Banished... E' OUT!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: Banished... E' OUT!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    Banished... E' OUT!!!

    wewewew!! finalmente l'attesa è finita!!!

    Banished è uscito!!!!! E' semplicemente il city builder che tutti aspettiamo da anni:

    http://www.shiningrocksoftware.com/game/



    Benvenuti nel mondo di Banished! In questo city building controlli un gruppo di viaggiatori esiliati che hanno deciso di rifarsi una vita in una nuova terra. Hanno soltanto dei vestiti nelle loro ceste, ed un po' di cibo provveniente dalla loro terra di origine. L'obbiettivo del gioco e' mantenere la popolazione viva e farla crescere in una coltura di successo. Le varie opzioni di sopravvivenza delle persone includono cacciare e raccogliere, agricoltura, mercanteggiare e pescare. Tuttavia, le pratiche sostenibili devono essere considerati, per sopravvivere nel lungo termine.

    Sopravvivi



    Sopravvivere gli inverni nel tempo sara' una grande sfida. I tuoi sarti potranno fare dei vestiti, le tue persone potranno costruire case e bruciare legname. Ma tutto questo necessita un prezzo: disboscare le foreste riducera' il numero di cervi che la popolazione potra' cacciare. Tuttavia si potranno piantare nuovi alberi, che tra l'altro da decadi, questo metodo e' la cura contro tante malattie. Lavorare nel campo dell'agricoltura per molte stagioni in uno stesso punto, impoverira' il terreno, proprio come nella realta'. Pescare piu' pesci rispetto la loro riproduzione, li portera' all'estinzione e quindi di conseguenza portare alla fame la popolazione. E' possibile accettare i nomadi ed i foresti per far crescere piu' velocemente il numero demografico del villaggio, ma questo comportera' magiori rischi di malattie provvenienti da terre lontane.

    Gameplay



    Il gameplay di Banished e' molto semplice: la popolazione e' la tua fonte primaria da portare avanti nel gioco. I popolani nascono, diventano vecchi, lavorano, avranno dei bambini, ed eventualmente, moriranno... e' nostra premura, mantenerli felici e in salute, per far crescere di prosperita' il proprio villaggio.
    Banished non ha un albero di skill e abilita', ogni tipo di struttura potra' essere costruita fin da subito, se la popolazione avra' il numero corretto di materie prime per poterle costruire. Non c'e' nessun tipo di moneta, ma tuttavia, le materie recuperate con fatica, tempo e sudore, potranno essere barattate con navi commercianti. Questi mercanti, sono la chiave di sopravvivenza per il vostro villaggio, potendo barattare e scambiare, materie utili per una dieta bilanciata, come ad esempio, scambiare animali vivi da cortile, rispetto sementi, e cosi via. Tuttavia, essendo anche loro dei forestieri, ci potra' essere il rischio di ricevere delle malattie provvenienti da terre lontane dovute ai loro lunghi viaggi.
    Ci sono venti attivita' lavorative che i popolani possono fare nel corso della loro vita, spaziando dall'agricoltura, al cacciare, al pescare, al forgiare, al minare, all'insegnare, al curare, e molto altro ancora. Non c'e' una singola strategia per portare al successo il proprio villaggio. Alcune risorse potranno essere piu' scarse da una mappa all'altra. Il giocatore potra' decidere se piantare nuove foreste, o creare cave di pietra o miniere di ferro, ma ovvio che queste attivita' toglieranno spazio utile per altre attivita' come campi per l'agricoltura, e via di questo passo.
    il successo e il fallimento del proprio villaggio dipende esclusivamente dall'appropriata gestione delle risorse.






    Il gioco e' disponibile sulle principali piattaforme di download come steam, gog, ed ovviamente dal sito ufficiale. Il gioco e' stato creato interamente da una singola persona che ha sviluppato giochi per console per una decina d'anni. insomma, una garanzia.

    Per chi si e' lamentato della mancata traduzione italiana, nelle FAQ e' presente una roadmap che proseguira' nel tempo, e con la prossima uscita' di un tool specifico per i mod, ci sara' la possibilita' anche di inserire una traduzione italiana amatoriale che potra' arricchirsi liberamente nel tempo, un po' com'e' successo per Project Zomboid.
    Ultima modifica di Ale_Zakko; 19-02-2014 alle 09:58:57
    User



  2. #2
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Ho visto un video di TotalBiscuit e sembra piuttosto complicato come gioco. Interessante comunque.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  3. #3
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    niente missioni e niente monete??? finalmente l'hanno fatto
    devo acquistarlo


  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    Ho visto un video di TotalBiscuit e sembra piuttosto complicato come gioco. Interessante comunque.
    si, sicuramente non sembra semplice da gestire anche a me, ma non a livello di gameplay, quanto più a livello di meccaniche... dalle features del sito c'è scritto che i tuoi popolani possono cacciare nel bosco. ma per sopravvivere d'inverno devono disboscare per fare la legna, con il problema di avere meno selvaggina... allora si può iniziare con l'agricoltura, ma come nella realtà, se semini ed ari in uno stesso punto pr molto tempo, vai ad impoverire il terreno... si dovrà poi gestire il mercato, le varie materie prime e molto altro ancora... insomma, il city builder che abbiamo sempre aspettato.... lo compro!!! (anche perché le recensioni presenti su steam sono una garanzia, considerando e ore di gioco degli altri giocatori.. )
    User



  5. #5
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    però ho notato che è solo in inglese. per chi non conosce appieno la lingua, sarà ancora più difficile giocarci


  6. #6
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Messo in lista, lo prenderò

  7. #7
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    Mi sembra molto rilassante, messo in wish.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    però ho notato che è solo in inglese. per chi non conosce appieno la lingua, sarà ancora più difficile giocarci
    dai non farmi bestemmiare di mattina presto...

    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto rilassante, messo in wish.
    si esatto, e' quello che hanno lasciato intendere le recensioni su steam...
    User



  9. #9
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    Ho visto un video di TotalBiscuit e sembra piuttosto complicato come gioco. Interessante comunque.
    Presumo sia questo


    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto rilassante, messo in wish.
    Premetto che ho solo guardato il video sopra e letto alcune recensioni su Steam, ma credo sia alquanto stressante se i villici muoiono come mosche per malattie e fame.

    Io aspetto che scenda di prezzo
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  10. #10
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    dai non farmi bestemmiare di mattina presto...
    ogni tanto fa bene
    carica le energie


  11. #11
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Presumo sia questo



    Premetto che ho solo guardato il video sopra e letto alcune recensioni su Steam, ma credo sia alquanto stressante se i villici muoiono come mosche per malattie e fame.

    Io aspetto che scenda di prezzo

    beh, e' un gioco che non perdona affatto. Ovvio, se non hai nessun dottore nel villaggio, e far arrivare nuovi forestieri, com'e' c'e' scritto nelle feature, ci potranno essere malattie che potranno decimare la tua popolazione. ma quello che mi spaventa di piu' per me sara' l'inverno.... nessun ricorda don't starve??.. eheheh
    User



  12. #12
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    penso di prenderlo a breve, dai traders non costa tanto.

  13. #13
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Dimmi solo se a complessità è al livello di Stronghold II e me lo segno.

  14. #14
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Dimmi solo se a complessità è al livello di Stronghold II e me lo segno.
    non so come sia stronghold 2.. ma secondo me siamo a quei livelli di difficolta'...
    User



  15. #15
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    non so come sia stronghold 2.. ma secondo me siamo a quei livelli di difficolta'...
    Stronghold II era abbastanza profondo anche se come complessità dopo che ci avevi preso la mano non era certo impossibile, direi una media difficoltà. Se questo è abbastanza difficile invece...

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •