Problema Focusrite scarlett 2i2 con AT2020
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Focusrite scarlett 2i2 con AT2020

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    4

    Domanda Problema Focusrite scarlett 2i2 con AT2020

    Salve sono uno youtuber che fa gameplay e il mio intento con il microfono Audio Technica 2020 (che ha una presa XLR)

    http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1200_.jpg

    era quello di registrare la mia voce con video. Vi espongo il problema:

    In pratica ho attaccato il microfono al focusrite scarlett 2i2.



    Ma non riesco a registrare la mia voce o meglio non come vorrei. Al massimo si sente la mia voce vagamente insomma lievemente se metto il guadagno al massimo. Inutile dire che la qualità del suono in questo modo è orribile mentre con un altro cavo che ho comprato se faccio la stessa cosa si sente solo il disturbo dovuto al guadagno impostato al massimo.

    Ora il punto è questo: non riesco a capire dove sia il problema. Posso solo pensare che la mia scheda audio non è abbastanza potente per supportare il microfono però l'ho collegato ad un'interfaccia audio esterna quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi illuminate per favore? Chi può?

  2. #2
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Io ho la stessa scheda audio e la uso per suonare. Hai provato ad installare i driver ASIO4ALL?

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  3. #3
    O RLY?
    Ospite
    Se non ho visto male il modello (questo, giusto?) hai un microfono a condensatore, quindi è molto probabile che richieda l'alimentazione phantom (controlla sul manuale prima, non tocco mic da parecchio e non ricordo più se i condensa ne necessitino sempre): attivala (dopo aver settato correttamente il canale a cui stai collegando il microfono, aver collegato il microfono ed esserti assicurato di non avere collegato agli altri ingressi XLR nient'altro che non sia un mic a condensatore) e vedi se si risolve.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    4
    Asio4ALL? No ma potrei provare. Ho già installato i driver dello scarlett 2i2 dovrebbero bastare.

    O RLY non riesco a vedere il tuo link mi riporta alla pagina principale ma comunque penso che hai capito qual è il modello. Si è a condensatore e ha bisogno del phantom power. Il phantom power dovrebbe fornirlo automaticamente lo scarlett 2i2. Ho provato ma niente. Sicuro mi sfugge qualcosa.

  5. #5
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Ashitaka88 Visualizza Messaggio
    Asio4ALL? No ma potrei provare. Ho già installato i driver dello scarlett 2i2 dovrebbero bastare.

    O RLY non riesco a vedere il tuo link mi riporta alla pagina principale ma comunque penso che hai capito qual è il modello. Si è a condensatore e ha bisogno del phantom power. Il phantom power dovrebbe fornirlo automaticamente lo scarlett 2i2. Ho provato ma niente. Sicuro mi sfugge qualcosa.
    Ma i driver non c'entrano nulla, se senti quello che registri a bassissimo volume e male è sicuramente un problema di preamplificazione. Adesso sono fuori casa, appena torno mi scarico il manuale della SA e vedo, mi sembra strano fornisca automaticamente la phantom, può essere pericolosa e quegli ingressi sono pure combo.

  6. #6
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Non la fornisce automaticamente, a fianco della rotella monitor c'è il tastino per attivarla...
    Comunque controlla di aver messo mic e non instrument nell'uscita e di aver settato correttamente il direct monitoring

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    4
    Già provato tutto quello che hai detto e non ha funzionato. So che c'è il tasto per il phantom power. Grazie O RLY per il supporto.

  8. #8
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Ashitaka88 Visualizza Messaggio
    Già provato tutto quello che hai detto e non ha funzionato. So che c'è il tasto per il phantom power. Grazie O RLY per il supporto.
    Prego scusami per il ritardo, purtroppo ieri sera sono tornato tardi ed oggi sono stato un po' preso. Comunque, partendo dal microfono (AT2020 versione normale, non usb - piccola nota, cliccando sul mio link sopra ti riporta alla home page perché a quanto pare questo microfono non viene distribuito ufficialmente in Europa, dove sembra essere disponibile solamente la versione usb), citandone lo pseudo-manuale trovato in rete "shall operate from an external 48V DC phantom power source" quindi ci togliamo ogni dubbio (se mai ce ne fossero stati, è pur sempre un condensatore ) sul fatto che vada alimentato con la phantom. Per il resto, parlando della scheda audio (Scarlett 2i2) devi verificare che sia impostata come dispositivo di registrazione e di riproduzione predefinito. Poi, assicurati che il canale a cui colleghi il microfono sia impostato su line. Sull'user guide, dopo questo, non c'è scritto altro pensavo di trovare un capitoletto o quantomeno un paio di righe sulla phantom, come sul manuale della mia SA, ma non ho trovato nulla di questo, mi dispiace. Quindi rimane il mio vecchio consiglio, prima colleghi il mic e poi attivi la phantom. Tra l'altro, quando la spegni, aspetta qualche secondo prima di staccare il mic. A parte questo non ho altro da dire, se ancora non funziona io ti direi, se possibile, di provare il mic altrove (non hai nessun amico musicista?) per escludere problemi allo stesso. Mi dispiace di non poter essere ulteriormente d'aiuto ma non ho trovato nulla di particolare.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    4
    Grazie lo stesso dell'impegno. Lo apprezzo molto. Eventualmente mi comprerò la versione usb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •