono di nuovo infognato Quindi ho solo modo di giocarlo su tv... ma ho già fatto il primo metal gear su ps3 e purtroppo la resa grafica rimane un po' traumatica

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •