Strano errore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strano errore...

Cambio titolo
  1. #1
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689

    Strano errore...

    Da un po di tempo dopo aver fatto uso intenso del pc mi compare una schermata blu che dice:

    IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Credo che sia colpa dell'overclock all sv che ne pensate??

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Dal sito microsoft:

    0x0000000A IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Nota: gli errori irreversibili 0x0000001E, 0x0000000A e 0x0000007B possono essere causati anche da errori del software e dei driver di periferica. Se la procedura descritta non consente di risolvere il problema, passate alla sezione Errori relativi al software e ai driver di periferica.

    Eseguite la procedura illustrata nella sezione "Errori irreversibili generici" di questo documento. Se il problema persiste, provate a eseguire la procedura descritta di seguito.


    Per risolvere i problemi relativi agli errori irreversibili dovuti a guasti hardware

    Assicuratevi che i driver delle periferiche installate nel computer siano firmati e certificati WHQL (Windows Hardware Quality Labs). Eseguite Sigverif.exe per rilevare eventuali driver privi di firma digitale.

    Contattate il produttore dell'hardware per verificare la disponibilità di driver aggiornati.

    Aggiornate qualsiasi altro software che utilizzi driver di filtro, come i programmi antivirus, le utilità di deframmentazione del disco e di controllo remoto, i firewall e i programmi di backup.

    Disinstallate tutti i componenti hardware e software non essenziali, per isolare quello che potrebbe aver provocato il problema.

    Installate Windows XP in una nuova cartella. Aggiungete i driver, riavviando il sistema ogni volta, per isolare quello che causa il problema.

    Eseguite Console di ripristino e consentite al sistema di correggere tutti gli errori rilevati.

    Per ulteriori informazioni sulla Console di ripristino, consultate Backup e ripristino delle informazioni oppure utilizzate Guida in linea e supporto tecnico.


    Se il problema persite: Formatta.

  3. #3
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Grazie!!!
    cmq io avevo overcloccato il mio procio fino a 2700MHz credo era questa la causa dell'errore perchè da quando l'ho riportato alla frequenza nominale non mi ha più dato l'errore!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •