Problema al boot,
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema al boot,

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    Problema al boot,

    salve ragazzi, avrei un problema con il pc e magari sapete darmi una risposta generica.. Il mio PC ormai ha 4 anni quindi mi rendo conto che inizia a invecchiare. Comunque l'altro giorno in seguito a un riavvio improvviso mentre stavo navigando in rete il pc ha iniziato a leggere solo una ram. Ho provato a togliere e rimettere e da sole funzionavano entrambe. Ma il pc funzionava solo con una alla volta. Oggi ho ritrovato ad accendere e provare con dentro entrambe e nulla, anzi il pc anche con una solo mi porta a una schermata pre BIOS che mi suggerisce di premere f2 per usare le informazioni di default o f1 per il menu e li resta bloccato, non v avanti, solo un control alt canc lo fa tornare in loop sulla stessa storia. Ho smontato tutto, anche processore e rifatto tutto da capo ma nulla. Suggerimenti? Io pensavo a un problema dell scheda madre.. Mi serve solo un consiglio generico sul dove orientarmi.

  2. #2
    Io farei un memtest con i banchi singolarmente. Magari non è quello il problema ma è meglio togliersi il dubbio fin da subito. Comunque sì anche secondo me è un problema di scheda madre.

  3. #3
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io farei un memtest con i banchi singolarmente. Magari non è quello il problema ma è meglio togliersi il dubbio fin da subito. Comunque sì anche secondo me è un problema di scheda madre.
    ho provato con altre due ram da un altro mio PC e il problema rimane invariato.

  4. #4
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Visto che ci sono, la scheda età una Asus p5q se/r una scheda che supporti le stesse cose si trova ancora in giro? Tipo il processore era un e8500 delle Intel e le schede ram si ddr2 e la scheda video una ATI 4870

  5. #5
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    aggiungo un altro edit per un update:
    usando una sola ram riesco anche a superare la bios e avviare il pc.
    Esiste la possibilità che sia l'alimentatore a non riuscire a reggere due ram?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •