Rumore dissipatore stock amd fx-6300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Rumore dissipatore stock amd fx-6300

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Rumore dissipatore stock amd fx-6300

    Come da titolo, ho montato tempo fa questa cpu, ma per motivi vari ho gammato poco... Ora invece che ho un pochino di tempo, ho notato che in game è RUMOROSSISIMA, sembra veramente il classico jet in fase di decollo, frulla a rpm altissimi.
    Ora, cambierò dissipatore tra qualche tempo... ma intanto, da bravo noob, chiedo se è pericolo per la cpu o per altri componenti giocare in queste condizioni.
    Insomma, posso passare sopra al rumore senza problemi ?Considerate che non è in oc, è tutto standard.
    Il pc è inoltre composto con 8 Gb d ram ddr3 corsair vengeance, radeon hd4670, case coole master k280.

  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Quella del mio Phenom II era rumorosissima anche a bassi regimi, sotto sforzo era proprio intollerabile
    Comunque posta le temperature mentre giochi, così gli utenti più esperti possono darti un parere

  3. #3
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho montato tempo fa questa cpu, ma per motivi vari ho gammato poco... Ora invece che ho un pochino di tempo, ho notato che in game è RUMOROSSISIMA, sembra veramente il classico jet in fase di decollo, frulla a rpm altissimi.
    Ora, cambierò dissipatore tra qualche tempo... ma intanto, da bravo noob, chiedo se è pericolo per la cpu o per altri componenti giocare in queste condizioni.
    Insomma, posso passare sopra al rumore senza problemi ?Considerate che non è in oc, è tutto standard.
    Il pc è inoltre composto con 8 Gb d ram ddr3 corsair vengeance, radeon hd4670, case coole master k280.
    Se di stock ci montano quel dissi significa che almeno per la duranta della garanzia puoi star tranquillo, specialmente se non occhi ed infatti fa tutto quel rumore perchè è in full. Anche io cambia il dissi stock al mio 965, era un rumore infernale che sentivo dal piano superiore alla camera dove era il pc. Con 20/30€ risolvi tutto.

  4. #4
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Ho montato un fx8320 e il dissi è lo stesso, vai tranquillo anche se giochi, le temp sono apposto.
    Ma cambialo appena puoi, il rumore è assordante: io ho preso un enermax ets-t40-b silenzioso e le temperature in game non salgono sopra i 45°

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, tiene a bada la cpu, ma hai visto anche tu a che prezzo...

    già con 19€ esce roba buona http://www.amazon.it/Cooler-Master-H...ywords=tx3+evo, salendo a 30€ invece trovi il 412s che va bene anche per oc

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Però è assurdo che obblighino la gente a prendere un dissi aftermarket, quello intel non è così

  7. #7
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    con una manciata di € (20-25) trovi il Raijintek Themis, veramente ottimo

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Un problema che ho anche io
    Quando sono in full load purtoppo il pc è rumorosissimo. Cambiare il dissipatore è l'unica soluzione
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ok grazie a tutti... insomma sto tranquillo e appena potrò cambierò dissipatore.
    Visto che siamo in tema, ho montato per la prima volta il pc da solo qualche mese fa... e chiaramente l'unico dissipatore montato è stato quello stock della cpu.Per rimuoverlo ci sono particolari accorgimenti ?Credo che adesso sia bello "incollato" alla cpu stessa, giustamente

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti... insomma sto tranquillo e appena potrò cambierò dissipatore.
    Visto che siamo in tema, ho montato per la prima volta il pc da solo qualche mese fa... e chiaramente l'unico dissipatore montato è stato quello stock della cpu.Per rimuoverlo ci sono particolari accorgimenti ?Credo che adesso sia bello "incollato" alla cpu stessa, giustamente
    nulla di complicato...quando arriverà il dissi nuovo ti consiglio di rimuovere la scheda madre dal case per il montaggio
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Dio il dissi stock del Phenom 955.

    Giocando a GTA 4 sembrava di avere un Boeing 747 in camera.

    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti... insomma sto tranquillo e appena potrò cambierò dissipatore.
    Visto che siamo in tema, ho montato per la prima volta il pc da solo qualche mese fa... e chiaramente l'unico dissipatore montato è stato quello stock della cpu.Per rimuoverlo ci sono particolari accorgimenti ?Credo che adesso sia bello "incollato" alla cpu stessa, giustamente
    Prima di cambiarlo fai scaldare per bene la cpu prima, almeno la vecchia pasta termica si ammorbidisce ed eviti di staccare dissipatore e processore insieme.
    Ultima modifica di dvxhero; 16-02-2014 alle 13:25:30

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •