![]()
#451
20-06-14 14:56
Avete delle guide per vedere come rendere competitivi i pokémon? In passato avevo visto delle tabelle con gli attacchi e abilitŕ consigliate ma non ricordo il sito
Volevo crearmi un team con i pokémon di 6 gen![]()
![]()
MasterJok3r ![]()
#451
20-06-14 14:56
Avete delle guide per vedere come rendere competitivi i pokémon? In passato avevo visto delle tabelle con gli attacchi e abilitŕ consigliate ma non ricordo il sito
Volevo crearmi un team con i pokémon di 6 gen![]()
![]()
emanuele0933 ![]()
#452
20-06-14 16:40
esiste smogon, ma... io mi affido al pokédex di serebii
vedo quali mosse puň imparare un pokémon, come le impara e da chi le impara (in caso di mosse tutor o uovo), le sue statistiche base e poi decido il set e la natura da dargli
cosě resta tutta farina del mio sacco e non copio nessuno
se capita che č uguale a quello di altri, tipo aegislash che sembra abbastanza monotematico, allora č solo una combinazione (forzata dalle mosse e statistiche attribuitegli dalla Game Freak)
![]()
-onthevoice- ![]()
#453
20-06-14 17:26
No, non puoi bloccarle in alcun modo.magicozona funziona contro le megapietre e quindi la megaevoluzione?
In particolare, riguardo questa mossa, Bulbapedia dice Magic Room does not block the use of Mega Stones to Mega Evolve Pokémon.
EDIT: Oh, comunque i leggendari event non si possono scambiare e basta sulla GTS, fiocco o non fiocco, Ball o non Ball.
Il fiocco impedisce che si scambino altri Pokémon event, come i cani cromatici ad esempio.
![]()
tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu ![]()
#455
22-06-14 14:12
Ragazzi secondo voi č normale perdere contro un avversario che usa una squadra di leggendari? Ho perso la sfida, ma io avevo pokčmon evsati![]()
![]()
emanuele0933 ![]()
#456
22-06-14 14:23
Riki, sarebbe anormale il contrario
a meno di grossi predict da parte tua, la differenza di stat tra i leggendari e i non (almeno la maggior parte) č notevole
prova ad usare pugnorapido (superefficace) su regirock e vedi quanto gli togli
i leggendari sono sgravi
MoonMadness #457
22-06-14 14:36
Leggendari non vuol dire per forza uber, cosě come avere i pokémon evsati in maniera giusta non ti rende necessariamente un buon battler. Ci sono troppe componenti in ballo per poterti rispondere comunque; la tua domanda, posta cosě, non ha molto senso.
Astrazione a parte, proprio l'esempio piů azzeccato, sě.
Ritenta, magari sarai piů fortunato.
![]()
emanuele0933 ![]()
#459
22-06-14 15:06
eh ma magari
wailord con hidden ability ha pressione, ma non serve a molto se lo butti giů con Splash
MoonMadness #460
22-06-14 15:11
Č una questione di tier purtroppo: l'OU, se si vuole vincere senza impegnarsi troppo, esige un certo tipo di team; mentre le tier inferiori ti permettono invece una varietŕ maggiore. La veritŕ č che comunque si puň variare anche in OU o nei formati competitivi come il VGC; lo dimostra il fatto che io, se non avessi subito una botta di sfiga di proporzioni colossali, tre anni fa avrei vinto (e non parlo a caso: asfaltai, nonostante delle botte di sfiga atroci, 3-0 un tizio che la settimana dopo arrivň secondo ai nazionali in spagna, e il mese dopo arrivň tra i primi 8 al mondiale) i vgc con un team che nessuno in quel momento si sarebbe mai aspettato (team che, salvo alcune variazioni, era in tutto e per tutto simile al team con cui Ray Rizzo vinse poi il mondiale). Attenzione perň, perché varietŕ non vuol dire necessariamente poter utilizzare i propri pokémon preferiti. Se si vuole vincere č bene variare e utilizzare - nei limiti del lecito - tutti gli strumenti a propria disposizione, ma bisogna anche saper distinguere tra questi quali sono gli elementi validi e quali no.
![]()
SolarAquarion ![]()
#461
22-06-14 16:05
se anche i suoi lo sono o hanno almeno una buona natura o/e strumento direi che č abbastanza normale.
Io non li uso praticamente mai ma ho al 50% delle volte riesco cmq a batterli. Ma questo perché a volte quei leggendari non sono ben evsati o perché riesco a predire abbastanza bene come verranno usati.
perň se chi li allena non č proprio una scarpa(č anche solo mediocre), diciamo che sě, una squadra completamente di leggendari contro una non, č abbastanza naturale che quella senza leggendari venga sconfitta.
Poi come diceva anche Moon, a volte ci sono pokemon "normali" piů forti(o cmq piů versatili ed efficaci) di certi leggendari.
Per dire : Metagross, come anche Garchomp, Hydreigon e simili, terrebbe bene testa a leggendari come i regi o manaphy, celebi,etc.
Se invece si parla del leggendari estremi, tipo Mewtwo, Lugia, Rayquaza, Arceus e quella gente lě...c'č poco da fare![]()
![]()
Gohan 87 ![]()
#462
22-06-14 16:06
Vabbe dipende anche dagli obiettivi che ci si pone, se parliamo di tornei e qualificazioni varie allora mi trovo con quello che dici tu.Č una questione di tier purtroppo: l'OU, se si vuole vincere senza impegnarsi troppo, esige un certo tipo di team; mentre le tier inferiori ti permettono invece una varietŕ maggiore. La veritŕ č che comunque si puň variare anche in OU o nei formati competitivi come il VGC; lo dimostra il fatto che io, se non avessi subito una botta di sfiga di proporzioni colossali, tre anni fa avrei vinto (e non parlo a caso: asfaltai, nonostante delle botte di sfiga atroci, 3-0 un tizio che la settimana dopo arrivň secondo ai nazionali in spagna, e il mese dopo arrivň tra i primi 8 al mondiale) i vgc con un team che nessuno in quel momento si sarebbe mai aspettato (team che, salvo alcune variazioni, era in tutto e per tutto simile al team con cui Ray Rizzo vinse poi il mondiale). Attenzione perň, perché varietŕ non vuol dire necessariamente poter utilizzare i propri pokémon preferiti. Se si vuole vincere č bene variare e utilizzare - nei limiti del lecito - tutti gli strumenti a propria disposizione, ma bisogna anche saper distinguere tra questi quali sono gli elementi validi e quali no.
![]()
emanuele0933 ![]()
#463
23-06-14 02:12
chi si č mai trovato di fronte il nuovo mega mewtwo Y?
Ha un attacco speciale folle![]()
![]()
emanuele0933 ![]()
#465
23-06-14 17:42
tra l'altro non č come i soliti pokémon tanto attacco speciale e movepool povero, conosce l'infinito e oltre