Desktop Packard Bell si spegne arrandom dal nulla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Desktop Packard Bell si spegne arrandom dal nulla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526

    Desktop Packard Bell si spegne arrandom dal nulla

    Ciao popolo di PC-Hardware, ho notato che il pc di lavoro di mio padre capita si spenga in maniera del tutto casuale. Non creda succeda spesso, perché non ho mai sentito mio padre lamentarsene, e a me è successo due volte in un mese alla fine, la cosa strana però è che il computer muore di botto, non si blocca, niente BSOD, niente, funziona tutto e poi TAC! morto.
    Un'altra cosa che ho notato da un po' è che se sto vedendo un video su YT, e nel frattempo Chrome sta caricando una pagina in un'altra scheda, sia l'immagine che l'audio del video cominciano a scattare pesantemente, la stessa cosa succede se ad esempio il video si è avviato e la pagina del video stesso sta finendo di caricare.
    Escludo sbalzi di tensione, dato che il pc è collegato ad un UPS bello potente che normalmente è carico entro il 30% del carico massimo che può sopportare.
    Ah, la batteria tampone della mobo credo sia morta, perché ogni volta che si riaccende il pc dopo una nottata l'orario è sballato.
    Diagnosi?

    EDIT: ho appena parlato con mio padre, mi ha detto che a lui questi spegnimenti improvvisi non sono mai capitati, e ho controllato gli attacchi delle prese alla ciabatta, al computer, e alla presa di corrente principale, e sono tutte a posto.
    Ultima modifica di mrc60; 11-02-2014 alle 22:43:36

  2. #2
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Ciao popolo di PC-Hardware, ho notato che il pc di lavoro di mio padre capita si spenga in maniera del tutto casuale. Non creda succeda spesso, perché non ho mai sentito mio padre lamentarsene, e a me è successo due volte in un mese alla fine, la cosa strana però è che il computer muore di botto, non si blocca, niente BSOD, niente, funziona tutto e poi TAC! morto.
    Un'altra cosa che ho notato da un po' è che se sto vedendo un video su YT, e nel frattempo Chrome sta caricando una pagina in un'altra scheda, sia l'immagine che l'audio del video cominciano a scattare pesantemente, la stessa cosa succede se ad esempio il video si è avviato e la pagina del video stesso sta finendo di caricare.
    Escludo sbalzi di tensione, dato che il pc è collegato ad un UPS bello potente che normalmente è carico entro il 30% del carico massimo che può sopportare.
    Ah, la batteria tampone della mobo credo sia morta, perché ogni volta che si riaccende il pc dopo una nottata l'orario è sballato.
    Diagnosi?

    EDIT: ho appena parlato con mio padre, mi ha detto che a lui questi spegnimenti improvvisi non sono mai capitati, e ho controllato gli attacchi delle prese alla ciabatta, al computer, e alla presa di corrente principale, e sono tutte a posto.
    Temperature?

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Temperature?


    Durante la riproduzione di un video a 1440p e per il resto più o meno in idle.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    pulizia interna?
    Credo 0, che io sappia non è mai stato aperto in boh, 5 anni?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Comincia col pulirlo per bene dentro

    poi vcontrolla HD con Crystal disk e ram con memtest86+

  6. #6
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Se l'interno è pieno di polvere è possibile che il processore non venga raffreddato a dovere oltre certe soglie di temperatura. Io proverei ad aprire il case ed eventualmente dare in caso una pulita con l'aria compressa! Lascio comunque la parola a chi è più esperto di me
    Edit: ecco appunto

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    i sintomi che descrivi sono proprio quelli delle temperature elevate della cpu

    sono quasi completamente sicuro che quando accade, la cpu supera gli 80°

    pulisci per bene il pc e cambia pasta termica alla cpu (o meglio, direttamente il dissipatore, te la cavi con 19€)

  8. #8
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Non può anche essere il suo alimentatore cinese? Di solito i preassemblati hanno ali poco potenti e forse è per quello che ogni tanto si spegne. (magari a pieno carico)

  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Non può anche essere il suo alimentatore cinese? Di solito i preassemblati hanno ali poco potenti e forse è per quello che ogni tanto si spegne. (magari a pieno carico)
    se fosse un problema di alimentatore sarebbe venuto fuori entro pochi giorni dalla prima accensione, non dopo 5 anni

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    se fosse un problema di alimentatore sarebbe venuto fuori entro pochi giorni dalla prima accensione, non dopo 5 anni
    Esiste l'usura, come anche il surriscaldamento dello stesso dovuto magari alla polvere. E poi le cose si rompono...

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Esiste l'usura, come anche il surriscaldamento dello stesso dovuto magari alla polvere. E poi le cose si rompono...
    si, ma di solito gli alimentatori se ne vanno... col botto senza preavvisi.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    si, ma di solito gli alimentatori se ne vanno... col botto senza preavvisi.
    A me tanti anni ha un ali ha iniziato prima a spegnersi una volta ogni tanto, poi ogni mezzora, poi ogni quarto d'ora, e alla fine non completava neanche la fase di boot e spesso non si accendeva per niente In effetti non è proprio il caso dell'op

  13. #13
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Non può anche essere il suo alimentatore cinese? Di solito i preassemblati hanno ali poco potenti e forse è per quello che ogni tanto si spegne. (magari a pieno carico)
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    se fosse un problema di alimentatore sarebbe venuto fuori entro pochi giorni dalla prima accensione, non dopo 5 anni
    *
    Oltretutto questi spegnimenti improvvisi sono sempre accaduti con la macchina relativamente poco impegnata e mai sotto carico pesante.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    *
    Oltretutto questi spegnimenti improvvisi sono sempre accaduti con la macchina relativamente poco impegnata e mai sotto carico pesante.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    si ma dopo 5 anni senza pulirlo ci potrebbero essere qualche topo dentro che ogni tanto gli si blocca la zampa/coda nella ventola e muore tutto

    seriamente ho un amico che se non gli pulisco il pc almeno 1 volta ogni 6 mesi cè il rischio di fusione.

    e sua madre pulisce quasi tutti i giorni a mo di ospedale..

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    avete ragione, potrebbe anche essere l'ali cinese

    cmq gli scatti su youtube sono sicuramente dovuti alla temp della cpu

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •