[Windows] Errore Win 8.1 il pc deve essere riavviato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Errore Win 8.1 il pc deve essere riavviato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Errore Win 8.1 il pc deve essere riavviato

    Questa è la seconda volta che mi capita e per capire cosa sta succedendo, chiedo a voi che sicuramente ne capite più di me.

    E' la seconda volta che il pc, mentre sto facendo una qualsiasi cosa, mi da una schermata blu con una faccina triste ": (" e mi avvisa che il pc, in seguito ad un errore, va riavviato. Dopo che si riavvia automaticamente però, mi esce un messaggio del boot dicendo di premere un qualsiasi tasto per farlo avviare ma ciò non accade e devo per forza tenere premuto il pulsante d'accensione per accedere finalmente. Cosa potrebbe essere? E' successo a qualcuno di voi o sono il solo sfigato? Consigli su eventuali soluzioni?

    La prima volta mi è capitato mentre Chrome "ha smesso di funzionare" e la seconda volta, adesso, mi è capitato nel caricamento iniziale di "The Witcher 2" dopo che la musichetta si era impallata e riproduceva lo stesso suono.

    E' un problema hardware o software?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    Utente L'avatar di lollo360
    Registrato il
    11-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    277
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Questa è la seconda volta che mi capita e per capire cosa sta succedendo, chiedo a voi che sicuramente ne capite più di me.

    E' la seconda volta che il pc, mentre sto facendo una qualsiasi cosa, mi da una schermata blu con una faccina triste ": (" e mi avvisa che il pc, in seguito ad un errore, va riavviato. Dopo che si riavvia automaticamente però, mi esce un messaggio del boot dicendo di premere un qualsiasi tasto per farlo avviare ma ciò non accade e devo per forza tenere premuto il pulsante d'accensione per accedere finalmente. Cosa potrebbe essere? E' successo a qualcuno di voi o sono il solo sfigato? Consigli su eventuali soluzioni?

    La prima volta mi è capitato mentre Chrome "ha smesso di funzionare" e la seconda volta, adesso, mi è capitato nel caricamento iniziale di "The Witcher 2" dopo che la musichetta si era impallata e riproduceva lo stesso suono.

    E' un problema hardware o software?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    molto probabilmente è un problema software di qualche driver non perfettamente compatibile con windows. Controlla bene se hai i driver della scheda video aggiornata che il più delle volte è colpa loro

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione lollo360 Visualizza Messaggio
    molto probabilmente è un problema software di qualche driver non perfettamente compatibile con windows. Controlla bene se hai i driver della scheda video aggiornata che il più delle volte è colpa loro
    I driver della scheda video sono perfettamente compatibili e funzionanti. Li tengo costantemente sotto controllo con Nvidia Experience.
    Altre soluzioni?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Utente L'avatar di lollo360
    Registrato il
    11-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    277
    Prova a vedere con questo programma il dump degli errori di windows.

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione lollo360 Visualizza Messaggio
    Prova a vedere con questo programma il dump degli errori di windows.
    Ma non è quella la schermata che ottengo
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Utente L'avatar di lollo360
    Registrato il
    11-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    277
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Ma non è quella la schermata che ottengo
    Se ho capito bene ottieni questa che è la versione moderna di quella che c'è nello screen del sito

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Eh sì, ma è grave?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Eh sì, ma è grave?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hai presente un mal di testa? Può essere un normale mal di testa di quelli che vengono a tutti, come un cancro al cervello Dietro una schermata blu ci sono infiniti universi, la cosa difficile è proprio la diagnosi. Inizia a vedere il dump dell'errore con il programma che ti è stato proposto, poi vediamo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Hai presente un mal di testa? Può essere un normale mal di testa di quelli che vengono a tutti, come un cancro al cervello Dietro una schermata blu ci sono infiniti universi, la cosa difficile è proprio la diagnosi. Inizia a vedere il dump dell'errore con il programma che ti è stato proposto, poi vediamo.
    Va bene domani vedo e vi faccio sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Sbaglio qualcosa?

    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    Utente L'avatar di lollo360
    Registrato il
    11-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    277
    Hai fatto esegui come amministratore?

    Inviato dal mio Asus MEMO pad fhd

  12. #12
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione lollo360 Visualizza Messaggio
    Hai fatto esegui come amministratore?

    Inviato dal mio Asus MEMO pad fhd
    Sìsì me lo ha fatto automaticamente
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Su 7 c'è l'opzione per salvare l'evento o meno, guardaci un po' (su 8 non so com'è)

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    101
    E' successo anche a me, la tua versione di Windows è attivata? Per un periodo mi si riavviava ogni due ore perchè era da attivare

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione luca-c44 Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me, la tua versione di Windows è attivata? Per un periodo mi si riavviava ogni due ore perchè era da attivare
    Ma in quel caso dovrebbe dirtelo, non dare bsod anonime no?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •