Assicurazione online per automobili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Assicurazione online per automobili

Cambio titolo
  1. #1
    MetalCris92
    Ospite

    Assicurazione online per automobili

    Ciao a tutti, stamattina mio padre mi ha chiesto di informarmi per le assicurazioni online dopo aver visto gli spot televisivi dove ti dicono che spendi molto meno.. Sinceramente non me ne intendo, qualcuno di voi ha fatto questo tipo di assicurazione? Grazie.

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione MetalCris92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, stamattina mio padre mi ha chiesto di informarmi per le assicurazioni online dopo aver visto gli spot televisivi dove ti dicono che spendi molto meno.. Sinceramente non me ne intendo, qualcuno di voi ha fatto questo tipo di assicurazione? Grazie.
    Guarda, la realtà dei fatti è una: spendi di meno perchè in generale hai di meno.
    Anzitutto in caso di incidente (facciamo scongiuri) avere un assicuratore di fiducia da chiamare e con cui puoi parlare faccia a faccia è una gran cosa... Con le assicurazioni online hai un numero verde da chiamare dove una volta ti risponde tizio, una volta caio...
    Poi paecchie assicurazioni "tradizionali" hanno di base contrattuale la rinuncia alla rivalsa (l'assicurazione non può farti causa se è costretta a pagare un incidente dove tu hai responsabilità penali [esempio pratico: guidi con tasso alcolico fuori legge]) che non è una cosa da poco secondo me...
    Poi insomma, si valuta di caso in caso. Anche io sono stato tentato delle volte di rivolgermi ad una di queste, ma ho sempre preferito di no alla fine.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 9-02-2014 alle 15:54:08
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    io avevo fatto dei preventivi ma venivano poco meno di quel che spendo adesso, allora per i motivi di cui parlava alpha sono rimasto alla mia solita assicurazione

  4. #4
    MetalCris92
    Ospite
    I miei sospetti eran proprio quelli, ovvero che il fatto che spendi MOLTO MENO vuol dire che hai anche molto meno.. E sinceramente su queste cose preferisco anche io avere un punto di riferimento "fisico" e non solo un numero di telefono.

  5. #5
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Fatti qualche preventivo da aggregatori tipo facile.it così le confronti praticamente tutte per i prezzi.

    Per il servizio, paghi meno ergo qualcosa in meno la hai, soprattutto il non avere un tizio fisico davanti. Ma non è che in genere le assicurazioni non abbiano lamentele dai clienti, anche quelle fisiche. Il mio consiglio, quindi, è di vedere i prezzi. Se risparmi tipo 50 euro tra una online e la fisica, puoi lasciar stare. Se risparmi di più, io ci penserei ( e ci ho pensato)

    Inviato dal mio buggato Xperia sola tramite tapatalk 4

  6. #6
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Fatti qualche preventivo da aggregatori tipo facile.it così le confronti praticamente tutte per i prezzi.

    Per il servizio, paghi meno ergo qualcosa in meno la hai, soprattutto il non avere un tizio fisico davanti. Ma non è che in genere le assicurazioni non abbiano lamentele dai clienti, anche quelle fisiche. Il mio consiglio, quindi, è di vedere i prezzi. Se risparmi tipo 50 euro tra una online e la fisica, puoi lasciar stare. Se risparmi di più, io ci penserei (e ci ho pensato)

    Inviato dal mio buggato Xperia sola tramite tapatalk 4
    E alla fine che hai fatto?

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    a me i preventivi più economici su segugio.it venivano 650 euro in più di quanto ho pagato

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vai su facile.it e fai preventivo

    Hai qualcosa di meno? non necessariamente. Certo bisogna valutare caso per caso.

  9. #9
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione MetalCris92 Visualizza Messaggio
    E alla fine che hai fatto?
    Fatto online

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •