[Windows] Office gratuito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Office gratuito?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787

    Office gratuito?

    Mi chiedevo, ma esiste una versione di office gratuita? Poniamo che io sia, anzi lo sono, uno studente universitario e debba aprire delle slides del prof tramite powerpoint, e non abbia il programma. Sono costretto a pagare 100 euro all'anno?
    No perchè mi sembra un pò strano, ora è palese che mezzo mondo lo tiene piratato (lo so non se ne può parlare e non ne parleremo) però l'università e l'istruzione in generale mi obbligano, in teoria, a spendere tutti quei soldi solo per aprire le slides fornite. Possibile che la brava microsoft non offra una versione gratuita per noi poveri studenti?

  2. #2
    Utente L'avatar di Animal88
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    398
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo, ma esiste una versione di office gratuita? Poniamo che io sia, anzi lo sono, uno studente universitario e debba aprire delle slides del prof tramite powerpoint, e non abbia il programma. Sono costretto a pagare 100 euro all'anno?
    No perchè mi sembra un pò strano, ora è palese che mezzo mondo lo tiene piratato (lo so non se ne può parlare e non ne parleremo) però l'università e l'istruzione in generale mi obbligano, in teoria, a spendere tutti quei soldi solo per aprire le slides fornite. Possibile che la brava microsoft non offra una versione gratuita per noi poveri studenti?
    Per visualizzare contenuti fino a qualche tempo fa (non ne installo da una vita) esistevano i visualizzatori. In più su skydrive c'è office online con cui puoi aprire e modificare documenti. Altrimenti puoi buttarti sulle alternative open


  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Uno tra libreoffice/openoffice/google-docs dovrebbe bastarti.

    Se le slides sono troppo complesse potresti vederle più o meno da schifo, nel caso convinci il prof a rilasciarle in pdf.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo, ma esiste una versione di office gratuita? Poniamo che io sia, anzi lo sono, uno studente universitario e debba aprire delle slides del prof tramite powerpoint, e non abbia il programma. Sono costretto a pagare 100 euro all'anno?
    se il tuo professore ti da la presentazione salvata come, appunto, solo presentazione allora ti serve un qualsiasi visualizzatore....se invece la salva come file di powerpoint allora ti serve powerpoint

  5. #5
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Si la salva tramite file powerpoint credo, è .ppt
    Chiedo un pò in generale, nelle università danno per scontato che ogni persona compri office?

  6. #6
    mineral
    Ospite
    Con open office non va? Sul mac le puoi aprire con anteprima, altrimenti se ti serve per poco puoi anche comprarlo per un solo mese (io ho fatto così con excel tempo fa per un esame)

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo, ma esiste una versione di office gratuita? Poniamo che io sia, anzi lo sono, uno studente universitario e debba aprire delle slides del prof tramite powerpoint, e non abbia il programma. Sono costretto a pagare 100 euro all'anno?
    No perchè mi sembra un pò strano, ora è palese che mezzo mondo lo tiene piratato (lo so non se ne può parlare e non ne parleremo) però l'università e l'istruzione in generale mi obbligano, in teoria, a spendere tutti quei soldi solo per aprire le slides fornite. Possibile che la brava microsoft non offra una versione gratuita per noi poveri studenti?
    Non è strano, è l'ovvia strategia di business di microsoft non sono divenuti a caso monopolisti nel settore os desktop e programmi d'ufficio

  8. #8
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    7.205
    C'è un visualizzatore della microsoft:
    http://www.microsoft.com/it-it/downl...ails.aspx?id=6
    Gratis, ovviamente.

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

  9. #9
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Non lo chiedevo per me, ma per la "correttezza" della cosa. Se c'è un visualizzatore tutto ok

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    LibreOffice e passa la paura.

  11. #11
    Rated R
    Ospite
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    LibreOffice e passa la paura.
    *

    Vai sul sicuro

  12. #12
    melo-15
    Ospite
    Consiglio anche io LibreOffice. Sul pc non ho una licenza Office e uso LibreOffice e funziona piuttosto bene; pochissime volte (ma proprio raramente) ho problemi di compatibilità con Office che ho sul Surface, ma niente che possa compromettermi i lavori.

  13. #13
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Comunque i programmi richiesti dalla mia università si possono trovare nelle aule pc. Per esempio Matlab, che per comprarlo originale devi fare un mutuo.

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.116
    http://www.omnia-web.com/index.php?r...&product_id=70

    Word, Excel, Powerpoint, OneNote per Win7/8, a 69 euro e spicci. Io lo presi da Mediaworld a 69 e non l'ho mai visto a meno.

    Non hai tutto il pacchetto Office completo, ma tutta la mia famiglia praticamente usa solo i primi tre e in generale è più comodo che non i corrispettivi free
    Se ne può fare a meno ovviamente, ma non è una spesa insormontabile se la si vuole affrontare, paghi 69 euro e stop, non è in abbonamento.


    Poi come ti hanno detto ci sono altre opzioni proprio a costo zero.

  15. #15
    SamFisher-92
    Ospite
    Se vuoi soltanto visualizzare, puoi installare Office senza attivarlo.

    Se hai un account Microsoft puoi creare, visualizzare e condividere file Word, Excel, PowerPoint e OneNote con Skydrive, ovviamente gli strumenti di Office Web App sono limitati.

    Altrimenti, vedi se Microsoft DreamSpark, creato appositamente per studenti, mette a disposizione anche Office.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 19-02-2014 alle 10:53:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •