Quanto dura un pc cosi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Quanto dura un pc cosi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210

    Quanto dura un pc cosi...

    Salve a tutti..un pc cosi quanti anni m permetterà di giocare a livelli medio\alti e in full hd???

    asrock z87 extreme 4
    intel i5 4670
    8 gb ddr 3
    radeon r9 280x
    1T hd
    ali 600 watt
    monitor 24 full hd

    chiedo per vedere se mi conviene comprare un sistema cosi o una xbox one o ps4 che mi verebbero a costare molto di meno e mi durerebbero per i prox 5-6 anni...

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Difficile dirlo e sicuramente non 5/6 anni.

  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Difficile dirlo e sicuramente non 5/6 anni.
    e perchè no? stiamo parlando di un pc di fascia medio-alta.
    sicuramente tra 5 anni non potrà giocare con tutti i dettagli al massimo, ma sicuramente potrà ancora giocare in full hd, sacrificando qualche dettaglio, eccetto rari casi.

    Facendo un parallelismo (anche se è sempre difficile farlo, visto che ci sono una miriade di variabili da considerare), la 5870, uscita nell'autunno del 2009 per circa 300 euro, ancora oggi , a distanza di 4 anni e mezzo, permette di giocare ancora a tutto in full hd, eccetto rari casi.


    Quindi secondo me 3-4 anni li fai a bomba, magari nel quinto o sesto dovrai sacrificare qualche dettaglio, ma in ogni caso avrai una resa visiva pari a quella delle consolle, o quasi.

    Chiaramente nessuno ha la sfera di cristallo, però secondo me questa è una previsione abbastanza realistica.

    ps e comunque non spendi tanto di più per quella configurazione, penso intorno ai 6-700 euro ad occhio, escludendo ovviamente il monitor, che dovresti comprare a parte anche con la consolle
    Ultima modifica di x90; 15-02-2014 alle 12:44:21
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non permetterà a certe condizioni, ovvio che se imposta 1600*900 avoglia giocherà benissimo.

  5. #5
    MoonMadness
    Ospite
    Con una R9 290 al posto della 280x, a 1080p, sicuramente giochi alla stragrande per almeno 4/5 anni .

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Se mi dite che durerá senza tanti problemi allora penso che il pc sia migliore di una console..giusto?poi nn so..

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    certo che è meglio e aggiungerei in qualunque caso.

    Poi fra quattro anni, nessuno ti vieta di cambiare la 280x e prendere una nuova così di allungare vita
    Ultima modifica di floop; 15-02-2014 alle 13:17:09

  8. #8
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    Se mi dite che durerá senza tanti problemi allora penso che il pc sia migliore di una console..giusto?poi nn so..
    Senza dubbio, a parte i dettagli grafici migliori, un numero di fps tendenzialmente superiore e la possibilità di moddare qualsiasi cosa, quello che sposta l'ago della bilancia è il fatto che si, l'hardware ha un costo superiore, ma tra bundle, sconti e giveaway i giochi te li tirano letteralmente dietro.

    Tapatalked

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Quindi giocheró senza problemi per i prox 5/6 anni a livelli medio/alti e a risoluzione 1600x1900 e alcuni casi in full hd??senza xdere niente rispetto alle console?

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    SE Mantle di AMD andrà in porto, come spero, potrai stare tranquillo anche più di 5 anni.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Cos é mantle?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    Quindi giocheró senza problemi per i prox 5/6 anni a livelli medio/alti e a risoluzione 1600x1900 e alcuni casi in full hd??senza xdere niente rispetto alle console?
    no, giocherai tranquillamente in full hd SEMPRE, basterà abbassare qualche dettaglio

    ah, non esiste gioco che non riesco a giocare, ad oggi, in full hd, con la mia 5870...1600x900 il mio monitor non l'ha mai vista come risoluzione

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    e perchè no? stiamo parlando di un pc di fascia medio-alta.
    sicuramente tra 5 anni non potrà giocare con tutti i dettagli al massimo, ma sicuramente potrà ancora giocare in full hd, sacrificando qualche dettaglio, eccetto rari casi.

    Facendo un parallelismo (anche se è sempre difficile farlo, visto che ci sono una miriade di variabili da considerare), la 5870, uscita nell'autunno del 2009 per circa 300 euro, ancora oggi , a distanza di 4 anni e mezzo, permette di giocare ancora a tutto in full hd, eccetto rari casi.


    Quindi secondo me 3-4 anni li fai a bomba, magari nel quinto o sesto dovrai sacrificare qualche dettaglio, ma in ogni caso avrai una resa visiva pari a quella delle consolle, o quasi.

    Chiaramente nessuno ha la sfera di cristallo, però secondo me questa è una previsione abbastanza realistica.

    ps e comunque non spendi tanto di più per quella configurazione, penso intorno ai 6-700 euro ad occhio, escludendo ovviamente il monitor, che dovresti comprare a parte anche con la consolle
    Sempre per fare un parallelismo, ora siamo a inizio gen, anzi direi che non siamo neanche al prologo visto che i titoli davvero pesanti sono meno di una manciata. Nel 2009 la gen era iniziata almeno da tre anni. Prendi un gioco del 2005/2006 e confrontalo con un titolo del 2009, non ci sono parole per confrontarli. Invece prendi un gioco del 2009 e uno del 2013, lo standard a me sembra sempre molto simile. IMHO è azzardato eguagliare l'intervallo 2005-2009 con 2009-2013. Li trovo fondamentalmente molto diversi. La causa di questo è che nel 2009 le cose si erano stabilizzate (anche se certo, negli ultimissimi anni si sono raggiunti picchi di qualità notevoli) mentre appena uscite le nuove console era tutto ancora acerbo, mentre adesso siamo nuovamente davanti ad un panorama acerbo...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Okok m avete convinto..sperando di nn avere problemo in futuro...giá che c siamo mi aiutate a scegliere il case?

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    Okok m avete convinto..sperando di nn avere problemo in futuro...giá che c siamo mi aiutate a scegliere il case?
    budget?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •