Windows 98 e gts 250 driver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Windows 98 e gts 250 driver

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Windows 98 e gts 250 driver

    Salve ragazzi, intanto mi scuso se non è la sezione adatta... In caso spostate pure. Recentemente ho installato windows 98 sul mio fisso cosi formato
    intel dual core e5200
    4 gb ram
    gts 250
    p5kpl-am
    500 gb HDD
    Sono riuscito a far andare windows 98 con 4 gb di ram modificando il system.ini in ms-dos Ora però ho un altro problema. Sto cercando disperatamente di far funzionare il driver della gts 250 su di esso. Ho trovato un driver che apparentemente funziona
    http://www.mdgx.com/files/NV8269.EXE
    Sono dei driver modificati, se lo estraete e guardate il "nvaml.inf", noterete che supporta le geforce fino alla nona generazione.
    Ora il problema qual è? Il problema è che se avvio windows in modalità "normale", mi esce scritto "errore di protezione windows, riavviare il computer". Il driver sono sicuro che funzioni perchè in modalità provvisoria non ho il coso giallo vicino


    Ho provato a chiedere ad un utente su un altro forum (che è riuscito a far funzionare anche le ultime schede video uscite su windows 2000) se può fare qualcosa, magari modificando il driver ecc... Intanto chiedo qui. Cosa potrei fare? Questo errore da cosa può dipendere? Se non trovo soluzione, penso di comprare la nvidia geforce 7950, che pare sia l'ultima a funzionare con windows 98. (tramite dei driver modificati). In caso dovessi farlo, dove la posso trovare usata? Conoscete negozi qui a Verona che vendano schede video pci-express "vecchie? La 7950 è potente ancora? Ricordo che ai tempi andava alla grande

    P.S:Prima che me lo diciate... Si sono fan dei vecchi S.O. Attualmente sull'altro HDD ho installato windows 2000 che funziona bene.
    Ultima modifica di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu; 4-02-2014 alle 13:53:15

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, intanto mi scuso se non è la sezione adatta... In caso spostate pure. Recentemente ho installato windows 98 sul mio fisso cosi formato
    intel dual core e5200
    4 gb ram
    gts 250
    p5kpl-am
    500 gb HDD
    Sono riuscito a far andare windows 98 con 4 gb di ram modificando il system.ini in ms-dos Ora però ho un altro problema. Sto cercando disperatamente di far funzionare il driver della gts 250 su di esso. Ho trovato un driver che apparentemente funziona
    http://www.mdgx.com/files/NV8269.EXE
    Sono dei driver modificati, se lo estraete e guardate il "nvaml.inf", noterete che supporta le geforce fino alla nona generazione.
    Ora il problema qual è? Il problema è che se avvio windows in modalità "normale", mi esce scritto "errore di protezione windows, riavviare il computer". Il driver sono sicuro che funzioni perchè in modalità provvisoria non ho il coso giallo vicino


    Ho provato a chiedere ad un utente su un altro forum (che è riuscito a far funzionare anche le ultime schede video uscite su windows 2000) se può fare qualcosa, magari modificando il driver ecc... Intanto chiedo qui. Cosa potrei fare? Questo errore da cosa può dipendere? Se non trovo soluzione, penso di comprare la nvidia geforce 7950, che pare sia l'ultima a funzionare con windows 98. (tramite dei driver modificati). In caso dovessi farlo, dove la posso trovare usata? Conoscete negozi qui a Verona che vendano schede video pci-express "vecchie? La 7950 è potente ancora? Ricordo che ai tempi andava alla grande

    P.S:Prima che me lo diciate... Si sono fan dei vecchi S.O. Attualmente sull'altro HDD ho installato windows 2000 che funziona bene.
    Prova su ebay o qualche annuncio nei siti appositi tipo subito.it o kijiji forse

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Prova su ebay o qualche annuncio nei siti appositi tipo subito.it o kijiji forse
    Eh sto cercando, intanto ho messo un annuncio nella mia città su subito, vediamo. Com'è la 7950 come potenza?

    Chi ce l'ha ed ha intenzione di venderla, me lo faccia sapere. Posso offrire massimo 30 euro Ricordo che deve essere PCI EXPRESS

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Eh sto cercando, intanto ho messo un annuncio nella mia città su subito, vediamo. Com'è la 7950 come potenza?

    Chi ce l'ha ed ha intenzione di venderla, me lo faccia sapere. Posso offrire massimo 30 euro Ricordo che deve essere PCI EXPRESS
    Ma quale versione cerchi della 7950? La GT?

    http://videocardbenchmark.net/video_...eForce+7950+GT

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma quale versione cerchi della 7950? La GT?

    http://videocardbenchmark.net/video_...eForce+7950+GT
    Si Ho trovato su ebay un venditore che vende la geforce 7900 a 30 euro più spese di spedizione. Secondo te è buono come prezzo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Si Ho trovato su ebay un venditore che vende la geforce 7900 a 30 euro più spese di spedizione. Secondo te è buono come prezzo?
    Per quanto riguarda i prezzi dell'usato preferisco evocare i tre tenori

    @floop@ @otte93@ @Tiabhal@

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ma perchè ti ostini ad usare i SO vecchi?

    a parte che Win 2000 è proprio un altro mondo rispetto al 98 in quanto non è basato sulla vecchia generazione 9x (95,98, ME) ma su NT come XP quindi ovvio che funzionino molti più driver.

    Non hai antivirus compatibili, i software non li puoi aggiornare ecc ecc. se ti piacciono quelli vecchi vai di XP e bon, non capisco questa voglia di usare un SO così vecchio incompatibile praticamente con tutto, oltre a non supportare il file sistem NTFS, quindi non puoi usare file più grandi di 3,99GB e non puoi vedere le periferiche formattate in NTFS.

    PCI-Express vecchie? al massimo il 98 supporta le vecchie AGP, quindi se proprio non trovi nulla puoi cercare delle merdosissime schede PCI (non express eh, quello vecchio).

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Ma l'utilita di avere hardware recente su un software che ora fa oggettivamente cagare?
    L'utilita di tenere un software che nella migliore delle ipotesi riconosce l'hw senza sfruttarlo?

    Se sei un fan del vintage almeno affianca il sw a un hw della sua generazione

    Bah

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nattesh; 5-02-2014 alle 00:37:19

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    io con win 98 avevo la 3dfx voodoo 2


    altro che gts 250, cosa ci devi fare con una scheda del genere?


    come andare con una bugatti veyron su una pista per go-kart

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    P.S:Prima che me lo diciate... Si sono fan dei vecchi S.O. Attualmente sull'altro HDD ho installato windows 2000 che funziona bene.
    peccato che i produttori di hardware non abbiano le tue stesse passioni (e per fortuna )...che poi non capisco a che ti serve una 7950 se non puoi far girare giochi su win 98.... o.o

    cioè ok avere un pò di nostalgia di un S.O vecchio....ma ostinarsi ad usare quello che tra tutti è forse il peggiore.... mha... mal che si vuole, non duole

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma vi siete accorti che non sta mettendo una radeon hd 7950, bensì una geforce 7950 si? Ok è sempre recente rispetto a win98 ma è comunque una scheda che ha 7 anni sul groppone

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    La serie 7xxx della geffo è uscita attorno al 2005/2006. XP era fuori già da 4/5 anni. e i driver non sono compatibili con SO non NT.

    Non credo nemmeno esistano schede PCI-ex compatibili con SO pre 2000/XP

  13. #13
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    La serie 7xxx della geffo è uscita attorno al 2005/2006. XP era fuori già da 4/5 anni. e i driver non sono compatibili con SO non NT.

    Non credo nemmeno esistano schede PCI-ex compatibili con SO pre 2000/XP
    Si funzionano La nvidia ha rilasciato i driver fino alla 6a generazione
    http://www.nvidia.com/object/win9x_81.98.html
    Della 6 ci sono anche schede video PCIE. Poi qua ci sono quelli non ufficiali che funzionano appunto anche con la settima generazione
    http://www.msfn.org/board/topic/9714...-drivers-8269/


    Comunque in caso qualcuno fosse interessato come me. Come per il 2000, anche per windows 98 esiste il kernel modificato che permette di utilizzare applicazioni di windows nt su sistemi 9x
    http://www.msfn.org/board/topic/130936-kernelex-452/
    Il tutto è reso grazie alla collaborazione della community che lo utilizza ancora

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Si funzionano La nvidia ha rilasciato i driver fino alla 6a generazione
    http://www.nvidia.com/object/win9x_81.98.html
    Della 6 ci sono anche schede video PCIE. Poi qua ci sono quelli non ufficiali che funzionano appunto anche con la settima generazione
    http://www.msfn.org/board/topic/9714...-drivers-8269/


    Comunque in caso qualcuno fosse interessato come me. Come per il 2000, anche per windows 98 esiste il kernel modificato che permette di utilizzare applicazioni di windows nt su sistemi 9x
    http://www.msfn.org/board/topic/130936-kernelex-452/
    Il tutto è reso grazie alla collaborazione della community che lo utilizza ancora
    Ma l'utilità? Già xp è ormai un so rischioso per navigare, il 98 è ben peggio, dalle opzioni limitate per la gestione della sicurezza a tutti i servizi ecc dei so evoluti. Se proprio vuoi usarli crea una virtual machine e bon

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •