immaginatevi di essere in questa situazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: immaginatevi di essere in questa situazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Martina92
    Ospite

    immaginatevi di essere in questa situazione...

    Premetto una cosa, non sono io che sono in questa situazione, è solamente una cosa ke mi è venuta in mente..


    Immaginate di essere disoccupati e senza lavoro non andate più a scuola, vivete con i genitori, avete tra i 18 e i 22 anni.

    In casa non avete nè una connessione ad internet nè un PC, nè pay tv sky o roba simile...

    Avete solo una PS4 o una ONE con 1 gioco solo collegata alla TV in sala senza connessione, sul vostro smartphone non avete l'abbomanento mensile quindi non potente inviare messaggi a babbo o navigare in rete.

    In camera vostra c'è solo 1 letto e 1 armadio, avete 1 tv in tutta la casa in sala.


    I vostri genitori non vi danno soldi, dovrete arrangiarvi da soli, non potete comprare niente, almeno che non ve lo regalano altre persone.

    Cosa fate ?

  2. #2
    Utente Lego L'avatar di Leurfe
    Registrato il
    04-11
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    1.932
    Per prima cosa vendo la ps4/one.
    Poi mi cerco un lavoro (es. cameriere) per racimolare un po' di soldi.
    E poi boh, dipende da cosa vorrei fare nella vita se mi trovassi in quella condizione.
    Halo 4 sarà il primo Halo a 720p.

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    beh, è molto molto semplice:

    - chiedo ai miei genitori 20 euro, se non me li danno li chiedo a mio nonno, se non ho un nonno li chiedo a uno zio, se non me li danno li rubo a mio padre

    - vado da un amico dotato di un pc e di una stampante, se non ce l'ha lui andiamo in università dove lui certamente è iscritto
    - scrivo, con il suo aiuto, il mio curriculum vitae
    - lo stampo in "x" copie (dove x >= 30)
    - prendo le mie belle gambine, o un bus, e vado in città
    - vado da un fotografo, dove investirò all'incirca 10 euro per fare delle fototessere da allegare ai cv (laddove mi fosse richiesta)
    - già che sono in città, vado in tutti i bar, i ristoranti e i negozi che incontro, come facessi volantinaggio e cerco un lavoro

    al termine del giro passo dal supermercato e attacco alla bacheca un bell'annuncino nel quale mi offro per lavorare, accudire bambini o dare ripetizioni ai ragazzini delle medie.

    A quel punto posso tornare a casa, dare a mio padre cosa è rimasto dei 20 euro, e accendere la PS4, sperando che almeno il gioco sia decente.


    p.s. posso vendere immediatamente la ps4, ma non so se posso, dalle regole imposte da martina intendo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.472
    Citazione Martina92 Visualizza Messaggio
    Premetto una cosa, non sono io che sono in questa situazione, è solamente una cosa ke mi è venuta in mente..


    Immaginate di essere disoccupati e senza lavoro non andate più a scuola, vivete con i genitori, avete tra i 18 e i 22 anni.

    In casa non avete nè una connessione ad internet nè un PC, nè pay tv sky o roba simile...

    Avete solo una PS4 o una ONE con 1 gioco solo collegata alla TV in sala senza connessione, sul vostro smartphone non avete l'abbomanento mensile quindi non potente inviare messaggi a babbo o navigare in rete.

    In camera vostra c'è solo 1 letto e 1 armadio, avete 1 tv in tutta la casa in sala.


    I vostri genitori non vi danno soldi, dovrete arrangiarvi da soli, non potete comprare niente, almeno che non ve lo regalano altre persone.

    Cosa fate ?
    Mi reco in biblioteca e prendo in prestito un sacco di cd, film da copiare sulla ps4 e libri. Questa è la prima cosa che farei.

  5. #5
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339

    immaginatevi di essere in questa situazione...

    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    beh, è molto molto semplice:

    - chiedo ai miei genitori 20 euro, se non me li danno li chiedo a mio nonno, se non ho un nonno li chiedo a uno zio, se non me li danno li rubo a mio padre

    - vado da un amico dotato di un pc e di una stampante, se non ce l'ha lui andiamo in università dove lui certamente è iscritto
    - scrivo, con il suo aiuto, il mio curriculum vitae
    - lo stampo in "x" copie (dove x >= 30)
    - prendo le mie belle gambine, o un bus, e vado in città
    - vado da un fotografo, dove investirò all'incirca 10 euro per fare delle fototessere da allegare ai cv (laddove mi fosse richiesta)
    - già che sono in città, vado in tutti i bar, i ristoranti e i negozi che incontro, come facessi volantinaggio e cerco un lavoro

    al termine del giro passo dal supermercato e attacco alla bacheca un bell'annuncino nel quale mi offro per lavorare, accudire bambini o dare ripetizioni ai ragazzini delle medie.

    A quel punto posso tornare a casa, dare a mio padre cosa è rimasto dei 20 euro, e accendere la PS4, sperando che almeno il gioco sia decente.


    p.s. posso vendere immediatamente la ps4, ma non so se posso, dalle regole imposte da martina intendo
    This + vendere PS4/One che porterebbe solo ulteriori spese
    Ultima modifica di Angrj; 10-02-2014 alle 11:56:45

  6. #6
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Ero gia in quella situzione qualche anno fa
    Senza ps4 e one ovviamente.
    Ho imparato un mestiere, mi son cercato lavoro e raccolto un bella cifretta.
    Tra un mese lascerò per sempre questo paese di merda, ho gia il biglietto.

  7. #7
    www.myspace.com/nobadymc L'avatar di Nobady
    Registrato il
    10-07
    Località
    Kingston Town
    Messaggi
    2.517
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Tra un mese lascerò per sempre questo paese di merda
    Esatto.

  8. #8
    Utente L'avatar di Mr. Peppy
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    27
    Sono l'unico che non ha capito l'OP?
    Cioè, ho capito la situazione, ma è la domanda che mi lascia perplesso: "Cosa fate?". Cosa faccio per fare cosa? Per uscire da quella situazione? Per comprare qualcosa senza l'aiuto dei genitori? Oppure sono libero di fare qualsiasi cosa, tipo andare da un mio amico?
    Scusate ma non ho capito. Sarà colpa degli Iloti, non so...

    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontrerai qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi… (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Manderei curriculum alla Yamamay.

  10. #10
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    io non ho più 22 anni, ma vado per i 26 e sto pensando di farmi un periodo così con i soldi che ho da parte dedicandomi a leggere, guardarmi i film e imparare l'inglese, per un futuro fuori dagli schemi, fuori dalla società. Al massimo avrò perso mesi della mia vita cercando di acculturarmi e rendere le mie passioni ciò che mi da da vivere non solo economicamente ma proprio come voglia di vivere, perché le passioni in realtà ci mettono voglia di vivere. Se vivrò a lungo sarà solo un breve periodo, se vivrò poco pace, chi se ne frega del futuro se devo morire prima dei 50 anni.
    La connessione a internet la pago coi soldi che ho da parte se mi dovesse servire. Cellulare, auto e altre cose non mi servono, vivo bene senza.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.472
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Manderei curriculum alla Yamamay.
    Ahahaha

  12. #12
    Martina92
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    beh, è molto molto semplice:

    - chiedo ai miei genitori 20 euro, se non me li danno li chiedo a mio nonno, se non ho un nonno li chiedo a uno zio, se non me li danno li rubo a mio padre

    - vado da un amico dotato di un pc e di una stampante, se non ce l'ha lui andiamo in università dove lui certamente è iscritto
    - scrivo, con il suo aiuto, il mio curriculum vitae
    - lo stampo in "x" copie (dove x >= 30)
    - prendo le mie belle gambine, o un bus, e vado in città
    - vado da un fotografo, dove investirò all'incirca 10 euro per fare delle fototessere da allegare ai cv (laddove mi fosse richiesta)
    - già che sono in città, vado in tutti i bar, i ristoranti e i negozi che incontro, come facessi volantinaggio e cerco un lavoro

    al termine del giro passo dal supermercato e attacco alla bacheca un bell'annuncino nel quale mi offro per lavorare, accudire bambini o dare ripetizioni ai ragazzini delle medie.

    A quel punto posso tornare a casa, dare a mio padre cosa è rimasto dei 20 euro, e accendere la PS4, sperando che almeno il gioco sia decente.


    p.s. posso vendere immediatamente la ps4, ma non so se posso, dalle regole imposte da martina intendo
    con tutta la gente che manda curriculum e mette volantini, in molti non hanno concluso niente, continuano a non aver nulla;

    Sono anche stufa di quei datori di lavoro che fissano le ragazze (pensando alle loro perversioni),e assumono a "simpatia", a quelli che assumono solo donne (per i loro comodi), quando magari c'è bisogno di qualcuno che lavora con passione e che sa fare le cose meglio degli altri.

    Bhé quello di fare la commessa o stare in negozio, richiede un minimo di matematica per questioni fiscali e roba simile, ma non è una cosa semplice in quanto tantissima gente compra in outlet, piazza italia ecc..

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Martina92 Visualizza Messaggio
    con tutta la gente che manda curriculum e mette volantini, in molti non hanno concluso niente, continuano a non aver nulla;

    Sono anche stufa di quei datori di lavoro che fissano le ragazze (pensando alle loro perversioni),e assumono a "simpatia", a quelli che assumono solo donne (per i loro comodi), quando magari c'è bisogno di qualcuno che lavora con passione e che sa fare le cose meglio degli altri.

    Bhé quello di fare la commessa o stare in negozio, richiede un minimo di matematica per questioni fiscali e roba simile, ma non è una cosa semplice in quanto tantissima gente compra in outlet, piazza italia ecc..
    se trovi le scuse prima ancora di cominciare a cercare, stai fresca

    i miei amici fanno di tutto: chi vende maglie da calcio, chi fa il giardiniere, chi lavora negli spurghi.

    Vai a tutte le agenzie di lavoro interinale ed iscriviti. Non c'è niente che tu possa precluderti a prescindere
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Martina92 Visualizza Messaggio
    Premetto una cosa, non sono io che sono in questa situazione, è solamente una cosa ke mi è venuta in mente..


    Immaginate di essere disoccupati e senza lavoro non andate più a scuola, vivete con i genitori, avete tra i 18 e i 22 anni.

    In casa non avete nè una connessione ad internet nè un PC, nè pay tv sky o roba simile...

    Avete solo una PS4 o una ONE con 1 gioco solo collegata alla TV in sala senza connessione, sul vostro smartphone non avete l'abbomanento mensile quindi non potente inviare messaggi a babbo o navigare in rete.

    In camera vostra c'è solo 1 letto e 1 armadio, avete 1 tv in tutta la casa in sala.


    I vostri genitori non vi danno soldi, dovrete arrangiarvi da soli, non potete comprare niente, almeno che non ve lo regalano altre persone.

    Cosa fate ?
    La prima cosa che farei é chiedermi perché se non ho soldi ho una ps4/one

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  15. #15
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    La prima cosa che farei é chiedermi perché se non ho soldi ho una ps4/one

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

    Perché li hai spesi per comparle.

    Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •