![]()
#451
12-04-14 21:25
Ma siamo sicuri che 39 puntate basteranno lo stesso?
Cioè stanno ficcando ogni dettaglio, non saltano una vignetta nemmeno a morire.
![]()
Jackie Estacado ![]()
#451
12-04-14 21:25
Ma siamo sicuri che 39 puntate basteranno lo stesso?
Cioè stanno ficcando ogni dettaglio, non saltano una vignetta nemmeno a morire.
![]()
Joseph Joestar ![]()
#452
12-04-14 22:04
in teoria sono queste le puntate difficili da riassuntare, c'è molto parlato, molte spiegazioni. nelle prossime ci sarà sempre maggiore movimento e sarà possibile farci entrare più cose in ogni singolo episodio
![]()
Enedredion ![]()
#453
12-04-14 22:37
The ultimate >implying
Spoiler:
Bonus:
Spoiler:
![]()
Wawacco ![]()
#454
14-04-14 01:03
Sto seguendo l'anime e oggi ho visto la seconda puntata di stardust crusaders, una domanda:Spoiler:ma come mai sto Kakyoin visto che voleva uccidere Jotaro non gli ha direttamente tagliato la gola nel dipinto ? c'è un motivo valido oltre al fatto che è il protagonista ?
![]()
the dark player ![]()
#455
14-04-14 01:54
Spoiler:Facendo mera e pura speculazione oltre all'ovvia ed esatta risposta "è il protagonista": ha attaccato le gambe per vedere lo stand di jotaro e le sue potenzialità, la gamba è un arto periferico che normalmente non si osserva, un colpo alla gola sarebbe stato intercettato da star platinum, avrebbe senza problemi afferrato hierophant e quindi potuto danneggiare kakyoin, senza escludere eventuali poteri speciali che magari jotaro poteva avere a kakyoin non conosceva
Hana Tsukishima #456
14-04-14 02:05
Spoiler:Wawacco, é una scena accettabile per: A) senso dello spettacolo, visto che si tratta di un capitombolo dalle scale imprevisto ma che può starci con la dinamica del quadro. B) costruzione, data la natura degli stand, un colpo così mette abbastanza curiosità. C) buon senso da parte del portatore, visto che Kakyoin stesso é a conoscenza della strana natura che può avere uno stand. Ne deve quindi testare le abilità.
![]()
Wawacco ![]()
#457
14-04-14 02:27
Spoiler:Wawacco, é una scena accettabile per: A) senso dello spettacolo, visto che si tratta di un capitombolo dalle scale imprevisto ma che può starci con la dinamica del quadro. B) costruzione, data la natura degli stand, un colpo così mette abbastanza curiosità. C) buon senso da parte del portatore, visto che Kakyoin stesso é a conoscenza della strana natura che può avere uno stand. Ne deve quindi testare le abilità.Spoiler:Facendo mera e pura speculazione oltre all'ovvia ed esatta risposta "è il protagonista": ha attaccato le gambe per vedere lo stand di jotaro e le sue potenzialità, la gamba è un arto periferico che normalmente non si osserva, un colpo alla gola sarebbe stato intercettato da star platinum, avrebbe senza problemi afferrato hierophant e quindi potuto danneggiare kakyoin, senza escludere eventuali poteri speciali che magari jotaro poteva avere a kakyoin non conoscevaSpoiler:Ah, pensavo che quella particolare abilità fosse tipo istantanea e non legata al movimento dello stand, messa così si ha senso, anche se a sto punto è stato così veloce che Jotaro neanche è stato in grado di percepirlo. Ammetto che in ogni caso fossi stato nei panni di Kakyoin avrei comunque tentato un colpo a sorpresa in un punto vitale, Jotaro era sovrappensiero con le galline che gli starnazzavano intorno
![]()
Enedredion ![]()
#458
14-04-14 02:37
No, ma io penso intendesse un'altra cosa, cioè: "se può infliggere danni diretti tramite il quadro (tipo bambola voodoo), perché non l'ha fatto direttamente alla gola, piuttosto che alla gamba?". Il punto è che NON HA il potere di infliggere danni diretti tramite il quadro, quello è un semplice Emerald Splash (o comunque un attacco dello Stand) lanciato in contemporanea con la pennellata per dare teatralità alla scena (e per permettere ad Araki di lasciare ancora un po' di suspance sugli effettivi poteri di Kakyoin).
Inviato mediante eiaculazione.
![]()
Conan89 ![]()
#459
14-04-14 02:41
Spoiler:Ah, pensavo che quella particolare abilità fosse tipo istantanea e non legata al movimento dello stand, messa così si ha senso, anche se a sto punto è stato così veloce che Jotaro neanche è stato in grado di percepirlo. Ammetto che in ogni caso fossi stato nei panni di Kakyoin avrei comunque tentato un colpo a sorpresa in un punto vitale, Jotaro era sovrappensiero con le galline che gli starnazzavano intorno
Spoiler:Considera, come ha anche detto TDP, che le gambe sono un punto relativamente debole, soprattutto per uno alto come Jotaro. Difficilmente ci si aspetta un colpo in quella zona, in cui la guardia è molto bassa, tant'è che ti basta pensare che anche nella scherma (no quella sportiva) occidentale è consigliato caldamente di colpirle e di starci attento. Anche se distratto, lo stand comunque agisce automaticamente per difendere il suo portatore, perché sebbene controllato da lui è comunque una seconda entità cosciente di quello che gli succede intorno. Un colpo ad un punto vitale, di norma più controllato, anche se di sorpresa contro uno stand non è il massimo, se non si conoscono le caratteristiche di quello stand
![]()
Wawacco ![]()
#460
14-04-14 02:46
Spoiler:Considera, come ha anche detto TDP, che le gambe sono un punto relativamente debole, soprattutto per uno alto come Jotaro. Difficilmente ci si aspetta un colpo in quella zona, in cui la guardia è molto bassa, tant'è che ti basta pensare che anche nella scherma (no quella sportiva) occidentale è consigliato caldamente di colpirle e di starci attento. Anche se distratto, lo stand comunque agisce automaticamente per difendere il suo portatore, perché sebbene controllato da lui è comunque una seconda entità cosciente di quello che gli succede intorno. Un colpo ad un punto vitale, di norma più controllato, anche se di sorpresa contro uno stand non è il massimo, se non si conoscono le caratteristiche di quello standCapito thx, l'avevo intesa infatti come un abilità vera e propria diversa dall'emerald, ma forse sarebbe stata troppo sgravaNo, ma io penso intendesse un'altra cosa, cioè: "se può infliggere danni diretti tramite il quadro (tipo bambola voodoo), perché non l'ha fatto direttamente alla gola, piuttosto che alla gamba?". Il punto è che NON HA il potere di infliggere danni diretti tramite il quadro, quello è un semplice Emerald Splash (o comunque un attacco dello Stand) lanciato in contemporanea con la pennellata per dare teatralità alla scena (e per permettere ad Araki di lasciare ancora un po' di suspance sugli effettivi poteri di Kakyoin).
Inviato mediante eiaculazione.![]()
![]()
Jackie Estacado ![]()
#462
14-04-14 13:41
Certo, anche leggendo i post sulla questione relativa a Kakyoin, mi rendo sempre più conto dell'intelligenza con cui si svolgono i combattimenti in Jojo.
Ne discutevo ieri con un amico, il quale è fermamente convinto che manga come Jojo siano prodotti di bassa lega essendo fortemente incentrati sui combattimenti, a questa sua affermazione ho rotflato parecchio poichè è la classica persona che non vede oltre il suo naso e oltre la sua fissa con il fatto che gli anime pieni di ragionamenti tipo Code Geass o Death Note siano i migliori... Anche se è arrivato addirittura a dire che Bleach sia migliore di Jojo sui combattimenti.
![]()
Mayor Mask ![]()
#463
14-04-14 15:08
Kall Su ![]()
#464
14-04-14 16:15
Di gente simile, purtroppo, ne conosco parecchiaCerto, anche leggendo i post sulla questione relativa a Kakyoin, mi rendo sempre più conto dell'intelligenza con cui si svolgono i combattimenti in Jojo.
Ne discutevo ieri con un amico, il quale è fermamente convinto che manga come Jojo siano prodotti di bassa lega essendo fortemente incentrati sui combattimenti, a questa sua affermazione ho rotflato parecchio poichè è la classica persona che non vede oltre il suo naso e oltre la sua fissa con il fatto che gli anime pieni di ragionamenti tipo Code Geass o Death Note siano i migliori... Anche se è arrivato addirittura a dire che Bleach sia migliore di Jojo sui combattimenti.
Hana Tsukishima #465
14-04-14 21:53
Bon, ho appena finito il volume 8 di "Stone Ocean". Ho trovato i capitoli dell'evasione simpatici e ben gestiti, anche se non propriamente accattivanti per quanto riguarda i poteri di Bohemian Rapsody.
La soluzione finale non é propriamente il massimo ma é narrativamente gestita con un buon criterio, dato che sto portatore non si trova in giro e poi lo si vede lontano da tutti, su un aereo.
Lo stesso "Van gogh" é più dannoso che altro, allontanando la soluzione finale che nell'epilogo si presenta nella sua semplicità riuscendo a incastrarsi con efficacia, pur non brillando particolarmente.
Decisamente meglio il quadretto legato alla figura di Ungaro, che grazie al richiamo al classico tossico, determinato dall'incontro con Padre Pucci, che tratteggia la sua scarna caratterizzazione, riesce a introdurre un nuovo tipo di sconfitta di un personaggio nella serie, che si "abbatte moralmente", seguendo il classico schema dei tossici dettato dal tentativo di riscatto e successiva ricaduta che non per forza determina la morte. Ovviamente il destino del personaggio é tratteggiato da questo percorso perché la sua caratterizzazione é in gran parte fornita da questo stereotipo, e l'insolito percorso all'interno dell'opera lo nobilita.
Le varie associazioni con le fantasie di Bohemina Rapsody, associabili senza problemi a quelle di un tossico a rota, poi, ne completano il quadretto.
Un ottimo esempio, insomma, di come caratterizzare un personaggio davvero con poco.
Bravo maestro.
Rimanendo in tema di caratterizzazioni, anche la caratterizzazione di Rikiel é efficace e permette a "Sky high" di avere quei giusti momenti di "bassa tensione" in cui é visibile, in modo da mandare avanti in maniera funzionale e apprezzabile lo scontro con l'individuazione da fermi da parte di Jolyne, Ermes ed Emporio dei Rod.
A presto per gli aggiornamenti, allora. ^^