Domanda sugli SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda sugli SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Garrett Master of Thieves
    Ospite

    Domanda sugli SSD

    La mia domanda nasce da una osservazione fatta guardando le configurazioni proposte nel thread della guida all'acquisto dei componenti di un pc: come mai viene sempre proposto un SSD accoppiato ad un classico HDD meccanico? Hanno forse ancora quel problema dell'affidabilità relativo all'eccessivo utilizzo? O è solo per una questione di spazio?

    Oltre che per una mera questione di cultura personale vi è anche un altro fattore, relativo all'acquisto di un nuovo pc che avverrà tra qualche mese (appena finisco di mettere da parte i soldi ).
    Difatti pensavo di usare solo ed esclusivamente un SSD da 256GB, che per me sono più che sufficienti visto che al momento uso 90GB su 500.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sono affidabili come gli HD normali. il problema è il costo per GB che è ancora alto

    puoi usare tranquillamente un SSD da 250 GB tipo l'840 evo, ma un HD per i Backup serve sempre

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ssd da 120/250gb e hd da 1tb per una semplice questione di spazio

    e non siamo ancora al punto in cui un ssd si può usare per storage...solo s.o., programmi e qualche gioco, tutto il resto nel buon vecchio hd

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Esiste l'ssd da 1 tb ma il problema è che costa l'ira di dio.

  5. #5
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Ma io vi ripeto che problemi di storage non ne ho, per i backup uso ancora un vecchio Seagate da 320GB con ancora più del 55% di spazio libero.
    I documenti e le poche foto che ho le butto tutte sul cloud, per film e musica invece ho un NAS con un HDD da 2TB collegato alla rete.
    A questo punto opterò per un SSD da 250 e basta, tanto l'intenzione è quella di spendere parecchio appena posso.

    Grazie per le risposte, per me si può anche chiudere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •